- Allievi Regionali GIR.D
-
Pelli Santacroce
-
1 - 2
-
Lanciotto Campi
PELLI S.CROCE: Mosconi, Bacci, Raugi, Quaglierini, Calise, Esposito, Giorgi, Volterrani, Cilindro, Amato, Vanacore. A disp.: Castellacci, Fontana, Caradonna, Santosuosso. All.: Luciano Battaglioli.
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Butini, Brenci, Cantini, Maggio, Crescioli, Ballini, Guastaferro, Di Giorgio, Ingenito, Tomberli, Sponsale. A disp.: Mistretta, Armetta, Ballerini, Ceglia, Fei, Piscitelli, Romano. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Federico Giobbi di Pontedera.
RETI: 33' Crescioli, 67' Caradonna, 82' Romano.
In una vera e propria battaglia il Lanciotto ottiene una preziosa vittoria in trasferta, salendo così a quota 4 in classifica; secondo stop invece per il Pelli, oggi sconfitto, però, solo in fase di recupero. Partita di difficile interpretazione per gli ospiti che nei primi 20 minuti faticano ad entrare in partita. Il clima come detto è molto acceso ma il pallone ristagna quasi esclusivamente in mezzo al campo senza grandi sussulti, almeno fino al 20'. Su un calcio d'angolo dalla destra Crescioli va vicino al gol con un tiro da dentro l'area. La rete del vantaggio arriva comunque una decina di minuti dopo ed è un'azione in fotocopia. Ancora corner, è il 33', di Sponsale, respinta corta della difesa, su cui accorre il solito Crescioli, bravo a mettere sotto la traversa. Da lì in poi la partita si fa in discesa per gli ospiti con il Pelli che stenta a creare percioli dalle parti di Butini. Gli uomini di Petrucci anzi sfiorano il raddoppio, a fine primo tempo, prima con Guastaferro e poi con Ingenito. Al riposo il risultato p dunque di 0-1. Se nella prima frazione c'era stato equilibrio, almeno per i primi minuti, nella ripresa il Lanciotto assume da subito il controllo del centrocampo, imponendo i proprio ritmi, pur senza eccellere nel gioco. Maggio di testa va vicino al 2-0, lo stesso fa Guastaferro con due progressioni importanti. La situazione si complica ulteriormente per il Pelli con l'espulsione, a metà secondo tempo, di Vanacore. La partita si mette dunque tutta dalla parte degli ospiti che perl, subiscono quasi a sorpresa il gol del pareggio. Pasticcio difensivo tra Ballini e Crescioli, con il primo che, nel tentativo di rinviare, colpisce la schiena di Caradonna, in pressing, ed entra beffardamente in rete. La doccia fredda sembra bloccare le gambe dei giocatori del Lanciotto, che rischiano di capitolare nuovamente poco dopo su un pericoloso tiro da fuori. Solo negli ultimi 10 minuti l'undici di Petrucci riesce ad imporre un forcing importante, che porta al definitivo 1-2. Ballerini apre per Fei, che rimette in mezzo per l'accorrente Romano: controllo e gol di sinistro. Decisivi dunque i due neoentrati, con il Pelli che protesta per una posizione di sospetto fuorigioco dell'attaccante ospite. La partita si chiude qui con la vittoria del Lanciotto, superiore dal punto di vista tecnico ma anche fortunato, per il gol in fase di recupero, a risoluzione di una partita che era divenuta più complicata del dovuto. Per il Pelli seconda sconfitta consecutiva, ma l'impressione è sicuramente più incoraggiante rispetto a quella della prima giornata.
Calciatoripiù: nel Pelli Santacroce i migliori sono Cilindro e Quaglerini. Nel Lanciotto Guastaferro, Crescioli e soprattutto Romano, match-winner.
PELLI S.CROCE: Mosconi, Bacci, Raugi, Quaglierini, Calise, Esposito, Giorgi, Volterrani, Cilindro, Amato, Vanacore. A disp.: Castellacci, Fontana, Caradonna, Santosuosso. All.: Luciano Battaglioli.<br >LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Butini, Brenci, Cantini, Maggio, Crescioli, Ballini, Guastaferro, Di Giorgio, Ingenito, Tomberli, Sponsale. A disp.: Mistretta, Armetta, Ballerini, Ceglia, Fei, Piscitelli, Romano. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Federico Giobbi di Pontedera.<br >
RETI: 33' Crescioli, 67' Caradonna, 82' Romano.
In una vera e propria battaglia il Lanciotto ottiene una preziosa vittoria in trasferta, salendo così a quota 4 in classifica; secondo stop invece per il Pelli, oggi sconfitto, però, solo in fase di recupero. Partita di difficile interpretazione per gli ospiti che nei primi 20 minuti faticano ad entrare in partita. Il clima come detto è molto acceso ma il pallone ristagna quasi esclusivamente in mezzo al campo senza grandi sussulti, almeno fino al 20'. Su un calcio d'angolo dalla destra Crescioli va vicino al gol con un tiro da dentro l'area. La rete del vantaggio arriva comunque una decina di minuti dopo ed è un'azione in fotocopia. Ancora corner, è il 33', di Sponsale, respinta corta della difesa, su cui accorre il solito Crescioli, bravo a mettere sotto la traversa. Da lì in poi la partita si fa in discesa per gli ospiti con il Pelli che stenta a creare percioli dalle parti di Butini. Gli uomini di Petrucci anzi sfiorano il raddoppio, a fine primo tempo, prima con Guastaferro e poi con Ingenito. Al riposo il risultato p dunque di 0-1. Se nella prima frazione c'era stato equilibrio, almeno per i primi minuti, nella ripresa il Lanciotto assume da subito il controllo del centrocampo, imponendo i proprio ritmi, pur senza eccellere nel gioco. Maggio di testa va vicino al 2-0, lo stesso fa Guastaferro con due progressioni importanti. La situazione si complica ulteriormente per il Pelli con l'espulsione, a metà secondo tempo, di Vanacore. La partita si mette dunque tutta dalla parte degli ospiti che perl, subiscono quasi a sorpresa il gol del pareggio. Pasticcio difensivo tra Ballini e Crescioli, con il primo che, nel tentativo di rinviare, colpisce la schiena di Caradonna, in pressing, ed entra beffardamente in rete. La doccia fredda sembra bloccare le gambe dei giocatori del Lanciotto, che rischiano di capitolare nuovamente poco dopo su un pericoloso tiro da fuori. Solo negli ultimi 10 minuti l'undici di Petrucci riesce ad imporre un forcing importante, che porta al definitivo 1-2. Ballerini apre per Fei, che rimette in mezzo per l'accorrente Romano: controllo e gol di sinistro. Decisivi dunque i due neoentrati, con il Pelli che protesta per una posizione di sospetto fuorigioco dell'attaccante ospite. La partita si chiude qui con la vittoria del Lanciotto, superiore dal punto di vista tecnico ma anche fortunato, per il gol in fase di recupero, a risoluzione di una partita che era divenuta più complicata del dovuto. Per il Pelli seconda sconfitta consecutiva, ma l'impressione è sicuramente più incoraggiante rispetto a quella della prima giornata. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Pelli Santacroce i migliori sono <b>Cilindro </b>e <b>Quaglerini</b>. Nel Lanciotto <b>Guastaferro, Crescioli </b>e soprattutto <b>Romano</b>, match-winner.