- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Carrarese
-
1 - 3
- Prato
CARRARESE: Ricci, Serri, Landucci, Macchioni, D'Adamo, Bedini, Conca, Raffo, Dal Lago, Ciobanu, Tonazzini. A disp.: Gussoni, Balestri, Galloni, Lorieri, Franchini, Raso, Giusti, Nicolini, Imperatrice. All.: Vittorio Piccotti.
PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Fantechi, Berlincioni, Miele, Sforzi, Martino, Toccafondi, Daidone. A disp.: Grasso, Casini, Perini, Rorandelli, Fuschetto, Lacedra, Rozzi, Moscardi, Carzoli. All.: Luca Guerri.
ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.
RETI: Miele, Toccafondi 2, Raffo rig.
Il Prato comincia col piede schiacciato sull'acceleratore: pochi minuti dopo il fischio d'inizio, su calcio d'angolo Miele sblocca il risultato con un colpo di testa che manda la palla imprendibile nella porta difesa da Ricci. La Carrarese accusa il colpo e non riesce ad impensierire l'ottima retroguardia laniera: i ragazzi di Guerri continuano a fare la partita anche dopo aver ottenuto il vantaggio e sempre nel corso del primo tempo trovano il raddoppio: su un cross dalla destra è Toccafondi a realizzare il due a zero sempre di testa infilando la palla nell'angolino basso alle spalle di Ricci.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti il Prato blinda la vittoria: a segnare è Toccafondi che da fuori lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. I locali, sotto di tre reti, reagiscono ed ottengono un calcio di rigore per un fallo su Tonazzini di un difensore pratese. Dal dischetto si incarica di battere Raffo che insacca la rete del tre a uno. Gli azzurri locali avrebbero anche l'occasione per la seconda rete per Tonazzini, ma Maccioni è bravo ad opporsi e così si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Si tratta di una vittoria meritata per i lanieri, più forti tecnicamente e fisicamente rispetto ai locali: dopo la buona prova contro la Fiorentina arriva dunque un'altra conferma per i ragazzi di mister Guerri.
CARRARESE: Ricci, Serri, Landucci, Macchioni, D'Adamo, Bedini, Conca, Raffo, Dal Lago, Ciobanu, Tonazzini. A disp.: Gussoni, Balestri, Galloni, Lorieri, Franchini, Raso, Giusti, Nicolini, Imperatrice. All.: Vittorio Piccotti. <br >PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Fantechi, Berlincioni, Miele, Sforzi, Martino, Toccafondi, Daidone. A disp.: Grasso, Casini, Perini, Rorandelli, Fuschetto, Lacedra, Rozzi, Moscardi, Carzoli. All.: Luca Guerri. <br >
ARBITRO: Roberto Palermo di Pisa.<br >
RETI: Miele, Toccafondi 2, Raffo rig.
Il Prato comincia col piede schiacciato sull'acceleratore: pochi minuti dopo il fischio d'inizio, su calcio d'angolo Miele sblocca il risultato con un colpo di testa che manda la palla imprendibile nella porta difesa da Ricci. La Carrarese accusa il colpo e non riesce ad impensierire l'ottima retroguardia laniera: i ragazzi di Guerri continuano a fare la partita anche dopo aver ottenuto il vantaggio e sempre nel corso del primo tempo trovano il raddoppio: su un cross dalla destra è Toccafondi a realizzare il due a zero sempre di testa infilando la palla nell'angolino basso alle spalle di Ricci.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti il Prato blinda la vittoria: a segnare è Toccafondi che da fuori lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. I locali, sotto di tre reti, reagiscono ed ottengono un calcio di rigore per un fallo su Tonazzini di un difensore pratese. Dal dischetto si incarica di battere Raffo che insacca la rete del tre a uno. Gli azzurri locali avrebbero anche l'occasione per la seconda rete per Tonazzini, ma Maccioni è bravo ad opporsi e così si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Si tratta di una vittoria meritata per i lanieri, più forti tecnicamente e fisicamente rispetto ai locali: dopo la buona prova contro la Fiorentina arriva dunque un'altra conferma per i ragazzi di mister Guerri.