- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Affrico
S.FIRMINA: Guerri C., Poggesi, Palazzi, Bichi, Agusci, Scichilone, Veltroni, Lupatelli, Dei, Verni, Guerri T. A disp.: Vencato, Bardelli, Masini, Cerofolini, Palazzini, Seri. All.: Amerigo Polendoni.
AFFRICO: Pecorai, Marescotti, Lippi, Conti, Carretti, Amendola, Bini, Bianchi, Alecce, Fortunati Rossi, Malenotti. A disp.: Mansour, Chiari, Grandi Perona, Cuccuru, Sirbu, Vasquez Tues., Fawzi Refai. All.: Massimo Valgimigli.
ARBITRO: Borghese sez. Valdarno.
RETI: 30' e 35' Dei.
La formazione di casa di mister Polendoni conquista la sua prima vittoria di questo campionato superando per due a zero l'Affrico. La prima frazione di gioco è caratterizzata da azioni in velocità e buonissime triangolazioni: i locali dominano la prima parte dell'incontro e costringono gli ospiti nella loro metà campo. Al rientro in campo, dopo l'intervallo, gli ospiti, sicuramente stimolati dal colloquio con il proprio allenatore Valgimigli, sono entrati nel terreno di gioco con un altro piglio e grinta, che però non sono bastati a riequilibrare le sorti della partita, salvo una sola concreta azione offensiva che ha messo in difficoltà la difesa giallo-verde con un salvataggio in scivolata nella linea di porta a portiere fuori causa. La cronaca della partita vede al 10' Lupatelli tentare una discesa veloce sulla fascia destra; il giocatore aretino si accentra e fa partire un buon tiro ma la palla lambisce la parte superiore del palo e termina sul fondo. Al 15' Verni impegna con un tiro in diagonale Pecorai che para in tuffo. Al 17' Dei, su ottimo lancio di Guerri T., si trova a tu per tu con l'estremo difensore fiorentino che è bravo a bloccare il pallone destinato in rete, sventando la minaccia. Le azioni offensive per i locali si fanno incessanti e al 30' l'ottimo Dei con un contropiede veloce si libera di un paio di avversari e, solo davanti all'incolpevole portiere ospite, deposita la palla in rete per il vantaggio degli aretini. Al 35' arriva il raddoppio di Dei che mette sotto la traversa, dopo una corta respinta del portiere ospite, su tiro di Lupatelli. La prima azione offensiva per i fiorentini è al 40' con Alecce che impegna Guerri il quale risponde deviando il forte tiro sopra la traversa.
Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con un altra carica agonistica; i locali cercano di portare incolumi in fondo la partita e ci riescono nel migliore dei modi. Da segnalare al 55', dopo un'azione rocambolesca in area locale, Poggesi in scivolata devia la palla dalla linea di porta con Guerri ormai superato. Buona prova per i ragazzi di Polendoni, che sono riusciti a incamerare tre punti per un cammino tranquillo; per gli ospiti un primo tempo da dimenticare, che li ha visti sottotono e incapaci di reagire. Nel secondo tempo invece la squadra fiorentina ha mostrato con un altro spirito agonistico, che tuttavia non è servito a rientrare in partita.
Maurizio Bichi
S.FIRMINA: Guerri C., Poggesi, Palazzi, Bichi, Agusci, Scichilone, Veltroni, Lupatelli, Dei, Verni, Guerri T. A disp.: Vencato, Bardelli, Masini, Cerofolini, Palazzini, Seri. All.: Amerigo Polendoni.<br >AFFRICO: Pecorai, Marescotti, Lippi, Conti, Carretti, Amendola, Bini, Bianchi, Alecce, Fortunati Rossi, Malenotti. A disp.: Mansour, Chiari, Grandi Perona, Cuccuru, Sirbu, Vasquez Tues., Fawzi Refai. All.: Massimo Valgimigli.<br >
ARBITRO: Borghese sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' e 35' Dei.
La formazione di casa di mister Polendoni conquista la sua prima vittoria di questo campionato superando per due a zero l'Affrico. La prima frazione di gioco è caratterizzata da azioni in velocità e buonissime triangolazioni: i locali dominano la prima parte dell'incontro e costringono gli ospiti nella loro metà campo. Al rientro in campo, dopo l'intervallo, gli ospiti, sicuramente stimolati dal colloquio con il proprio allenatore Valgimigli, sono entrati nel terreno di gioco con un altro piglio e grinta, che però non sono bastati a riequilibrare le sorti della partita, salvo una sola concreta azione offensiva che ha messo in difficoltà la difesa giallo-verde con un salvataggio in scivolata nella linea di porta a portiere fuori causa. La cronaca della partita vede al 10' Lupatelli tentare una discesa veloce sulla fascia destra; il giocatore aretino si accentra e fa partire un buon tiro ma la palla lambisce la parte superiore del palo e termina sul fondo. Al 15' Verni impegna con un tiro in diagonale Pecorai che para in tuffo. Al 17' Dei, su ottimo lancio di Guerri T., si trova a tu per tu con l'estremo difensore fiorentino che è bravo a bloccare il pallone destinato in rete, sventando la minaccia. Le azioni offensive per i locali si fanno incessanti e al 30' l'ottimo Dei con un contropiede veloce si libera di un paio di avversari e, solo davanti all'incolpevole portiere ospite, deposita la palla in rete per il vantaggio degli aretini. Al 35' arriva il raddoppio di Dei che mette sotto la traversa, dopo una corta respinta del portiere ospite, su tiro di Lupatelli. La prima azione offensiva per i fiorentini è al 40' con Alecce che impegna Guerri il quale risponde deviando il forte tiro sopra la traversa. <br >Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con un altra carica agonistica; i locali cercano di portare incolumi in fondo la partita e ci riescono nel migliore dei modi. Da segnalare al 55', dopo un'azione rocambolesca in area locale, Poggesi in scivolata devia la palla dalla linea di porta con Guerri ormai superato. Buona prova per i ragazzi di Polendoni, che sono riusciti a incamerare tre punti per un cammino tranquillo; per gli ospiti un primo tempo da dimenticare, che li ha visti sottotono e incapaci di reagire. Nel secondo tempo invece la squadra fiorentina ha mostrato con un altro spirito agonistico, che tuttavia non è servito a rientrare in partita.
Maurizio Bichi