- Allievi Regionali GIR.C
- Virtus Archiano
-
1 - 2
- Calenzano
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Cresci, Mulinacci, Vitale, Marseglia, Loppi L. Riccio, Sinaj, Rishab, Loppi R. A dips.: Albu, Cioria, De Simone, Acuti, Loppi A. Goretti, Chianucci. All.: Cristiano Romualdi.
CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Damerino, Bardi, Mascii, Vommaro, Marku, Matarazzo, Bucaioni, Michelacci, A disp.: Labarca, Rocchi, Lutaj, Privitera, Colzani, Tacconi. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo.
RETI: 15' Vommaro, 35' Bucaioni, 75' rig. Riccio.
Inizia in una bellissima domenica di sole il campionato regionale Allievi per Virtus Archiano e Calenzano, che si affrontano per disputarsi i primi tre ambitissimi punti di questa stagione. Le due squadre si affrontano a viso aperto, dando vita ad inizio match piacevole e divertente. L'equilibrio si rompe al 15', quando Vommaro è bravo e svelto a raccogliere una corta respinta della difesa arancioverde e con un preciso tiro dal limite mette alle spalle di Bartolucci. Pronta reazione dei padroni di casa, prima con un tiro di Loppi Leonardo alto di poco, poi con Riccio che si presenta solo davanti a Fiori, ma il portiere ospite è bravo a respingere. Nel finale del primo tempo arriva il raddoppio dei calenzanesi, che sfruttano un incertezza del portiere Bartolucci e con Bucaioni si portano sul due a zero.
Nel secondo tempo i ragazzi di Romualdi cercano in ogni modo di riaprire il match, esponendosi ai rapidi contropiede dei bravi giocatori ospiti: Riccio con un bel calcio di punizione esalta il bravo Fiori; sul fronte opposto risponde Marku che da buona posizione tira alto sopra la traversa. Al 75' Riccio si conquista un calcio di rigore, che lui stesso trasforma con sicurezza. L'assalto finale dei padroni di casa non produce il tanto sospirato pareggio: dopo tre minuti di recupero il signor Romano fischia la fine di una piacevole partita che sicuramente ha divertito il pubblico presente. Vittoria importante per un Calenzano che si è dimostrato più esperto e smaliziato, anche se per impegno e determinazione la Virtus Archiano avrebbe meritato il pareggio. Buona anche se con qualche incertezza la direzione di gare del signor Romano: per i locali di Romualdi sarà importante provare subito ad ottenere il riscatto nella seconda giornata in trasferta contro Orange Don Bosco.
Calciatoripiù: per il Calenzano Fiori e Bucaioni, mentre per l'Archiano buone le prove di Barretta e Vitale.
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Cresci, Mulinacci, Vitale, Marseglia, Loppi L. Riccio, Sinaj, Rishab, Loppi R. A dips.: Albu, Cioria, De Simone, Acuti, Loppi A. Goretti, Chianucci. All.: Cristiano Romualdi. <br >CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Damerino, Bardi, Mascii, Vommaro, Marku, Matarazzo, Bucaioni, Michelacci, A disp.: Labarca, Rocchi, Lutaj, Privitera, Colzani, Tacconi. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Mattia Romano di Arezzo.<br >
RETI: 15' Vommaro, 35' Bucaioni, 75' rig. Riccio.
Inizia in una bellissima domenica di sole il campionato regionale Allievi per Virtus Archiano e Calenzano, che si affrontano per disputarsi i primi tre ambitissimi punti di questa stagione. Le due squadre si affrontano a viso aperto, dando vita ad inizio match piacevole e divertente. L'equilibrio si rompe al 15', quando Vommaro è bravo e svelto a raccogliere una corta respinta della difesa arancioverde e con un preciso tiro dal limite mette alle spalle di Bartolucci. Pronta reazione dei padroni di casa, prima con un tiro di Loppi Leonardo alto di poco, poi con Riccio che si presenta solo davanti a Fiori, ma il portiere ospite è bravo a respingere. Nel finale del primo tempo arriva il raddoppio dei calenzanesi, che sfruttano un incertezza del portiere Bartolucci e con Bucaioni si portano sul due a zero.<br >Nel secondo tempo i ragazzi di Romualdi cercano in ogni modo di riaprire il match, esponendosi ai rapidi contropiede dei bravi giocatori ospiti: Riccio con un bel calcio di punizione esalta il bravo Fiori; sul fronte opposto risponde Marku che da buona posizione tira alto sopra la traversa. Al 75' Riccio si conquista un calcio di rigore, che lui stesso trasforma con sicurezza. L'assalto finale dei padroni di casa non produce il tanto sospirato pareggio: dopo tre minuti di recupero il signor Romano fischia la fine di una piacevole partita che sicuramente ha divertito il pubblico presente. Vittoria importante per un Calenzano che si è dimostrato più esperto e smaliziato, anche se per impegno e determinazione la Virtus Archiano avrebbe meritato il pareggio. Buona anche se con qualche incertezza la direzione di gare del signor Romano: per i locali di Romualdi sarà importante provare subito ad ottenere il riscatto nella seconda giornata in trasferta contro Orange Don Bosco. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Calenzano <b>Fiori </b>e <b>Bucaioni</b>, mentre per l'Archiano buone le prove di <b>Barretta </b>e <b>Vitale</b>.