- Allievi Regionali GIR.D
- Secco National
-
4 - 1
- Santa Maria
SECCO NATIONAL: Chioni, Nannetti, Pieroni, Garibaldi, Tonacci, Gherardi, Lopez (Cantini), Luchetti, Benedetti, Remedi (Santucci), Garbati (Chicchi). A disp. Iacopi, Menchini, Barsanti, Caterino. All.: Alessio Miliani.
SANTA MARIA: Matteoli, Ticca, De Luca (Di Somma), Peruzzi, Rosi, Springolo, Barila (Giani), Giovannuzzi (Tonioni), Paolini, Mernissi A., Faraoni (Mernissi R.). All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Andrea Onorati di Carrara.
RETI: 15' Mernissi A., 27', 55', 78' e 80' Benedetti.
La sfida in chiave salvezza tra Secco National e Santa Maria viene vinta con pieno merito dai padroni di casa che per tutto l'arco dell'incontro hanno imposto ritmi alti costruendo un numero importante di occasioni da rete. Dal canto suo la formazione ospite ha puntato prevalentemente sul gioco di rimessa, cercando di sfruttare la velocità del pericoloso Paolini e mostrandosi a volte un po' nervosa. Partono subito forte i locali che si rendono pericolosi con Garbati che sfrutta una situazione di palla inattiva e a tu per tu con Matteoli viene contrastato da un avversario. Nell'occasione lo stesso Garbati s'infortuna e deve lasciare spazio a Chicchi. Il nuovo entrato non ci mette molto a carburare e va subito a sfiorare il gol con un diagonale che termina a lato di un soffio. Alla prima opportunità passano gli ospiti: tiro dalla lunga distanza Chioni non trattiene e Alae Mernissi insacca. La reazione locale è veemente: Benedetti si libera in area e viene affossato: sembra un chiaro rigore, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste dei locali. Ancora Benedetti si ripete poco dopo: l'attaccante di casa viene agganciato da dietro e stavolta c'è il penalty: dal dischetto batte il numero nove che trasforma. Non si placa la pressione del National che ci prova con Luchetti, Garibaldi e Tonacci, ma il Santa Maria riesce a difendersi portando la parità all'intervallo.
Nella ripresa il Secco National continua a fare la partita: sugli sviluppi di palla inattiva l'occasionissima capita a Gherardi che, a tu per tu con Matteoli, si allunga troppo la sfera consentendo il recupero all'estremo difensore. Il vantaggio arriva comunque al 55': Chicchi è bravo a liberarsi in area ed a portarsi al tiro, Matteoli riesce a respingere, ma Benedetti irrompe e ribadisce in rete. Nonostante le difficoltà in fase di costruzione il Santa Maria riesce a procurarsi la chance del pareggio: Paolini sfrutta un lancio in verticale e da buona posizione va al tiro mandando a lato. Il Secco National insiste nella sua pressione e capitalizza nel finale: Chicchi va in dribbling e viene steso in area: dal dischetto ancora Benedetti trasforma. Il numero nove sigilla poi il proprio poker con una travolgente azione personale che lo porta a tu per tu con Matteoli superato con un tocco preciso. Per Benedetti e per il Secco National una giornata da ricordare, con questi tre punti i ragazzi di mister Miliani scavalcano il Santa Maria e si portano in una situazione di classifica un po' più tranquilla.
Calciatorepiù: Benedetti (Secco National).
SECCO NATIONAL: Chioni, Nannetti, Pieroni, Garibaldi, Tonacci, Gherardi, Lopez (Cantini), Luchetti, Benedetti, Remedi (Santucci), Garbati (Chicchi). A disp. Iacopi, Menchini, Barsanti, Caterino. All.: Alessio Miliani.<br >SANTA MARIA: Matteoli, Ticca, De Luca (Di Somma), Peruzzi, Rosi, Springolo, Barila (Giani), Giovannuzzi (Tonioni), Paolini, Mernissi A., Faraoni (Mernissi R.). All.: Sauro Giunti.<br >
ARBITRO: Andrea Onorati di Carrara.<br >
RETI: 15' Mernissi A., 27', 55', 78' e 80' Benedetti.
La sfida in chiave salvezza tra Secco National e Santa Maria viene vinta con pieno merito dai padroni di casa che per tutto l'arco dell'incontro hanno imposto ritmi alti costruendo un numero importante di occasioni da rete. Dal canto suo la formazione ospite ha puntato prevalentemente sul gioco di rimessa, cercando di sfruttare la velocità del pericoloso Paolini e mostrandosi a volte un po' nervosa. Partono subito forte i locali che si rendono pericolosi con Garbati che sfrutta una situazione di palla inattiva e a tu per tu con Matteoli viene contrastato da un avversario. Nell'occasione lo stesso Garbati s'infortuna e deve lasciare spazio a Chicchi. Il nuovo entrato non ci mette molto a carburare e va subito a sfiorare il gol con un diagonale che termina a lato di un soffio. Alla prima opportunità passano gli ospiti: tiro dalla lunga distanza Chioni non trattiene e Alae Mernissi insacca. La reazione locale è veemente: Benedetti si libera in area e viene affossato: sembra un chiaro rigore, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste dei locali. Ancora Benedetti si ripete poco dopo: l'attaccante di casa viene agganciato da dietro e stavolta c'è il penalty: dal dischetto batte il numero nove che trasforma. Non si placa la pressione del National che ci prova con Luchetti, Garibaldi e Tonacci, ma il Santa Maria riesce a difendersi portando la parità all'intervallo. <br >Nella ripresa il Secco National continua a fare la partita: sugli sviluppi di palla inattiva l'occasionissima capita a Gherardi che, a tu per tu con Matteoli, si allunga troppo la sfera consentendo il recupero all'estremo difensore. Il vantaggio arriva comunque al 55': Chicchi è bravo a liberarsi in area ed a portarsi al tiro, Matteoli riesce a respingere, ma Benedetti irrompe e ribadisce in rete. Nonostante le difficoltà in fase di costruzione il Santa Maria riesce a procurarsi la chance del pareggio: Paolini sfrutta un lancio in verticale e da buona posizione va al tiro mandando a lato. Il Secco National insiste nella sua pressione e capitalizza nel finale: Chicchi va in dribbling e viene steso in area: dal dischetto ancora Benedetti trasforma. Il numero nove sigilla poi il proprio poker con una travolgente azione personale che lo porta a tu per tu con Matteoli superato con un tocco preciso. Per Benedetti e per il Secco National una giornata da ricordare, con questi tre punti i ragazzi di mister Miliani scavalcano il Santa Maria e si portano in una situazione di classifica un po' più tranquilla.<br ><b>Calciatorepiù: Benedetti (Secco National).</b>