- Allievi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
1 - 2
- Lido Camaiore
PESCIAUZZANESE: Cirillo, Moroni, Falcone, Tamberi, Chiavacci, Bechini, Maltagliati, Cullhaj, Vitillo, Ursu, Ruberti. A disp.: Giovannelli, Pappalardo, Talini, Fragale, Pardi, Levacovich, Cani. All.: Massimo Mariottini.
LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi, Granducci, Cagetti, Moriconi, Pellegrini, Rossi, Quaglia, Youssefi, Verdigi, Morelli, Ceragioli. A disp.: Benedetti, Poli, Cosci, Viviani, Signorini. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Adolfo Leonardi di Pontedera.
RETI: Quaglia, Ursu, Verdigi.
Il PesciaUzzanese ospita il Lido di Camaiore nella dodicesima giornata di campionato: tra i locali in panchina non c'è Sileno Passalacqua, che, dopo la splendida annata alla guida del gruppo '96, è stato sollevato dall'incarico. In attesa che venga comunicato il nome del nuovo allenatore, in panchina intanto va il direttore sportivo pesciatino Massimo Mariottini. Il Lido nei primi minuti comincia benissimo e sblocca il risultato con una ripartenza: dopo aver conquistato palla, Ceragioli, affonda sulla fascia e poi mette la palla all'indietro, al centro Quaglia stoppa e conclude per il portiere di casa firmando così l'uno a zero. La reazione del PesciaUzzanese si fa subito sentire: azione dei locali che porta al tiro Ursu, il quale firma la rete dell'uno a uno. Passano altri dieci minuti e una punizione battuta male dai locali, spiana la strada alla ripartenza della formazione di Pardini: il solito scatenato Ceragioli crossa per Verdigi che insacca che realizza la rete del nuovo vantaggio. Il Pescia ha qualche occasione per acciuffare il pareggio, ma non riesce a concretizzarla e così la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la formazione di Pardini controlla e gestisce il vantaggio, sfiorando il colpo del ko in contropiede. Dal canto suo il PesciaUzzanese prova ad alzare il baricentro per andare alla ricerca del pareggio, ma (rimanendo anche in dieci: espulso al 70' Vitillo) non riesce a superare l'attento Lucchesi e così al triplice fischio del signor Leonardi di Pontedera i tre punti sono per la squadra versiliese. Ottima prova per il Lido che conferma di aver trovato un'ottima quadratura tattica e si avvicina così al terzetto di testa. Non ha giocato al massimo delle sue possibilità il PesciaUzzanese, che comunque ha mostrato una buona condizione fisica e, in attesa di recuperare la gara di mercoledì a Stiava, potrà sicuramente provare a cambiare passo nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: nel PesciaUzzanese si è distinto Chiavacci, che è riuscito a dare intensità e forza. Ottime le gare di Ceragioli e Pellegrini.
PESCIAUZZANESE: Cirillo, Moroni, Falcone, Tamberi, Chiavacci, Bechini, Maltagliati, Cullhaj, Vitillo, Ursu, Ruberti. A disp.: Giovannelli, Pappalardo, Talini, Fragale, Pardi, Levacovich, Cani. All.: Massimo Mariottini.<br >LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi, Granducci, Cagetti, Moriconi, Pellegrini, Rossi, Quaglia, Youssefi, Verdigi, Morelli, Ceragioli. A disp.: Benedetti, Poli, Cosci, Viviani, Signorini. All.: Luciano Pardini.<br >
ARBITRO: Adolfo Leonardi di Pontedera.<br >
RETI: Quaglia, Ursu, Verdigi.
Il PesciaUzzanese ospita il Lido di Camaiore nella dodicesima giornata di campionato: tra i locali in panchina non c'è Sileno Passalacqua, che, dopo la splendida annata alla guida del gruppo '96, è stato sollevato dall'incarico. In attesa che venga comunicato il nome del nuovo allenatore, in panchina intanto va il direttore sportivo pesciatino Massimo Mariottini. Il Lido nei primi minuti comincia benissimo e sblocca il risultato con una ripartenza: dopo aver conquistato palla, Ceragioli, affonda sulla fascia e poi mette la palla all'indietro, al centro Quaglia stoppa e conclude per il portiere di casa firmando così l'uno a zero. La reazione del PesciaUzzanese si fa subito sentire: azione dei locali che porta al tiro Ursu, il quale firma la rete dell'uno a uno. Passano altri dieci minuti e una punizione battuta male dai locali, spiana la strada alla ripartenza della formazione di Pardini: il solito scatenato Ceragioli crossa per Verdigi che insacca che realizza la rete del nuovo vantaggio. Il Pescia ha qualche occasione per acciuffare il pareggio, ma non riesce a concretizzarla e così la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la formazione di Pardini controlla e gestisce il vantaggio, sfiorando il colpo del ko in contropiede. Dal canto suo il PesciaUzzanese prova ad alzare il baricentro per andare alla ricerca del pareggio, ma (rimanendo anche in dieci: espulso al 70' Vitillo) non riesce a superare l'attento Lucchesi e così al triplice fischio del signor Leonardi di Pontedera i tre punti sono per la squadra versiliese. Ottima prova per il Lido che conferma di aver trovato un'ottima quadratura tattica e si avvicina così al terzetto di testa. Non ha giocato al massimo delle sue possibilità il PesciaUzzanese, che comunque ha mostrato una buona condizione fisica e, in attesa di recuperare la gara di mercoledì a Stiava, potrà sicuramente provare a cambiare passo nelle prossime settimane. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel PesciaUzzanese si è distinto <b>Chiavacci</b>, che è riuscito a dare intensità e forza. Ottime le gare di <b>Ceragioli </b>e <b>Pellegrini</b>.