- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
2 - 0
- Santa Maria
CGC CAPEZZANO P.: Baldocchi, Fontana, Martinelli, Bonuccelli, Pezzini, Vanni, Neri, Donci, Zanelli, Rizzotti, Serroukh. A disp.: Pagliai, Pardini, Sebastiani. All.: Fabrizio Baldini.
SANTA MARIA: Iuliucci, Ticca, De Luca, Giovannuzzi, Pelagotti, Springolo, Peruzzi, Martoccia, Paolini, Squillace, Barila. A disp.: Matteoli, Calonaci, Di Somma, Faraoni, Mernissi Zaher, Pagano, Rosi. All.: Sauro Giunti.
RETI: 33' Dominici, 52' Rizzotti.
Vittoria interna per il Capezzano di mister Baldini che batte il Santa Maria, salendo a quota 13 punti e scavalcando in classifica gli empolesi. L'undici di casa parte guardingo e nei primi minuti si nota una situazione di attesa, con la formazione ospite che si affaccia in area, ma la difesa locale fa buona guardia. Col passare del tempo i locali cominciano a creare le prime azioni di attacco interessanti. Al 10' Bonuccelli tenta il tiro da fuori area ma il portiere ospite Iuliucci para. Anche il Santa Maria non sta a guardare e si presenta in area con un tiro di Squillace, che termina alto sopra la traversa. La partita viene combattuta a centrocampo, dove si distingue bene Donci del Capezzano, bravo a lottare su tutte le palle, e Pezzini; per gli ospiti Martoccia e Giovannuzzi sono sempre attenti ad anticipare i diretti avversari. Al 33' il Capezzano va in vantaggio con un gol di Dominici che raccoglie un passaggio di Bonuccelli in area e batte il portiere avversario. Gli ospiti cercano di reagire ma l' attenta difesa del Capezzano non si lascia sorprendere.
Nella ripresa il Santa Maria cerca il pareggio e si riversa all'attacco, ma il Capezzano si difende bene e gioca diverse azioni di rimessa. Una di queste porta al secondo gol al 12' con Rizzotti che va via velocissimo sulla sinistra e, arrivato nei pressi dell'area di rigore, sferra in corsa un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere: davvero un gran bel gol! La formazione ospite non ci sta e cerca di reagire, ma il centrocampo del Capezzano risulta quasi insormontabile e la difesa è molto attenta. Anche con i tiri da fermo gli ospiti tentano la rimonta e su punizione al 19' Paolini, sbuccia l'esterno del palo alla sinistra del portiere. Ancora gli ospiti tentano con un'azione di rimessa al 24', gran tiro di Barila ma il portiere para. La partita continua con diversi rovesciamenti di fronte, ma è il Capezzano che si rende più pericoloso con una veloce incursione di Rizzotti al 29' che spara alto e un tiro in corsa di Zanelli che tira di poco al lato. Per gli ospiti c'è da segnalare un colpo di testa al 34' su calcio d'angolo di Paolini, che termina di poco a lato. Al 41' contropiede per il Capezzano con Donci che scappa veloce sulla destra, con il portiere sbilanciato in avanti, giunto vicino all'area, il giocatore di casa tira a botta sicura ma Iuliucci riesce in qualche modo a deviare la palla che sbatte sulla traversa. La partita termina con la vittoria meritata del Capezzano, ma il Santa Maria si è mostrata una buona squadra e avrà sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: per il Capezzano, Donci grande combattente di centrocampo, buona visione di gioco, piedi buoni. Rizzotti ottima tecnica, veloce e scaltro in area, tanta corsa. Santa Maria, Paolini buona tecnica e corsa, si smarca bene. Squillace combattente, piedi buoni, e visione di gioco.
CGC CAPEZZANO P.: Baldocchi, Fontana, Martinelli, Bonuccelli, Pezzini, Vanni, Neri, Donci, Zanelli, Rizzotti, Serroukh. A disp.: Pagliai, Pardini, Sebastiani. All.: Fabrizio Baldini.<br >SANTA MARIA: Iuliucci, Ticca, De Luca, Giovannuzzi, Pelagotti, Springolo, Peruzzi, Martoccia, Paolini, Squillace, Barila. A disp.: Matteoli, Calonaci, Di Somma, Faraoni, Mernissi Zaher, Pagano, Rosi. All.: Sauro Giunti.<br >
RETI: 33' Dominici, 52' Rizzotti.
Vittoria interna per il Capezzano di mister Baldini che batte il Santa Maria, salendo a quota 13 punti e scavalcando in classifica gli empolesi. L'undici di casa parte guardingo e nei primi minuti si nota una situazione di attesa, con la formazione ospite che si affaccia in area, ma la difesa locale fa buona guardia. Col passare del tempo i locali cominciano a creare le prime azioni di attacco interessanti. Al 10' Bonuccelli tenta il tiro da fuori area ma il portiere ospite Iuliucci para. Anche il Santa Maria non sta a guardare e si presenta in area con un tiro di Squillace, che termina alto sopra la traversa. La partita viene combattuta a centrocampo, dove si distingue bene Donci del Capezzano, bravo a lottare su tutte le palle, e Pezzini; per gli ospiti Martoccia e Giovannuzzi sono sempre attenti ad anticipare i diretti avversari. Al 33' il Capezzano va in vantaggio con un gol di Dominici che raccoglie un passaggio di Bonuccelli in area e batte il portiere avversario. Gli ospiti cercano di reagire ma l' attenta difesa del Capezzano non si lascia sorprendere. <br >Nella ripresa il Santa Maria cerca il pareggio e si riversa all'attacco, ma il Capezzano si difende bene e gioca diverse azioni di rimessa. Una di queste porta al secondo gol al 12' con Rizzotti che va via velocissimo sulla sinistra e, arrivato nei pressi dell'area di rigore, sferra in corsa un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere: davvero un gran bel gol! La formazione ospite non ci sta e cerca di reagire, ma il centrocampo del Capezzano risulta quasi insormontabile e la difesa è molto attenta. Anche con i tiri da fermo gli ospiti tentano la rimonta e su punizione al 19' Paolini, sbuccia l'esterno del palo alla sinistra del portiere. Ancora gli ospiti tentano con un'azione di rimessa al 24', gran tiro di Barila ma il portiere para. La partita continua con diversi rovesciamenti di fronte, ma è il Capezzano che si rende più pericoloso con una veloce incursione di Rizzotti al 29' che spara alto e un tiro in corsa di Zanelli che tira di poco al lato. Per gli ospiti c'è da segnalare un colpo di testa al 34' su calcio d'angolo di Paolini, che termina di poco a lato. Al 41' contropiede per il Capezzano con Donci che scappa veloce sulla destra, con il portiere sbilanciato in avanti, giunto vicino all'area, il giocatore di casa tira a botta sicura ma Iuliucci riesce in qualche modo a deviare la palla che sbatte sulla traversa. La partita termina con la vittoria meritata del Capezzano, ma il Santa Maria si è mostrata una buona squadra e avrà sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Capezzano, <b>Donci </b>grande combattente di centrocampo, buona visione di gioco, piedi buoni. <b>Rizzotti </b>ottima tecnica, veloce e scaltro in area, tanta corsa. Santa Maria, <b>Paolini </b>buona tecnica e corsa, si smarca bene. Squillace combattente, piedi buoni, e visione di gioco.