- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 0
- Montecatini Murialdo
S. MARIA: Iolucci, Ticca, Tonioni (41' Di Somma), Peruzzi, Rosi (50' Pagano), Pelagotti, Barilà (65' Faraoni), Martoccia, Paolini (73' Calonaci), Squillace (60' Mernissi), Giovannuzzi. A disp.: Matteoli, Vescovi. All.: Sauro Giunti.
MONTECATINIMURIALDO: Dimilta, Pazzaglia, Panelli, Grasso (41' Ponziani), Gabbani, Casadio, Dentice (48' Finizzola), Tesi (63' Lchi), Antoni (48' Gijeka), Pippi (62' Manca), Romani (41' Morante). All.: Alessandro Falchi.
ARBITRO: Bandecchi di Pontedera.
RETI: 33' rig. Paolini, 36' Peruzzi.
Grazie ad un micidiale uno-due poco prima dell'intervallo il S. Maria regola il MontecatiniMurialdo. In avvio le due squadre si studiano per qualche minuto con il gioco che ristagna soprattutto a centrocampo, poi al 20' ecco la prima svolta dell'incontro. Gli ospiti, infatti, si procurano un calcio di rigore, ma l'esecuzione dal dischetto di Dentice termina fuori. I biancocelesti accusano il colpo, mentre il S. Maria, rinfrancato dal pericolo scampato, inizia ad alzare il proprio baricentro. Al 25' Barilà serve al limite dell'area Paolini, che con un geniale tocco al volo di destro elude il proprio marcatore, ma, una volta entrato in area, si vede respingere la propria conclusione da Dimilta in uscita. I gialloblu empolesi, però, adesso premano con una certa insistenza ed al 33' sbloccano il risultato: il solito Paolini si destreggia alla grande in area in mezzo a tre uomini, che alla fine lo stendono. L'arbitro accorda il calcio di rigore e lo stesso Paolini spiazza il portiere dal dischetto per il vantaggio locale. Passano tre minuti ed il S. Maria raddoppia: precisa palla filtrante di Squillace per l'inseriemnto di Peruzzi, che inn area leggermente spostato sulla destra controlla e trafigge di nuovo Dimilta con un preciso diagonale rasoterra. Nella ripresa il MontecatiniMurialdo prova a reagire, ma al 46' Iolucci non si fa sorprendere dal tiro dalla distanza di Tesi. Gli ospiti non riescono, però, ad avvicinarsi pericolosamente alla porta empolese e così ci provano dalla distanza. Eccessivo forse il tentativo di Pippi al 51', che prova a beffare senza esito l'attento Iolucci addirittura da centrocampo. Anche al 67' Ponziani cerca gloria da fuori area, ma la sua conclusione potente e tesa sorvola di poco la traversa. Il S. Maria, ormai votato più al controllo che ad affondare ulteriormente i colpi va vicino alla terza rete al 70' quando dopo un'iniziativa di Pagano, Faraoni si vede deviare la conclusione mancina dalla lunetta e Paolini si esibisce in una spettacolare sforbiciata sulla successiva palla che si era impennata, ma Dimilta neutralizza senza problemi. Nei restanti minuti, poi, non succede più niente di significativo con il S. Maria che può portare a casa questi 3 preziosi punti. Buona la direzione di gara del signor Bandecchi di Pontedera.
Calciatoripiù: Nelle fila locali grande prestazione di Paolini, Peruzzi e Giovannuzzi mentre nel MontecatiniMurialdo si sono distinti Gabbani e Tesi.
Simone Cioni
S. MARIA: Iolucci, Ticca, Tonioni (41' Di Somma), Peruzzi, Rosi (50' Pagano), Pelagotti, Barilà (65' Faraoni), Martoccia, Paolini (73' Calonaci), Squillace (60' Mernissi), Giovannuzzi. A disp.: Matteoli, Vescovi. All.: Sauro Giunti.<br >MONTECATINIMURIALDO: Dimilta, Pazzaglia, Panelli, Grasso (41' Ponziani), Gabbani, Casadio, Dentice (48' Finizzola), Tesi (63' Lchi), Antoni (48' Gijeka), Pippi (62' Manca), Romani (41' Morante). All.: Alessandro Falchi. <br >
ARBITRO: Bandecchi di Pontedera.<br >
RETI: 33' rig. Paolini, 36' Peruzzi.
Grazie ad un micidiale uno-due poco prima dell'intervallo il S. Maria regola il MontecatiniMurialdo. In avvio le due squadre si studiano per qualche minuto con il gioco che ristagna soprattutto a centrocampo, poi al 20' ecco la prima svolta dell'incontro. Gli ospiti, infatti, si procurano un calcio di rigore, ma l'esecuzione dal dischetto di Dentice termina fuori. I biancocelesti accusano il colpo, mentre il S. Maria, rinfrancato dal pericolo scampato, inizia ad alzare il proprio baricentro. Al 25' Barilà serve al limite dell'area Paolini, che con un geniale tocco al volo di destro elude il proprio marcatore, ma, una volta entrato in area, si vede respingere la propria conclusione da Dimilta in uscita. I gialloblu empolesi, però, adesso premano con una certa insistenza ed al 33' sbloccano il risultato: il solito Paolini si destreggia alla grande in area in mezzo a tre uomini, che alla fine lo stendono. L'arbitro accorda il calcio di rigore e lo stesso Paolini spiazza il portiere dal dischetto per il vantaggio locale. Passano tre minuti ed il S. Maria raddoppia: precisa palla filtrante di Squillace per l'inseriemnto di Peruzzi, che inn area leggermente spostato sulla destra controlla e trafigge di nuovo Dimilta con un preciso diagonale rasoterra. Nella ripresa il MontecatiniMurialdo prova a reagire, ma al 46' Iolucci non si fa sorprendere dal tiro dalla distanza di Tesi. Gli ospiti non riescono, però, ad avvicinarsi pericolosamente alla porta empolese e così ci provano dalla distanza. Eccessivo forse il tentativo di Pippi al 51', che prova a beffare senza esito l'attento Iolucci addirittura da centrocampo. Anche al 67' Ponziani cerca gloria da fuori area, ma la sua conclusione potente e tesa sorvola di poco la traversa. Il S. Maria, ormai votato più al controllo che ad affondare ulteriormente i colpi va vicino alla terza rete al 70' quando dopo un'iniziativa di Pagano, Faraoni si vede deviare la conclusione mancina dalla lunetta e Paolini si esibisce in una spettacolare sforbiciata sulla successiva palla che si era impennata, ma Dimilta neutralizza senza problemi. Nei restanti minuti, poi, non succede più niente di significativo con il S. Maria che può portare a casa questi 3 preziosi punti. Buona la direzione di gara del signor Bandecchi di Pontedera.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nelle fila locali grande prestazione di <b>Paolini, Peruzzi</b> e <b>Giovannuzzi </b>mentre nel MontecatiniMurialdo si sono distinti <b>Gabbani </b>e <b>Tesi</b>.
Simone Cioni