- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
0 - 1
- San Marco Avenza
CGC CAPEZZANO P.: Baldocchi, Fontana, Lencioni, Del Freo, Licusato, Vanni, Bonuccelli, Donci, Zanelli, Pandolfi, Diousse. A disp.: Pagliai, Rizzotti, Pardini, Giananti, Neri, Domenici, Pezzini. All.: Fabrizio Baldini.
SAN MARCO AVENZA: D' Anna, Baldini, Dell'Amico, Pellistri, Garzia, Macchioni, Vaccà, Fedoryshyn, Luciani, Arnieri, Amorello. A disp.: Polenta, Cecarelli, Muto, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Matteo Ghiselli di Livorno.
RETE: 8' Luciani.
Giornata di pioggia intensa a Capezzano dove, grazie al campo sintetico, si è potuto giocare il match tra il Capezzano e il S. Marco Avenza. Partono bene i locali con Zanelli che al 3' si trova davanti al portiere avversario ma sciupa una ghiottissima occasione da rete con un tiro centrale parato dal portiere. La formazione ospite reagisce e subito all'8' va in vantaggio con Luciani, lesto a raccogliere una palla che, dopo una punizione, il portiere del Capezzano non riesce a trattenere. Il Capezzano rimane disorientato e per altri dieci minuti subisce il gioco degli ospiti. Ma durante il corso del primo tempo la squadra di Baldini si riorganizza e comincia a reagire. La difesa fa buona guardia con Licusato che è su tutte le palle, a centrocampo il solito Donci è un argine insuperabile. Negli ospiti Dell'Amico e Pellistri fanno buona guardia respingendo le azioni del Capezzano, tanto che la partita si stabilizza su un sostanziale equilibrio. Il primo tempo termina con un tiro da lontano di Donci al 27' alto sulla traversa e un tiro di Zanelli al 32' di poco fuori. Il secondo tempo inizia con il Capezzano che cambia marcia e si riversa nell'area avversaria alla ricerca del pareggio. Continue azioni offensive vengono create dalla retroguardia locale ma si fanno essenzialmente lunghi lanci verso gli attaccanti che vengono sistematicamente respinti (anche con un po' di affanno) dalla attenta difesa del San Marco Avenza. Baldini e Garzia degli ospiti fanno buona guardia tenendo a bada i pericolosi Zanelli e Bonuccelli del Capezzano. Verso la metà del secondo tempo la partita si inasprisce e serpeggia un certo nervosismo tra le due compagini. Anche l'arbitro ci mette del suo e, forse un po' troppo severo, distribuisce ammonizioni a destra e a manca, cosicché al 19' Licusato viene espulso per somma di ammonizioni per un fallo che francamente non è sembrato cattivo. Il Capezzano, anche se si trova in inferiorità numerica, aumenta la pressione offensiva mettendo in difficoltà la squadra ospite. Al 22' Zanelli tira alto sulla traversa. Ancora al 25' gran tiro di Pandolfi in corsa, fuori di un soffio. Al 24' anche il San Marco Avenza rimane in dieci per l' espulsione di Fedoryshyn che commette un fallo e viene espulso con un rosso diretto. Il Capezzano macina continue azioni di attacco ma non riesce a sfondare la retroguardia avversaria. Al 31' ancora una espulsione per il Capezzano, Fontana che viene espulso per somma di ammonizioni. L'incontro termina con la formazione ospite che non ha effettuato un solo tiro in porta su azione. Questo non serve a rendere meno amaro il risultato, anche perché il Capezzano non ha saputo giocare come sa.. palla a terra, possesso palla e passaggi di prima.
Calciatoripiù: Capezzano Licusato, grande padrone della difesa, tampona tutte le falle, preciso senso della posizione. Donci un vero leone di centrocampo, argina gran parte delle azioni avversarie, piedi buoni. San Marco Avenza: Vaccà, vera volpe d'area, quando non può da solo appoggia palle invitanti. Dell'Amico, grande senso della posizione, difficilmente si fa saltare, sempre attento.
CGC CAPEZZANO P.: Baldocchi, Fontana, Lencioni, Del Freo, Licusato, Vanni, Bonuccelli, Donci, Zanelli, Pandolfi, Diousse. A disp.: Pagliai, Rizzotti, Pardini, Giananti, Neri, Domenici, Pezzini. All.: Fabrizio Baldini.<br >SAN MARCO AVENZA: D' Anna, Baldini, Dell'Amico, Pellistri, Garzia, Macchioni, Vaccà, Fedoryshyn, Luciani, Arnieri, Amorello. A disp.: Polenta, Cecarelli, Muto, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Matteo Ghiselli di Livorno.<br >
RETE: 8' Luciani.
Giornata di pioggia intensa a Capezzano dove, grazie al campo sintetico, si è potuto giocare il match tra il Capezzano e il S. Marco Avenza. Partono bene i locali con Zanelli che al 3' si trova davanti al portiere avversario ma sciupa una ghiottissima occasione da rete con un tiro centrale parato dal portiere. La formazione ospite reagisce e subito all'8' va in vantaggio con Luciani, lesto a raccogliere una palla che, dopo una punizione, il portiere del Capezzano non riesce a trattenere. Il Capezzano rimane disorientato e per altri dieci minuti subisce il gioco degli ospiti. Ma durante il corso del primo tempo la squadra di Baldini si riorganizza e comincia a reagire. La difesa fa buona guardia con Licusato che è su tutte le palle, a centrocampo il solito Donci è un argine insuperabile. Negli ospiti Dell'Amico e Pellistri fanno buona guardia respingendo le azioni del Capezzano, tanto che la partita si stabilizza su un sostanziale equilibrio. Il primo tempo termina con un tiro da lontano di Donci al 27' alto sulla traversa e un tiro di Zanelli al 32' di poco fuori. Il secondo tempo inizia con il Capezzano che cambia marcia e si riversa nell'area avversaria alla ricerca del pareggio. Continue azioni offensive vengono create dalla retroguardia locale ma si fanno essenzialmente lunghi lanci verso gli attaccanti che vengono sistematicamente respinti (anche con un po' di affanno) dalla attenta difesa del San Marco Avenza. Baldini e Garzia degli ospiti fanno buona guardia tenendo a bada i pericolosi Zanelli e Bonuccelli del Capezzano. Verso la metà del secondo tempo la partita si inasprisce e serpeggia un certo nervosismo tra le due compagini. Anche l'arbitro ci mette del suo e, forse un po' troppo severo, distribuisce ammonizioni a destra e a manca, cosicché al 19' Licusato viene espulso per somma di ammonizioni per un fallo che francamente non è sembrato cattivo. Il Capezzano, anche se si trova in inferiorità numerica, aumenta la pressione offensiva mettendo in difficoltà la squadra ospite. Al 22' Zanelli tira alto sulla traversa. Ancora al 25' gran tiro di Pandolfi in corsa, fuori di un soffio. Al 24' anche il San Marco Avenza rimane in dieci per l' espulsione di Fedoryshyn che commette un fallo e viene espulso con un rosso diretto. Il Capezzano macina continue azioni di attacco ma non riesce a sfondare la retroguardia avversaria. Al 31' ancora una espulsione per il Capezzano, Fontana che viene espulso per somma di ammonizioni. L'incontro termina con la formazione ospite che non ha effettuato un solo tiro in porta su azione. Questo non serve a rendere meno amaro il risultato, anche perché il Capezzano non ha saputo giocare come sa.. palla a terra, possesso palla e passaggi di prima. <br ><b>
Calciatoripiù: Capezzano Licusato</b>, grande padrone della difesa, tampona tutte le falle, preciso senso della posizione. <b>Donci </b>un vero leone di centrocampo, argina gran parte delle azioni avversarie, piedi buoni. San Marco Avenza: <b>Vaccà</b>, vera volpe d'area, quando non può da solo appoggia palle invitanti. <b>Dell'Amico</b>, grande senso della posizione, difficilmente si fa saltare, sempre attento.