- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 5
- Maliseti
S.MARIA: Iuliucci, Di Somma, De Luca, Calonaci, Rosi, Springolo, Barilà, Peruzzi, Paolini, Martoccia, Giovannuzzi. A disp.: Calabrese, Faraoni, Pagano, Squillace, Vescovi, Tonioni, Ticca. All.: Sauro Giunti.
MALISETI: Chiavacci, Manetti, Erico, Del Bianco, Mangani, Konica, Berti, Buonadonna, Palaj, Pacini, Caggianese. A disp.: Oltremari, Manetti, Prisco, Mosconi, Nani. All.: Simone Cavalieri.
RETI: 30', 60' e 72' Palaj, 50' Paolini, 65' Caggianese, 82' Konica.
Al Biagioli di Santa Maria bellissima partita tra Santa Maria e Maliseti. Nel primo tempo partono molto bene i ragazzi empolesi, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni con due iniziative di Paolini e una di Giovannuzzi, ma Chiavacci riesce ad opporsi. Nella prima mezz'ora gli ospiti pratesi hanno una buona occasione con Caggianese che, dopo aver saltato un avversario, fa partire un tiro che Iuliucci riesce a sventare. Al 30' su una rimessa laterale Palaj supera il diretto avversario con un sombrero, evita un difensore e dal limite dell'area calcia in diagonale piazzando il pallone imprendibile accanto al secondo palo dove Iuliucci non può arrivare. Il primo tempo si chiude con gli ospiti pratesi in vantaggio.
Nel secondo tempo il Maliseti parte bene ed ha subito una buona occasione con Berti, ma Iuliucci risponde presente. Al 10' il Santa Maria trova il pareggio: al termine di una bella azione sulla sinistra, Giovannuzzi fa partire un tiro che Chiavacci riesce a respingere; sulla respinta si avventa Paolini che insacca l'uno a uno. Il Maliseti reagisce subito e al 20' torna in vantaggio: Palaj riceve palla al termine di un'azione sulla sinistra e, spalle alla porta, fa partire in diagonale un gran tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Mister Cavalieri inserisce Prisco e Mosconi al posto di Berti e Pacini: i locali pagano un po' di stanchezza e non riescono a ripetere il grande pressing del primo tempo. Il Maliseti sfrutta al meglio gli spazi che vengono ad aprirsi in avanti: al 25' lancio di Manetti per Caggianese che prende palla sulla tre quarti, si destreggia tra tre avversari, evita Iuliucci in uscita ed accompagna in rete col destro. La rete del tre a uno chiude virtualmente il match: i locali tentano invano di reagire, così al 32' il Maliseti trova anche la quarta segnatura: dalle retrovie Erico scambia con Konica e serve Caggianese, questi dal fondo mette al centro per Palaj, che realizza la tripletta personale. Prima del fischio finale il '97 Mosconi, nel recupero, salta una serie di avversari, viene messo giù al limite dell'area; è punizione, batte Konica che scavalca la barriera e realizza il definitivo cinque a uno. Niente da fare per il Santa Maria, per il quale il cinque a uno finale è decisamente troppo severo.
Calciatoripiù: Palaj, Del Bianco e Mangani (Maliseti); Giovannuzzi e Paolini (Santa Maria).
L'intervista
Viste le defezioni, alcune dell'ultimo minuto - spiega il mister degli ospiti Simone Cavalieri, intervistato a fine gara - abbiamo dovuto convocare alcuni ragazzi classe '97, che si sono impegnati molto e sono stati importantissimi per la vittoria. Ringrazio i ragazzi e i loro genitori per essersi messi a disposizione. Va dato merito alla nostra società di avere una squadra di Allievi B molto interessante, dalla quale, in caso di necessità, possiamo attingere anche per la squadra regionale .
S.MARIA: Iuliucci, Di Somma, De Luca, Calonaci, Rosi, Springolo, Barilà, Peruzzi, Paolini, Martoccia, Giovannuzzi. A disp.: Calabrese, Faraoni, Pagano, Squillace, Vescovi, Tonioni, Ticca. All.: Sauro Giunti.<br >MALISETI: Chiavacci, Manetti, Erico, Del Bianco, Mangani, Konica, Berti, Buonadonna, Palaj, Pacini, Caggianese. A disp.: Oltremari, Manetti, Prisco, Mosconi, Nani. All.: Simone Cavalieri.<br >
RETI: 30', 60' e 72' Palaj, 50' Paolini, 65' Caggianese, 82' Konica.
Al Biagioli di Santa Maria bellissima partita tra Santa Maria e Maliseti. Nel primo tempo partono molto bene i ragazzi empolesi, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni con due iniziative di Paolini e una di Giovannuzzi, ma Chiavacci riesce ad opporsi. Nella prima mezz'ora gli ospiti pratesi hanno una buona occasione con Caggianese che, dopo aver saltato un avversario, fa partire un tiro che Iuliucci riesce a sventare. Al 30' su una rimessa laterale Palaj supera il diretto avversario con un sombrero, evita un difensore e dal limite dell'area calcia in diagonale piazzando il pallone imprendibile accanto al secondo palo dove Iuliucci non può arrivare. Il primo tempo si chiude con gli ospiti pratesi in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Maliseti parte bene ed ha subito una buona occasione con Berti, ma Iuliucci risponde presente. Al 10' il Santa Maria trova il pareggio: al termine di una bella azione sulla sinistra, Giovannuzzi fa partire un tiro che Chiavacci riesce a respingere; sulla respinta si avventa Paolini che insacca l'uno a uno. Il Maliseti reagisce subito e al 20' torna in vantaggio: Palaj riceve palla al termine di un'azione sulla sinistra e, spalle alla porta, fa partire in diagonale un gran tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Mister Cavalieri inserisce Prisco e Mosconi al posto di Berti e Pacini: i locali pagano un po' di stanchezza e non riescono a ripetere il grande pressing del primo tempo. Il Maliseti sfrutta al meglio gli spazi che vengono ad aprirsi in avanti: al 25' lancio di Manetti per Caggianese che prende palla sulla tre quarti, si destreggia tra tre avversari, evita Iuliucci in uscita ed accompagna in rete col destro. La rete del tre a uno chiude virtualmente il match: i locali tentano invano di reagire, così al 32' il Maliseti trova anche la quarta segnatura: dalle retrovie Erico scambia con Konica e serve Caggianese, questi dal fondo mette al centro per Palaj, che realizza la tripletta personale. Prima del fischio finale il '97 Mosconi, nel recupero, salta una serie di avversari, viene messo giù al limite dell'area; è punizione, batte Konica che scavalca la barriera e realizza il definitivo cinque a uno. Niente da fare per il Santa Maria, per il quale il cinque a uno finale è decisamente troppo severo.<br ><b>
Calciatoripiù: Palaj, Del Bianco e Mangani (Maliseti); Giovannuzzi e Paolini (Santa Maria).</b><br >L'intervista<br > <b>Viste le defezioni, alcune dell'ultimo minuto </b>- spiega il mister degli ospiti Simone Cavalieri, intervistato a fine gara - <b>abbiamo dovuto convocare alcuni ragazzi classe '97, che si sono impegnati molto e sono stati importantissimi per la vittoria. Ringrazio i ragazzi e i loro genitori per essersi messi a disposizione. Va dato merito alla nostra società di avere una squadra di Allievi B molto interessante, dalla quale, in caso di necessità, possiamo attingere anche per la squadra regionale</b> .