- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
2 - 1
- Lido Camaiore
MONTECATINI MURIALDO: Domini, Pazzaglia, Romani, Casadio, Gabbani, Morante, Dentice, Panelli, Antoni, Tesi, Gijeka. A disp.: Cecchi, Cetti, Pippi, Manca, Grasso, Finizzola, Ponziani. All.: Massimo Dessì.
LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Puccinelli, Signorini, Moriconi, Pellegrini, Sacchelli, Morelli, Youssefi, Poli, Lucariello, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Cosci, Granducci, Ndoci, Verdigi, Frau, Quaglia. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Vaccaro di Pistoia.
RETI: 12' Ceragioli, 71' rig. Morante, 80' Romani.
Partita vibrante e densa di emozioni quella andata in scena al Sussidiario dello stadio Mariotti di Montecatini fra i padroni di casa e i versiliesi del Lido di Camaiore. I biancoazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, scendono in campo guidati dal neo-mister Dessì e agguantano una vittoria di carattere in rimonta su una formazione più quotata, come il Lido, ma forse venuta a Montecatini con meno determinazione del solito. La cronaca. Al 7' Pazzaglia, lanciato da Dentice sulla fascia destra, crossa al centro per l'accorrente Gijeka, che tira fuori di poco. Al 9' si fa vedere in avanti il Lido e inizia a scaldare le mani al portiere termale con un tiro da fuori. Il risultato si sblocca al 12', quando l'ottimo fantasista versiliese Lucariello si libera e tira dal limite destro dell'area; su una deviazione della difesa si inserisce Ceragioli che insacca il gol del momentaneo vantaggio. Da qui fino alla fine del primo tempo si segnalano alcune altre azioni: al 26' tiro di Morante (deviazione in angolo), al 30' ancora Ceragioli, che trova Domini pronto, e al 32' Tesi dal limite, fuori misura. Le ultime due azioni veramente degne di nota arrivano in scadenza del primo tempo e sono di marca biancoceleste. Al 37', Gijeka batte una punizione dal limite, sul cross, l'accorrente Pazzaglia tira fuori di poco sulla sinistra del portiere. Al 39', clamorosa occasione da gol di per Antoni che, su passaggio filtrante di Dentice, solo di fronte ad Angeli, calcia forte ma centrale e consente all'estremo difensore versiliese l'alzata sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con varie azioni di contropiede, da entrambe le parti, e con un intenso agonismo derivante dalla posta in palio. Al 42', si fa vedere il Lido ma trova pronto Domini; al 44' Pazzaglia parte in azione solitaria sulla fascia destra, si accentra e libera Tesi, che tira sul fondo. Al 51', poco prima della sostituzione, si fa vedere nuovamente Lucariello con un tiro fuori di misura. Al 62', il neoentrato Quaglia si lancia in fuga sulla sinistra e conclude impegnando l'estremo difensore termale. Al 66' Panelli cerca la porta su punizione da fuori, deviata sul fondo. Al 70', su una ripartenza in contropiede dopo una punizione dei termali fuori dell'area del Lido, ancora Quaglia si presenta in area di rigore ma calcia fuori sulla sinistra. Sugli sviluppi dell'azione seguente, Antoni parte in azione solitaria sulla destra, entra in area e viene atterrato. Il rigore viene trasformato da Morante, per il pareggio dei termali, al 71'. A questo punto la partita si trasforma e il Lido, sorpreso dall'inaspettato pareggio, pare meno convinto di poter reagire e volgere di nuovo a proprio vantaggio le sorti del match. Al 73', si segnala una parata di Angeli su tentativo da fuori di Panelli. La partita si fa nervosa e combattuta, fino all'episodio decisivo all'80' quando, sugli sviluppi di una punizione, il grintoso terzino termale Romani insacca di prepotenza il gol della vittoria biancoceleste.
Calciatoripiù: da segnalare, per i versiliesi, le prove di Lucariello e Ceragioli; per i termali, alla prima vittoria in campionato dopo un inizio abbastanza travagliato, vanno segnalati su tutti, per le due azioni decisive, Antoni e Romani.
Riceviamo e pubblichiamo
Con queste poche righe comunico la mia decisione di lasciare l'incarico di allenatore degli allievi regionali del Montecatini Murialdo.
E' una decisione presa con grande sofferenza personale, ma, non riuscivo più a conciliare la mia presenza ai tre allenamenti pomeridiani ed il mio lavoro, e quindi ho pensato che i miei problemi non dovessero ricadere sulla squadra e sulla società. Lascio una squadra che, nonostante le difficolta' incontrate in questo inizio di campionato sono convinto che riuscirà a riprendersi e fare bene; i ragazzi che la compongono, molti dei quali ho contribuito a far arrivare qui, sono tutti non solo dei buoni calciatori ma anche dei bravissimi ragazzi, disponibili ed educati. A loro voglio dire che, nonostante non sarò in panchina a dare consigli, sarò presente tutte le volte che potrò a sostenerli e a tifare per loro e li ringrazio di cuore per tutto quello che mi hanno dato in questo periodo trascorso insieme. In bocca al lupo ragazzi!
Ringrazio lo staff tecnico, molto competente: direttore sportivo, preparatore atletico, i vari allenatori che mi hanno aiutato moltissimo e sono sicuro che riusciranno a migliorare la squadra da ogni punto di vista.
Ringrazio la società, composta da persone serie che si impegnano tantissimo in modo disinteressato e gratuito con lo scopo di far crescere ed educare centinaia di ragazzi attraverso lo sport. Con loro ho stretto un'amicizia personale che credo non finirà con questa avventura.
Infine ringrazio di cuore tutte quelle persone di cui di solito non si parla ma che sono indispensabili per l'esistenza delle società sportive: gli accompagnatori, i custodi, i segretari e i genitori.
Valter Succi
MONTECATINI MURIALDO: Domini, Pazzaglia, Romani, Casadio, Gabbani, Morante, Dentice, Panelli, Antoni, Tesi, Gijeka. A disp.: Cecchi, Cetti, Pippi, Manca, Grasso, Finizzola, Ponziani. All.: Massimo Dessì.<br >LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Puccinelli, Signorini, Moriconi, Pellegrini, Sacchelli, Morelli, Youssefi, Poli, Lucariello, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Cosci, Granducci, Ndoci, Verdigi, Frau, Quaglia. All.: Luciano Pardini.<br >
ARBITRO: Vaccaro di Pistoia.<br >
RETI: 12' Ceragioli, 71' rig. Morante, 80' Romani.
Partita vibrante e densa di emozioni quella andata in scena al Sussidiario dello stadio Mariotti di Montecatini fra i padroni di casa e i versiliesi del Lido di Camaiore. I biancoazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, scendono in campo guidati dal neo-mister Dessì e agguantano una vittoria di carattere in rimonta su una formazione più quotata, come il Lido, ma forse venuta a Montecatini con meno determinazione del solito. La cronaca. Al 7' Pazzaglia, lanciato da Dentice sulla fascia destra, crossa al centro per l'accorrente Gijeka, che tira fuori di poco. Al 9' si fa vedere in avanti il Lido e inizia a scaldare le mani al portiere termale con un tiro da fuori. Il risultato si sblocca al 12', quando l'ottimo fantasista versiliese Lucariello si libera e tira dal limite destro dell'area; su una deviazione della difesa si inserisce Ceragioli che insacca il gol del momentaneo vantaggio. Da qui fino alla fine del primo tempo si segnalano alcune altre azioni: al 26' tiro di Morante (deviazione in angolo), al 30' ancora Ceragioli, che trova Domini pronto, e al 32' Tesi dal limite, fuori misura. Le ultime due azioni veramente degne di nota arrivano in scadenza del primo tempo e sono di marca biancoceleste. Al 37', Gijeka batte una punizione dal limite, sul cross, l'accorrente Pazzaglia tira fuori di poco sulla sinistra del portiere. Al 39', clamorosa occasione da gol di per Antoni che, su passaggio filtrante di Dentice, solo di fronte ad Angeli, calcia forte ma centrale e consente all'estremo difensore versiliese l'alzata sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con varie azioni di contropiede, da entrambe le parti, e con un intenso agonismo derivante dalla posta in palio. Al 42', si fa vedere il Lido ma trova pronto Domini; al 44' Pazzaglia parte in azione solitaria sulla fascia destra, si accentra e libera Tesi, che tira sul fondo. Al 51', poco prima della sostituzione, si fa vedere nuovamente Lucariello con un tiro fuori di misura. Al 62', il neoentrato Quaglia si lancia in fuga sulla sinistra e conclude impegnando l'estremo difensore termale. Al 66' Panelli cerca la porta su punizione da fuori, deviata sul fondo. Al 70', su una ripartenza in contropiede dopo una punizione dei termali fuori dell'area del Lido, ancora Quaglia si presenta in area di rigore ma calcia fuori sulla sinistra. Sugli sviluppi dell'azione seguente, Antoni parte in azione solitaria sulla destra, entra in area e viene atterrato. Il rigore viene trasformato da Morante, per il pareggio dei termali, al 71'. A questo punto la partita si trasforma e il Lido, sorpreso dall'inaspettato pareggio, pare meno convinto di poter reagire e volgere di nuovo a proprio vantaggio le sorti del match. Al 73', si segnala una parata di Angeli su tentativo da fuori di Panelli. La partita si fa nervosa e combattuta, fino all'episodio decisivo all'80' quando, sugli sviluppi di una punizione, il grintoso terzino termale Romani insacca di prepotenza il gol della vittoria biancoceleste.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare, per i versiliesi, le prove di <b>Lucariello </b>e <b>Ceragioli</b>; per i termali, alla prima vittoria in campionato dopo un inizio abbastanza travagliato, vanno segnalati su tutti, per le due azioni decisive, <b>Antoni </b>e <b>Romani</b>.<br >Riceviamo e pubblichiamo<br >Con queste poche righe comunico la mia decisione di lasciare l'incarico di allenatore degli allievi regionali del Montecatini Murialdo.<br >E' una decisione presa con grande sofferenza personale, ma, non riuscivo più a conciliare la mia presenza ai tre allenamenti pomeridiani ed il mio lavoro, e quindi ho pensato che i miei problemi non dovessero ricadere sulla squadra e sulla società. Lascio una squadra che, nonostante le difficolta' incontrate in questo inizio di campionato sono convinto che riuscirà a riprendersi e fare bene; i ragazzi che la compongono, molti dei quali ho contribuito a far arrivare qui, sono tutti non solo dei buoni calciatori ma anche dei bravissimi ragazzi, disponibili ed educati. A loro voglio dire che, nonostante non sarò in panchina a dare consigli, sarò presente tutte le volte che potrò a sostenerli e a tifare per loro e li ringrazio di cuore per tutto quello che mi hanno dato in questo periodo trascorso insieme. In bocca al lupo ragazzi!<br >Ringrazio lo staff tecnico, molto competente: direttore sportivo, preparatore atletico, i vari allenatori che mi hanno aiutato moltissimo e sono sicuro che riusciranno a migliorare la squadra da ogni punto di vista.<br >Ringrazio la società, composta da persone serie che si impegnano tantissimo in modo disinteressato e gratuito con lo scopo di far crescere ed educare centinaia di ragazzi attraverso lo sport. Con loro ho stretto un'amicizia personale che credo non finirà con questa avventura.<br >Infine ringrazio di cuore tutte quelle persone di cui di solito non si parla ma che sono indispensabili per l'esistenza delle società sportive: gli accompagnatori, i custodi, i segretari e i genitori.
Valter Succi