- Allievi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Marina
-
0 - 4
- Maliseti
PIETRASANTA MARINA: Farina, Manfredi, Del Medico, Scacciati, Razzuoli, Pucciani, De Masi, Bertonelli, Masini, Celeri, Raggi. A disp.: Amadei, Alimanovic, Bilal, Moresan, Pierini, Benedusi. All.: Andrea Andreozzoli.
MALISETI: Chiavacci, Manetti, Mangani, Konica, Del Bianco, Prisco, Giandonati, Buonadonna, Palaj, Pau, Caggianese. A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Erico, Manetti, Pacini, Cicciarella, Mosconi. All.: Simone Cavalieri.
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.
RETI: Buonadonna, Caggianese, D'Aloisio, Konica rig.
Netta vittoria per il Maliseti che sul campo di Pietrasanta Marina si impone con un netto quattro a zero e si mantiene a punteggio pieno al comando della classifica. Nel primo tempo gli ospiti interpretano molto bene il match: concentrati e ben messi in campo, i ragazzi di Cavalieri prendono in mano le redini del gioco e sbloccano il risultato dopo pochi minuti con Buonadonna: bella azione degli amaranto, il centrocampista si inserisce e davanti al portiere fa partire un gran tiro che non lascia scampo al numero 1 di casa Farina, il quale riesce a deviare ma non ad evitare la rete. Il Maliseti, anche dopo il vantaggio, continua a premere e, dopo aver fallito un paio di ghiotte opportunità col centravanti Palaj, prima dell'intervallo raddoppia: il tiro di Caggianese, destinato in porta, viene intercettato da un difensore che tenta invano di evitare il raddoppio e la sfera rotola nel sacco. È il due a zero e la prima frazione si chiude con questo punteggio: un vantaggio meritato per gli ospiti pratesi, che legittimano il due a zero con altre due buone occasioni prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Anzi, è ancora il Maliseti a colpire. D'Aloisio, appena entrato, riceve un pallone filtrante di Konica e trafigge il portiere locale con un tiro imparabile. A chiudere il conto è un penalty, concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area di un difensore ospite su un cross di Mosconi. Batte il rigore Konica che trasforma per il quattro a zero. La squadra di casa, che nell'arco della gara ha pensato prevalentemente a curare la fase difensiva, prima del fischio finale ha l'occasione per il gol della bandiera, ma il pallonetto di Celeri finisce sopra la traversa. Vittoria meritata per il Maliseti che si conferma come l'attacco al momento più prolifico del girone e sale a quota 12 punti in classifica, in attesa di test più probanti. Rimane a quota zero in classifica il Pietrasanta Marina, che dovrà cercare di smuovere la classifica in partite più abbordabili.
Calciatoripiù: Farina e Celeri sono stati i migliori nel Pietrasanta Marina; sopra le righe nel Maliseti Konica, Prisco e D'Aloisio.
PIETRASANTA MARINA: Farina, Manfredi, Del Medico, Scacciati, Razzuoli, Pucciani, De Masi, Bertonelli, Masini, Celeri, Raggi. A disp.: Amadei, Alimanovic, Bilal, Moresan, Pierini, Benedusi. All.: Andrea Andreozzoli.<br >MALISETI: Chiavacci, Manetti, Mangani, Konica, Del Bianco, Prisco, Giandonati, Buonadonna, Palaj, Pau, Caggianese. A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Erico, Manetti, Pacini, Cicciarella, Mosconi. All.: Simone Cavalieri.<br >
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.<br >
RETI: Buonadonna, Caggianese, D'Aloisio, Konica rig.
Netta vittoria per il Maliseti che sul campo di Pietrasanta Marina si impone con un netto quattro a zero e si mantiene a punteggio pieno al comando della classifica. Nel primo tempo gli ospiti interpretano molto bene il match: concentrati e ben messi in campo, i ragazzi di Cavalieri prendono in mano le redini del gioco e sbloccano il risultato dopo pochi minuti con Buonadonna: bella azione degli amaranto, il centrocampista si inserisce e davanti al portiere fa partire un gran tiro che non lascia scampo al numero 1 di casa Farina, il quale riesce a deviare ma non ad evitare la rete. Il Maliseti, anche dopo il vantaggio, continua a premere e, dopo aver fallito un paio di ghiotte opportunità col centravanti Palaj, prima dell'intervallo raddoppia: il tiro di Caggianese, destinato in porta, viene intercettato da un difensore che tenta invano di evitare il raddoppio e la sfera rotola nel sacco. È il due a zero e la prima frazione si chiude con questo punteggio: un vantaggio meritato per gli ospiti pratesi, che legittimano il due a zero con altre due buone occasioni prima dell'intervallo.<br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Anzi, è ancora il Maliseti a colpire. D'Aloisio, appena entrato, riceve un pallone filtrante di Konica e trafigge il portiere locale con un tiro imparabile. A chiudere il conto è un penalty, concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area di un difensore ospite su un cross di Mosconi. Batte il rigore Konica che trasforma per il quattro a zero. La squadra di casa, che nell'arco della gara ha pensato prevalentemente a curare la fase difensiva, prima del fischio finale ha l'occasione per il gol della bandiera, ma il pallonetto di Celeri finisce sopra la traversa. Vittoria meritata per il Maliseti che si conferma come l'attacco al momento più prolifico del girone e sale a quota 12 punti in classifica, in attesa di test più probanti. Rimane a quota zero in classifica il Pietrasanta Marina, che dovrà cercare di smuovere la classifica in partite più abbordabili.<br ><b>
Calciatoripiù: Farina </b>e <b>Celeri </b>sono stati i migliori nel Pietrasanta Marina; sopra le righe nel Maliseti <b>Konica, Prisco </b>e <b>D'Aloisio</b>.