- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 2
- Castelnuovo Garfagnana
S.MARIA: Iuliucci, Ticca, De Luca, Giovannuzzi, Pelagotti, Springolo, Peruzzi, Martoccia, Paolini, Vescovi, Pagano. A disp.: Matteoli, Calonaci, Barilà, Mernissi, Faraoni, Di Somma, Dainelli. All.: Sauro Giunti.
CASTELNUOVO GARF.: Vanni, Bertolini, Mori, Marigliani, Vergamini, Magazzini, Vangi, Valdrighi, Bresciani, Martinelli, Pierotti. A disp.: Wurach, Andreucci, Tardelli, Comparini, Pellicci, Giannelli, Pellegrinotti. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.
RETI: Giovannuzzi, Martinelli, Pagano, Vangi.
Si chiude in parità la sfida al Biagioli tra Santa Maria e Castelnuovo Garfagnana. Le migliori occasioni sono per i locali empolesi, ma l'undici di Biggeri non demerita affatto ed è bravo a recuperare per due volte il vantaggio dei locali. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Giunti, che si portano in vantaggio con Giovannuzzi, bravo a disegnare su calcio di punizione una traiettoria imparabile per Vanni. Nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, il primo tempo si chiude con i locali che tengono intatto il vantaggio e che vanno vicini anche alla rete del raddoppio in un paio di occasioni. Nel secondo tempo la reazione del Castelnuovo si concretizza con la rete del pareggio: Martinelli riceve dopo una triangolazione in area con Bresciani e fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ex Fucecchio Iuliucci. Il Santa Maria non si perde d'animo, reagisce e trova la rete del nuovo vantaggio poco più tardi: Pagano salta un avversario e fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa dove. La gara nel finale è aperta ad ogni risultato: gli ospiti cercano la rete del pari, i locali vanno vicini alla terza rete con un paio di micidiali azioni di rimessa condotte da Vesconi e Peruzzi. A trovare la rete prima del fischio finale è però la squadra di Biggeri: Vangi sugli sviluppi di una mischia da calcio d'angolo riesce ad appoggiare in rete il pallone del 2-2. Non ruba niente la squadra garfagnina, anche se i locali, per due volte in vantaggio e troppo imprecisi sotto porta, conservano un po' di rimpianti per i tre punti mancati.
Calciatoripiù: nel Santa Maria si è distinto Giovannuzzi. Nel Castelnuovo molto buona la prova di Pierotti.
S.MARIA: Iuliucci, Ticca, De Luca, Giovannuzzi, Pelagotti, Springolo, Peruzzi, Martoccia, Paolini, Vescovi, Pagano. A disp.: Matteoli, Calonaci, Barilà, Mernissi, Faraoni, Di Somma, Dainelli. All.: Sauro Giunti.<br >CASTELNUOVO GARF.: Vanni, Bertolini, Mori, Marigliani, Vergamini, Magazzini, Vangi, Valdrighi, Bresciani, Martinelli, Pierotti. A disp.: Wurach, Andreucci, Tardelli, Comparini, Pellicci, Giannelli, Pellegrinotti. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.<br >
RETI: Giovannuzzi, Martinelli, Pagano, Vangi.
Si chiude in parità la sfida al Biagioli tra Santa Maria e Castelnuovo Garfagnana. Le migliori occasioni sono per i locali empolesi, ma l'undici di Biggeri non demerita affatto ed è bravo a recuperare per due volte il vantaggio dei locali. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Giunti, che si portano in vantaggio con Giovannuzzi, bravo a disegnare su calcio di punizione una traiettoria imparabile per Vanni. Nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, il primo tempo si chiude con i locali che tengono intatto il vantaggio e che vanno vicini anche alla rete del raddoppio in un paio di occasioni. Nel secondo tempo la reazione del Castelnuovo si concretizza con la rete del pareggio: Martinelli riceve dopo una triangolazione in area con Bresciani e fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ex Fucecchio Iuliucci. Il Santa Maria non si perde d'animo, reagisce e trova la rete del nuovo vantaggio poco più tardi: Pagano salta un avversario e fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa dove. La gara nel finale è aperta ad ogni risultato: gli ospiti cercano la rete del pari, i locali vanno vicini alla terza rete con un paio di micidiali azioni di rimessa condotte da Vesconi e Peruzzi. A trovare la rete prima del fischio finale è però la squadra di Biggeri: Vangi sugli sviluppi di una mischia da calcio d'angolo riesce ad appoggiare in rete il pallone del 2-2. Non ruba niente la squadra garfagnina, anche se i locali, per due volte in vantaggio e troppo imprecisi sotto porta, conservano un po' di rimpianti per i tre punti mancati.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Santa Maria si è distinto <b>Giovannuzzi</b>. Nel Castelnuovo molto buona la prova di <b>Pierotti</b>.