- Allievi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
0 - 1
- San Marco Avenza
PESCIAUZZANESE: Cirillo, Cani, Chiavacci, Tamberi, Pappalardo, Rovini, Moroni (30' Vitillo), Pardi, Maltagliati, Falcone, Panichi. A disp.: Giovannelli, Vitillo, Ursu, Talini, Fragale, Bastiani, Bechini. All.: Sileno Passalacqua.
S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Baldini, Garzia, Pellistri, Dell'Amico, Macchioni, Fedoryshyn, Spallanzani, Vaccà, Arnieri, Luciani. A disp.: Lorenzini, Ceccarelli, Polenta, Bichi, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti. In panchina: Roberto Polenta.
ARBITRO: Antonio Diana di Lucca.
RETE: 50' Pellistri.
Si impone il San Marco Avenza di mister Mariotti al termine di una gara molto equilibrata ma avara di occasioni da rete. I locali non interpretano al meglio la partita e, senza riuscire a costruire palle gol, escono dal campo sconfitti. Gli ospiti avenzini scendono in campo con un 3-5-2; rispondono i locali col classico 4-4-2. Nel primo tempo nonostante il modulo offensivo che punta molto sulla velocità degli esterni di centrocampo, il PesciaUzzanese impegna il portiere ospite soltanto su qualche traversone. Se la difesa avenzina riesce a cavarsela in ogni situazione; sul fronte opposto nessuna parata di rilievo per Cirillo, sempre ben protetto dalla sua retroguardia sui pur interessanti tentativi imbastiti da Vaccà e Luciani. L'unico vero tiro in porta del primo tempo è ad opera di Arnieri, ma Cirillo è ben posizionato e fa sua la sfera. Nel secondo tempo mister Passalacqua passa ad un 4-3-1-2, ma il copione della gara non cambia. L'incontro si anima soltanto al 18', quando i ragazzi ospiti passano in vantaggio: Vaccà scambia con Luciani all'interno dell'area, Chiavacci tenta di anticipare Pellistri ma non trova il pallone e così il numero 4 ospite mette in rete. La squadra di casa tenta di reagire, ma non riesce a tradurre il predominio territoriale dei minuti finali in chiare occasioni da rete. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Dell'Amico, autore di un fallo su Bastiani (costretto ad uscire per infortunio). Il PesciaUzzanese prova il tutto per tutto, ma gli ospiti riescono a stringere i denti e a condurre in porto la vittoria. Dopo un anno e mezzo senza sconfitte, mister Passalacqua esce dal campo senza raccogliere punti: ovviamente vanno i complimenti al bravo mister pistoiese per il record di imbattibilità durato così a lungo. Forse il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma non ruba niente l'organizzata compagine di Nello Mariotti; per i locali una prova un po' sottotono, che dovrà essere riscattata domenica prossima sul campo del Santa Maria. Molto buono l'arbitraggio del signor Diana di Lucca, anche se i locali hanno protestato perché non hanno ritenuto sufficienti i tre minuti di recupero concessi.
Calciatoripiù: Arnieri, Luciani, Cucurnia, Pellistri e Macchioni tra gli ospiti. Nel PesciaUzzanese bravi Cirillo e Rovini; nel secondo tempo si è distinto Talini quando è stato mandato in campo da mister Passalacqua.
PESCIAUZZANESE: Cirillo, Cani, Chiavacci, Tamberi, Pappalardo, Rovini, Moroni (30' Vitillo), Pardi, Maltagliati, Falcone, Panichi. A disp.: Giovannelli, Vitillo, Ursu, Talini, Fragale, Bastiani, Bechini. All.: Sileno Passalacqua.<br >S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Baldini, Garzia, Pellistri, Dell'Amico, Macchioni, Fedoryshyn, Spallanzani, Vaccà, Arnieri, Luciani. A disp.: Lorenzini, Ceccarelli, Polenta, Bichi, Mazzucchelli. All.: Nello Mariotti. In panchina: Roberto Polenta.<br >
ARBITRO: Antonio Diana di Lucca.<br >
RETE: 50' Pellistri.
Si impone il San Marco Avenza di mister Mariotti al termine di una gara molto equilibrata ma avara di occasioni da rete. I locali non interpretano al meglio la partita e, senza riuscire a costruire palle gol, escono dal campo sconfitti. Gli ospiti avenzini scendono in campo con un 3-5-2; rispondono i locali col classico 4-4-2. Nel primo tempo nonostante il modulo offensivo che punta molto sulla velocità degli esterni di centrocampo, il PesciaUzzanese impegna il portiere ospite soltanto su qualche traversone. Se la difesa avenzina riesce a cavarsela in ogni situazione; sul fronte opposto nessuna parata di rilievo per Cirillo, sempre ben protetto dalla sua retroguardia sui pur interessanti tentativi imbastiti da Vaccà e Luciani. L'unico vero tiro in porta del primo tempo è ad opera di Arnieri, ma Cirillo è ben posizionato e fa sua la sfera. Nel secondo tempo mister Passalacqua passa ad un 4-3-1-2, ma il copione della gara non cambia. L'incontro si anima soltanto al 18', quando i ragazzi ospiti passano in vantaggio: Vaccà scambia con Luciani all'interno dell'area, Chiavacci tenta di anticipare Pellistri ma non trova il pallone e così il numero 4 ospite mette in rete. La squadra di casa tenta di reagire, ma non riesce a tradurre il predominio territoriale dei minuti finali in chiare occasioni da rete. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Dell'Amico, autore di un fallo su Bastiani (costretto ad uscire per infortunio). Il PesciaUzzanese prova il tutto per tutto, ma gli ospiti riescono a stringere i denti e a condurre in porto la vittoria. Dopo un anno e mezzo senza sconfitte, mister Passalacqua esce dal campo senza raccogliere punti: ovviamente vanno i complimenti al bravo mister pistoiese per il record di imbattibilità durato così a lungo. Forse il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma non ruba niente l'organizzata compagine di Nello Mariotti; per i locali una prova un po' sottotono, che dovrà essere riscattata domenica prossima sul campo del Santa Maria. Molto buono l'arbitraggio del signor Diana di Lucca, anche se i locali hanno protestato perché non hanno ritenuto sufficienti i tre minuti di recupero concessi. <br >
Calciatoripiù: Arnieri, Luciani, Cucurnia, Pellistri e Macchioni tra gli ospiti. Nel PesciaUzzanese bravi Cirillo e Rovini; nel secondo tempo si è distinto Talini quando è stato mandato in campo da mister Passalacqua.