- Allievi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
3 - 0
- Aquila Montevarchi
CALENZANO: Fiori 6.5, Rocchi 7, Baldi 6.5 (72' Bartoletti ng), Bardi 6.5, Prepelita 6.5, Cotroneo 7.5 (66' Mascii ng), Sarr 7.5 (80' Malaj ng), Marku 7, Errico 7, Bucaioni 7, Grieco 7.5. Sono entrati: Matarazzo, Carbone, Vivenzio. All.: Leonardo Bruscoli 7.5.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi 6+ (71' Sorelli ng), Arcidiacono 6 (56' Notturni 6), Zoghbani 6.5 (63' Ferrucci 6), Campus 7, Gallerini 6+, Ghezzi 6.5, Greco 6 (41' Nocentini 6), Rigacci 6, Cannoni 6 (48' Tiossi 6), Corsi 6.5, Del Bimbo 6+ (48' Pallanti 6). All.: Sandro Parigi 6+.
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze 6+.
RETI: 39' Sarr, 62' rig. Errico, 78' Bucaioni.
È un gran bel Calenzano quello che strapazza l'accreditato Aquila Montevarchi, protagonista di un ottimo campionato, che non si lascia fermare dal forte vento e che vede la possibilità di approdare al Torneo Regionale (decisiva sarà l'ultima gara di campionato in programma in trasferta contro la Pianese). Mister Bruscoli, a cui vanno i miei complimenti per come ha interpretato questa gara, mette il turbo nel motore e schiera in campo una squadra a trazione anteriore. L'Aquila fin dai minuti iniziali non riesce a reggere il confronto con gli indiavolati avversari. Tutti da lodare i locali nell'occasione ma citazioni particolari meritano i centrocampisti Grieco, Marku e Bucaioni, l'esterno dal piede fatato Cotroneo e gli angeli delle meraviglie Sarr-Errico. Si parte e nonostante il vento a sfavore, sono i padroni di casa a fare la partita e a sfiorare per tre volte in una sola azione il vantaggio ma Sarr e Cotroneo trovano portiere, avversari e palo a dire di no. Si continua con le invenzioni di Grieco e con la pericolosità di Errico. Manovra l'Aquila ma nonostante le belle giocate dell'interessante Campus, classe '99, e un certo dinamismo di Corsi, non riesce a mettere in difficoltà l'ottima retroguardia avversaria. Il primo tempo segnala altre conclusioni dei padroni di casa che in chiusura di tempo con merito si portano in vantaggio su giocata sublime di Cotroneo e gol, il solito gol domenicale, di Khadim Sarr. Nella ripresa, si amplia la superiorità dei ragazzi di Bruscoli in favore di vento. Ci provano Cotroneo, Sarr e ancora Bucaioni e Errico ma le conclusioni si perdono sul fondo. La bandiera dell'Aquila sventola per merito del capitano Riccardo Corsi che conclude sul portiere ma al 22' i giochi sono praticamente fatti: tira da fuori Raffaele Errico, un difensore avversario interviene con la mano, Bianchi di Firenze, che ha diretto discretamente il confronto, assegna la massima punizione ai locali, va alla battuta Errico che tira forte e spiazza l'estremo avversario per il 2-0 dei padroni di casa. Mister Parigi effettua sostituzioni in serie, il Calenzano controlla la situazione e prima della fine del tempo, va nuovamente a segno su bella azione del collettivo, rifinita da Sarr e messa in rete da Bucaioni in sospetta posizione di fuorigioco. Si continua a giocare e al quarto di recupero, gli ospiti vanno vicini al gol della bandiera con la conclusione di Tiossi che colpisce la traversa. Convincente oltre misura la prestazione dei locali, non positiva nell'occasione la gara dell'Aquila Montevarchi, comunque protagonista di una stagione di assoluto valore. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. Sufficienza in pieno per il giovane arbitro.
Calciatoripiù: Sarr, Cotroneo, Errico, Grieco (Calenzano), Campus, Corsi (Aquila Montevarchi).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori 6.5, Rocchi 7, Baldi 6.5 (72' Bartoletti ng), Bardi 6.5, Prepelita 6.5, Cotroneo 7.5 (66' Mascii ng), Sarr 7.5 (80' Malaj ng), Marku 7, Errico 7, Bucaioni 7, Grieco 7.5. Sono entrati: Matarazzo, Carbone, Vivenzio. All.: Leonardo Bruscoli 7.5.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Coppi 6+ (71' Sorelli ng), Arcidiacono 6 (56' Notturni 6), Zoghbani 6.5 (63' Ferrucci 6), Campus 7, Gallerini 6+, Ghezzi 6.5, Greco 6 (41' Nocentini 6), Rigacci 6, Cannoni 6 (48' Tiossi 6), Corsi 6.5, Del Bimbo 6+ (48' Pallanti 6). All.: Sandro Parigi 6+.<br >
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze 6+.<br >
RETI: 39' Sarr, 62' rig. Errico, 78' Bucaioni.
È un gran bel Calenzano quello che strapazza l'accreditato Aquila Montevarchi, protagonista di un ottimo campionato, che non si lascia fermare dal forte vento e che vede la possibilità di approdare al Torneo Regionale (decisiva sarà l'ultima gara di campionato in programma in trasferta contro la Pianese). Mister Bruscoli, a cui vanno i miei complimenti per come ha interpretato questa gara, mette il turbo nel motore e schiera in campo una squadra a trazione anteriore. L'Aquila fin dai minuti iniziali non riesce a reggere il confronto con gli indiavolati avversari. Tutti da lodare i locali nell'occasione ma citazioni particolari meritano i centrocampisti Grieco, Marku e Bucaioni, l'esterno dal piede fatato Cotroneo e gli angeli delle meraviglie Sarr-Errico. Si parte e nonostante il vento a sfavore, sono i padroni di casa a fare la partita e a sfiorare per tre volte in una sola azione il vantaggio ma Sarr e Cotroneo trovano portiere, avversari e palo a dire di no. Si continua con le invenzioni di Grieco e con la pericolosità di Errico. Manovra l'Aquila ma nonostante le belle giocate dell'interessante Campus, classe '99, e un certo dinamismo di Corsi, non riesce a mettere in difficoltà l'ottima retroguardia avversaria. Il primo tempo segnala altre conclusioni dei padroni di casa che in chiusura di tempo con merito si portano in vantaggio su giocata sublime di Cotroneo e gol, il solito gol domenicale, di Khadim Sarr. Nella ripresa, si amplia la superiorità dei ragazzi di Bruscoli in favore di vento. Ci provano Cotroneo, Sarr e ancora Bucaioni e Errico ma le conclusioni si perdono sul fondo. La bandiera dell'Aquila sventola per merito del capitano Riccardo Corsi che conclude sul portiere ma al 22' i giochi sono praticamente fatti: tira da fuori Raffaele Errico, un difensore avversario interviene con la mano, Bianchi di Firenze, che ha diretto discretamente il confronto, assegna la massima punizione ai locali, va alla battuta Errico che tira forte e spiazza l'estremo avversario per il 2-0 dei padroni di casa. Mister Parigi effettua sostituzioni in serie, il Calenzano controlla la situazione e prima della fine del tempo, va nuovamente a segno su bella azione del collettivo, rifinita da Sarr e messa in rete da Bucaioni in sospetta posizione di fuorigioco. Si continua a giocare e al quarto di recupero, gli ospiti vanno vicini al gol della bandiera con la conclusione di Tiossi che colpisce la traversa. Convincente oltre misura la prestazione dei locali, non positiva nell'occasione la gara dell'Aquila Montevarchi, comunque protagonista di una stagione di assoluto valore. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. Sufficienza in pieno per il giovane arbitro.<br ><b>
Calciatoripiù: Sarr, Cotroneo, Errico, Grieco</b> (Calenzano), <b>Campus, Corsi </b>(Aquila Montevarchi).
Alessio Facchini