- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
2 - 0
- Lanciotto Campi
PIANESE: Poppi, Iacono, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Maresi, Stolzi, Benedetti L., Baci, Benedetti G., Sorini. A disp.: Cheli, Piccini, Giglioni, Contorni A., Contorni N., Dionisi. All.: Daniele Contorni.
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Bogani, Di Noia, Ruffo, Nistri, Di Gioia, Lagonigro, Musa, Zani, Nicolamarino, Allegri. A disp.: Mazzei, Campani, Nanni, Biagini, Faye. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Marco Boscagli di Grosseto.
RETI: Sorini, Baci.
Splendida prova per la Pianese che tra le mura amiche supera un buon Lanciotto per due a zero: una prestazione positiva in blocco per l'undici di casa, che ha mostrato un ottimo giro di palla e un fraseggio elegante. La squadra di casa costruisce le prime occasioni nei primissimi minuti, in particolare con Baci, Maresi e Stolzi, ma Cantini e compagni fanno buona guardia. Il Lanciotto di mister Petrucci sta bene in campo e prova a pungere con alcune rapide incursioni offensive, che vengono però ben amministrate dalla difesa schierata davanti a Poppi. Al 25' bella rpogressione di Stolzi che dalla destra si porta al tiro; Cantini è bravo ad opporsi con una bella parata, poi la palla perviene a Sorini che a porta praticamente libera non ha difficoltà a depositare nel sacco la palla del vantaggio. Prima che il Lanciotto riesca a reagire, i locali va a caccia del raddoppio: prima su una punizione di Sorini, Ambrosetti manda la palla alta; poi su un pallone tagliato di Alfieri, Maresi tenta il pallonetto ma la palla viene respinge; sulla ribattuta ci prova Baci ma la palla si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo parte meglio il Lanciotto che avrebbe anche l'occasione per il pareggio con Zani che tenta il tiro, ma Poppi si oppone con una bella parata. I locali amministrano bene la generosa reazione dei campigiani e al 60' blindano la vittoria: a segnare è Baci che, dopo essersi girato in mezzo a tre avversari. Il Lanciotto ancora non si arrende, ma i locali mantengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio e festeggiano una vittoria importante per rilanciarsi dopo lo stop subito contro l'Aquila Montevarchi.
Calciatoripiù: gara in blocco da elogiare per i locali; tra gli ospiti sopra le righe Musa.
PIANESE: Poppi, Iacono, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Maresi, Stolzi, Benedetti L., Baci, Benedetti G., Sorini. A disp.: Cheli, Piccini, Giglioni, Contorni A., Contorni N., Dionisi. All.: Daniele Contorni.<br >LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Bogani, Di Noia, Ruffo, Nistri, Di Gioia, Lagonigro, Musa, Zani, Nicolamarino, Allegri. A disp.: Mazzei, Campani, Nanni, Biagini, Faye. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Marco Boscagli di Grosseto.<br >
RETI: Sorini, Baci.
Splendida prova per la Pianese che tra le mura amiche supera un buon Lanciotto per due a zero: una prestazione positiva in blocco per l'undici di casa, che ha mostrato un ottimo giro di palla e un fraseggio elegante. La squadra di casa costruisce le prime occasioni nei primissimi minuti, in particolare con Baci, Maresi e Stolzi, ma Cantini e compagni fanno buona guardia. Il Lanciotto di mister Petrucci sta bene in campo e prova a pungere con alcune rapide incursioni offensive, che vengono però ben amministrate dalla difesa schierata davanti a Poppi. Al 25' bella rpogressione di Stolzi che dalla destra si porta al tiro; Cantini è bravo ad opporsi con una bella parata, poi la palla perviene a Sorini che a porta praticamente libera non ha difficoltà a depositare nel sacco la palla del vantaggio. Prima che il Lanciotto riesca a reagire, i locali va a caccia del raddoppio: prima su una punizione di Sorini, Ambrosetti manda la palla alta; poi su un pallone tagliato di Alfieri, Maresi tenta il pallonetto ma la palla viene respinge; sulla ribattuta ci prova Baci ma la palla si stampa sulla traversa.<br >Nel secondo tempo parte meglio il Lanciotto che avrebbe anche l'occasione per il pareggio con Zani che tenta il tiro, ma Poppi si oppone con una bella parata. I locali amministrano bene la generosa reazione dei campigiani e al 60' blindano la vittoria: a segnare è Baci che, dopo essersi girato in mezzo a tre avversari. Il Lanciotto ancora non si arrende, ma i locali mantengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio e festeggiano una vittoria importante per rilanciarsi dopo lo stop subito contro l'Aquila Montevarchi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>gara in blocco da elogiare per i locali; tra gli ospiti sopra le righe <b>Musa</b>.