- Allievi Regionali GIR.C
- Virtus Archiano
-
1 - 2
- Santa Firmina
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Loppi R., Loppi A. (Acuti), Vitale, Marseglia, Loppi L., Riccio (Donoris), Rausse, Cianferoni, Goretti (Fontana). A disp.: Conti, Moneti. All.: Rubino Mulinacci.
SANTA FIRMINA: Vencato, Daveri, Palazzi, Agushi, Viti, Cerofolini, Veltroni, Masini, Dei, Verni, Palazzini. A disp.: Donnini, Ginestroni, Magnanenzi, Seri, Poggesi, Lupatelli. All.: Amerigo Polendoni.
ARBITRO: Giovanni Battista Picinotti di Arezzo.
RETI: Cianferoni, Ginestroni, Dei.
Partita combattuta ed emozionante che si risolve negli ultimi minuti con la vittoria di un corsaro Santa Firmina. La gara dell'Archiano è lo specchio della sua sfortunata stagione, visto che dopo appena 5 minuti si infortuna Riccio e, dopo aver trovato il vantaggio, i locali subiscono il pareggio a pochi minuti dalla fine e pure l'1-2 in zona Cesarini . Ma veniamo alla cronaca. Nel primo tempo è il Santa Firmina a conquistare subito la supremazia territoriale con Verni e Dei sugli scudi. Tante le occasioni da rete create dalla formazione di mister Polendoni, che sfiora il vantaggio prima col suo numero 9 e poi, clamorosamente, con Cerofolini che non riesce a insaccare da distanza ravvicinata. Il secondo tempo inizia come il primo, ma dopo pochi minuti è la Virtus a colpire: veloce ripartenza con Rausse che semina il panico tra i difensori avversari e appoggia per Cianferoni che conclude dal limite e beffa il portiere ospite, che aveva giudicato il tiro fuori dallo specchio della porta: 1-0. Il Santa Firmina non perde la calma e continua ad attaccare, creando diverse occasioni da rete, brava la difesa di casa a sventare ogni pericolo. Quando la Virtus pensa ormai di avercela fatta, Ginestroni cala però il jolly con una conclusione dalla lunga distanza, ripristinando l'equilibrio a 10 minuti dalla fine. Il gol subito taglia le gambe alla compagine di casa e il Santa Firmina raddoppia: cross dal fondo e tap-in sotto misura di Dei che da quella posizione non può certo sbagliare. Complimenti alla due squadre e ai rispettivi staff per la grande correttezza e fair-play mostrati sia in campo che fuori. Applausi per il Santa Firmina, vincitore con merito, ma anche per la Virtus, che sicuramente non mollerà fino all'ultimo minuto dell'ultima gara del campionato.
Calciatoripiù: Bartolucci (Virtus Archiano). Dei (S.Firmina).
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Loppi R., Loppi A. (Acuti), Vitale, Marseglia, Loppi L., Riccio (Donoris), Rausse, Cianferoni, Goretti (Fontana). A disp.: Conti, Moneti. All.: Rubino Mulinacci.<br >SANTA FIRMINA: Vencato, Daveri, Palazzi, Agushi, Viti, Cerofolini, Veltroni, Masini, Dei, Verni, Palazzini. A disp.: Donnini, Ginestroni, Magnanenzi, Seri, Poggesi, Lupatelli. All.: Amerigo Polendoni.<br >
ARBITRO: Giovanni Battista Picinotti di Arezzo.<br >
RETI: Cianferoni, Ginestroni, Dei.
Partita combattuta ed emozionante che si risolve negli ultimi minuti con la vittoria di un corsaro Santa Firmina. La gara dell'Archiano è lo specchio della sua sfortunata stagione, visto che dopo appena 5 minuti si infortuna Riccio e, dopo aver trovato il vantaggio, i locali subiscono il pareggio a pochi minuti dalla fine e pure l'1-2 in zona Cesarini . Ma veniamo alla cronaca. Nel primo tempo è il Santa Firmina a conquistare subito la supremazia territoriale con Verni e Dei sugli scudi. Tante le occasioni da rete create dalla formazione di mister Polendoni, che sfiora il vantaggio prima col suo numero 9 e poi, clamorosamente, con Cerofolini che non riesce a insaccare da distanza ravvicinata. Il secondo tempo inizia come il primo, ma dopo pochi minuti è la Virtus a colpire: veloce ripartenza con Rausse che semina il panico tra i difensori avversari e appoggia per Cianferoni che conclude dal limite e beffa il portiere ospite, che aveva giudicato il tiro fuori dallo specchio della porta: 1-0. Il Santa Firmina non perde la calma e continua ad attaccare, creando diverse occasioni da rete, brava la difesa di casa a sventare ogni pericolo. Quando la Virtus pensa ormai di avercela fatta, Ginestroni cala però il jolly con una conclusione dalla lunga distanza, ripristinando l'equilibrio a 10 minuti dalla fine. Il gol subito taglia le gambe alla compagine di casa e il Santa Firmina raddoppia: cross dal fondo e tap-in sotto misura di Dei che da quella posizione non può certo sbagliare. Complimenti alla due squadre e ai rispettivi staff per la grande correttezza e fair-play mostrati sia in campo che fuori. Applausi per il Santa Firmina, vincitore con merito, ma anche per la Virtus, che sicuramente non mollerà fino all'ultimo minuto dell'ultima gara del campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartolucci </b>(Virtus Archiano). <b>Dei </b>(S.Firmina).