- Allievi Regionali GIR.C
- Affrico
-
2 - 0
- Aquila Montevarchi
AFFRICO: Pecorai, Carretti, Lippi, Conti, Marescotti, Chiari, Malenotti (75' Ramirez Torres), Bianchi (72' Cuccuru), Alecce (55' Menarini), Ricci (67' Baronti), Fortunati Rossi (70' Sardelli). A disp.: Mohamed Monsour, Grandi Perona, Cuccuru. All.: Stefano Lo Russo.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono (65' Del Bimbo), Notturni, Pallanti (60' Campus), Gallerini (48' Rialti), Ferrucci, Rigacci (50' Nocentini), Ermini, Tiossi, Corsi, Tripelli (61' Zoghbani) a disp. Sorelli, Firli. All.: Sandro Parigi.
ARBITRO: Lorenzo Testai di Empoli.
RETI: 10' Ricci, 52' Rialti aut
Firenze gode di una tregua dal maltempo e una giornata limpida e soleggiata fa da cornice ad una bella partita, interpretata dalle contendenti su alti ritmi e con grande intensità agonistica. Il primo tempo è favorevole ai fiorentini che marcano una significativa superiorità territoriale approcciando l'incontro con grande convinzione dei propri mezzi e già nei primi minuti di gara, con determinazione, prendono l'iniziativa del gioco. Al 7' Coppi è chiamato ad un primo impegnativo intervento per salvare la propria porta dalla finalizzazione di Malenotti. Al 10' il risultato si sblocca. Dalla rimessa dal fondo, Ricci conquista palla e di prima intenzione, dalla lunga distanza, calibra un preciso pallonetto che supera Coppi, fuori dai pali, e si insacca in rete. Al 15' i locali vanno vicini al raddoppio. Sugli sviluppi di una veloce azione sulla fascia, la palla viene servita al centro e da ottima posizione Alecce, sottomisura, non inquadra lo specchio della porta finalizzando di poco a lato. I padroni di casa rallentano i ritmi e gli ospiti provano a farsi vedere pericolosamente in avanti. Al 25' Arcidiacono sfonda sulla corsia di destra ed appena in area propone un forte rasoterra al centro. La sfera attraversa tutta l'area di porta e termina sul fondo lambendo il montante. Al 42' gli ospiti tornano a farsi pericolosi. Un'indecisione della difesa dei locali per la posizione di fuorigioco di Tiossi, libera l'attaccante ospite davanti a Pecorai ma la finalizzazione è da dimenticare e la ghiotta opportunità per pareggiare sfuma. Su questo episodio termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa, padroni di casa intraprendenti alla ricerca del goal sicurezza. Al 46' Chiari interviene di testa sugli sviluppi di un corner. La finalizzazione è forte ma lambisce il montante. Al 52' sugli sviluppi di un calcio di punizione Rialti corregge la traiettoria della sfera che termina nella propria porta per il doppio vantaggio dei fiorentini. I locali continuano ad aggredire gli avversari e al 54' potrebbero mettere al sicuro il risultato. La botta dal limite di Ricci è però respinta dalla traversa. I padroni di casa controllano facilmente i valdarnesi che col passare del tempo perdono le speranze di poter recuperare il risultato. Nel finale così sale in cattedra il bravo Coppi, in questa gara in grande evidenza, che salva la propria squadra da un pesante risultato neutralizzando, con pregevoli interventi, al 70' la conclusione a botta sicura di Malenotti e all'80' la finalizzazione di Menarini, presentatosi solo in area. Buona la direzione di gara del signor Testai di Empoli.
Calciatoripiù: in evidenza Chiari e Malenotti (Affrico), Coppi, Arcidiacono (Aquila Montevarchi).
G.D.
AFFRICO: Pecorai, Carretti, Lippi, Conti, Marescotti, Chiari, Malenotti (75' Ramirez Torres), Bianchi (72' Cuccuru), Alecce (55' Menarini), Ricci (67' Baronti), Fortunati Rossi (70' Sardelli). A disp.: Mohamed Monsour, Grandi Perona, Cuccuru. All.: Stefano Lo Russo.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono (65' Del Bimbo), Notturni, Pallanti (60' Campus), Gallerini (48' Rialti), Ferrucci, Rigacci (50' Nocentini), Ermini, Tiossi, Corsi, Tripelli (61' Zoghbani) a disp. Sorelli, Firli. All.: Sandro Parigi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Testai di Empoli.<br >
RETI: 10' Ricci, 52' Rialti aut
Firenze gode di una tregua dal maltempo e una giornata limpida e soleggiata fa da cornice ad una bella partita, interpretata dalle contendenti su alti ritmi e con grande intensità agonistica. Il primo tempo è favorevole ai fiorentini che marcano una significativa superiorità territoriale approcciando l'incontro con grande convinzione dei propri mezzi e già nei primi minuti di gara, con determinazione, prendono l'iniziativa del gioco. Al 7' Coppi è chiamato ad un primo impegnativo intervento per salvare la propria porta dalla finalizzazione di Malenotti. Al 10' il risultato si sblocca. Dalla rimessa dal fondo, Ricci conquista palla e di prima intenzione, dalla lunga distanza, calibra un preciso pallonetto che supera Coppi, fuori dai pali, e si insacca in rete. Al 15' i locali vanno vicini al raddoppio. Sugli sviluppi di una veloce azione sulla fascia, la palla viene servita al centro e da ottima posizione Alecce, sottomisura, non inquadra lo specchio della porta finalizzando di poco a lato. I padroni di casa rallentano i ritmi e gli ospiti provano a farsi vedere pericolosamente in avanti. Al 25' Arcidiacono sfonda sulla corsia di destra ed appena in area propone un forte rasoterra al centro. La sfera attraversa tutta l'area di porta e termina sul fondo lambendo il montante. Al 42' gli ospiti tornano a farsi pericolosi. Un'indecisione della difesa dei locali per la posizione di fuorigioco di Tiossi, libera l'attaccante ospite davanti a Pecorai ma la finalizzazione è da dimenticare e la ghiotta opportunità per pareggiare sfuma. Su questo episodio termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa, padroni di casa intraprendenti alla ricerca del goal sicurezza. Al 46' Chiari interviene di testa sugli sviluppi di un corner. La finalizzazione è forte ma lambisce il montante. Al 52' sugli sviluppi di un calcio di punizione Rialti corregge la traiettoria della sfera che termina nella propria porta per il doppio vantaggio dei fiorentini. I locali continuano ad aggredire gli avversari e al 54' potrebbero mettere al sicuro il risultato. La botta dal limite di Ricci è però respinta dalla traversa. I padroni di casa controllano facilmente i valdarnesi che col passare del tempo perdono le speranze di poter recuperare il risultato. Nel finale così sale in cattedra il bravo Coppi, in questa gara in grande evidenza, che salva la propria squadra da un pesante risultato neutralizzando, con pregevoli interventi, al 70' la conclusione a botta sicura di Malenotti e all'80' la finalizzazione di Menarini, presentatosi solo in area. Buona la direzione di gara del signor Testai di Empoli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza <b>Chiari </b>e <b>Malenotti </b>(Affrico), <b>Coppi</b>, <b>Arcidiacono </b>(Aquila Montevarchi).
G.D.