- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
1 - 2
- Arezzo F. Academy
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Pela, Caponera, Mannelli, Zougui, Mocchi, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Mori, Portino, Fini. All.: Paolo Biagiolini.
AREZZO F.A.: Barchielli, Panozzi, Perugini, Ricci, Zanfir, Pazzaglia, Aldi, Broetto, Daci, Municchi. A disp.: Becattini, Peruzzi, Fabbriciani, Grottola, Laurenzi, Sanchez, Rosi. All.: Paolo Tirinnanzi.
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.
RETI: 5' Municchi, 20' Alunni, 39' rig. Pazzaglia.
Vittoria importantissima dell'Arezzo di mister Tirinnanzi che espugna il Mannelli e avvicina i rivali in classifica. Fin dalle prime battute gli ospiti si comportano bene sul piano del gioco e mettono in difficoltà i locali, che non riescono a giocare al meglio delle loro possibilità. In avvio si rendono pericolosi gli amaranto che si portano subito in vantaggio: lancio di Aldi per Municchi che a sinistra stoppa di petto e calcia di potenza in diagonale e il pallone si insacca sotto la traversa dove l'arbitro non può arrivare. La Tuscar reagisce e si rende pericoloso con alcune punizioni laterali che comunque vengono sventate dalla difesa amaranto. Al 20' Alunni si invola a sinistra e si presenta a tu per tu con Barchielli, ma il portiere è bravissimo a respingere. Su un giro palla la palla da Perugini arriva a Zanfir che scivola; la palla viene così intercettata da Alunni che, solo davanti a Barchielli, lo trafigge per l'uno a uno. Gli ospiti rispondono con tre cross che spiovono minacciosamente al centro: prima Panozzi serve un traversone sul quale il portiere locale Cabitta toglie dalla testa di Daci. Poco più tardi è pericoloso anche Municchi che mette al centro due assist interessanti che non vengono raccolti dai compagni. Allo scadere del primo tempo l'Arezzo torna in vantaggio: iniziativa personale di Daci, che entrato in area viene messo giù da un difensore di casa. E' calcio di rigore. Dagli undici metri batte Pazzaglia che spiazza il portiere per il vantaggio dei suoi.
Nel secondo tempo l'incontro è molto concitato ma si gioca a centrocampo senza molte emozioni sui due fronti. I locali cercano il pareggio, ma l'attento Barchielli tiene intatto il vantaggio senza correre mai grandi pericoli e mostrandosi sempre sicuro in uscita. L'Arezzo contiene ed agisce di rimessa, sfiorando anche la terza rete: al 60' bel tiro di Municchi che termina di poco sopra la traversa. Da segnalare nel finale l'espulsione di Biagiolini, forse troppo severa da parte del direttore di gara. Non si registrano altre azioni degne di nota e così al triplice fischio del signor Calzini i ragazzi amaranto possono festeggiare una vittoria prestigiosa che consente di avvicinare la quartultima posizione che potrebbe essere utile per un ripescaggio tra i regionali.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi di Tirinnanzi, gruppo da elogiare in blocco cresciuto in carattere e personalità (Arezzo F.A); da elogiare il solito Alunni tra i locali (Tuscar).
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Pela, Caponera, Mannelli, Zougui, Mocchi, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Mori, Portino, Fini. All.: Paolo Biagiolini.<br >AREZZO F.A.: Barchielli, Panozzi, Perugini, Ricci, Zanfir, Pazzaglia, Aldi, Broetto, Daci, Municchi. A disp.: Becattini, Peruzzi, Fabbriciani, Grottola, Laurenzi, Sanchez, Rosi. All.: Paolo Tirinnanzi.<br >
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.<br >
RETI: 5' Municchi, 20' Alunni, 39' rig. Pazzaglia.
Vittoria importantissima dell'Arezzo di mister Tirinnanzi che espugna il Mannelli e avvicina i rivali in classifica. Fin dalle prime battute gli ospiti si comportano bene sul piano del gioco e mettono in difficoltà i locali, che non riescono a giocare al meglio delle loro possibilità. In avvio si rendono pericolosi gli amaranto che si portano subito in vantaggio: lancio di Aldi per Municchi che a sinistra stoppa di petto e calcia di potenza in diagonale e il pallone si insacca sotto la traversa dove l'arbitro non può arrivare. La Tuscar reagisce e si rende pericoloso con alcune punizioni laterali che comunque vengono sventate dalla difesa amaranto. Al 20' Alunni si invola a sinistra e si presenta a tu per tu con Barchielli, ma il portiere è bravissimo a respingere. Su un giro palla la palla da Perugini arriva a Zanfir che scivola; la palla viene così intercettata da Alunni che, solo davanti a Barchielli, lo trafigge per l'uno a uno. Gli ospiti rispondono con tre cross che spiovono minacciosamente al centro: prima Panozzi serve un traversone sul quale il portiere locale Cabitta toglie dalla testa di Daci. Poco più tardi è pericoloso anche Municchi che mette al centro due assist interessanti che non vengono raccolti dai compagni. Allo scadere del primo tempo l'Arezzo torna in vantaggio: iniziativa personale di Daci, che entrato in area viene messo giù da un difensore di casa. E' calcio di rigore. Dagli undici metri batte Pazzaglia che spiazza il portiere per il vantaggio dei suoi.<br >Nel secondo tempo l'incontro è molto concitato ma si gioca a centrocampo senza molte emozioni sui due fronti. I locali cercano il pareggio, ma l'attento Barchielli tiene intatto il vantaggio senza correre mai grandi pericoli e mostrandosi sempre sicuro in uscita. L'Arezzo contiene ed agisce di rimessa, sfiorando anche la terza rete: al 60' bel tiro di Municchi che termina di poco sopra la traversa. Da segnalare nel finale l'espulsione di Biagiolini, forse troppo severa da parte del direttore di gara. Non si registrano altre azioni degne di nota e così al triplice fischio del signor Calzini i ragazzi amaranto possono festeggiare una vittoria prestigiosa che consente di avvicinare la quartultima posizione che potrebbe essere utile per un ripescaggio tra i regionali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i ragazzi di Tirinnanzi, gruppo da elogiare in blocco cresciuto in carattere e personalità (Arezzo F.A); da elogiare il solito <b>Alunni </b>tra i locali (Tuscar).