- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 0
- Giov. Fucecchio
S. MARIA: Urti 6+, Sgherri 6, Fazzini 6, Borselli 6.5, Springolo 6.5, Latini 6.5 (70' Gori n.g.), Lami 6.5, Lazzeri 6+, Oliano 6, Brunettini 6 (83' Tesi n.g.), Zappia 6. A disp.: Cangini, Giovannuzzi, Pelagotti, Pagano, Pagliai. All.: Andrea Marradi.
GIOVANI FUCECCHIO 2000: Filidei 6.5, Tanzini 6, Sassi 6, Moriani 6.5, Angelini 6-, Dani 6-, Vallini 6 (78' Bettini n.g.), Langone 6 (60' Pollichino 6), Terzuoli 6-, Allani 6-, Volpini 6- (75' Tessitore 6). A disp.: Desideri, Carbone. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Savasta di Empoli 6.
RETE: 16' Angelini aut.
Derby vibrante e sostanzialmente equilibrato quello andato in scena al Biagioli tra S. Maria e Giovani Fucecchio. Alla fine il risultato premia col minimo sforzo i gialloblu locali, che possono così continuare la propria corsa verso la qualificazione alla Coppa Regionale. I bianconeri ospiti, ormai salvi, dimostrano però una buona tenuta del campo ed all'11' sono i primi a rendersi pericolosi: Terzuoli prova il rasoterra mancino dal limite dell'area di prima intenzione, ma Urti si distende alla sua destra e devia in angolo. Al 16', invece, ecco il vantaggio del S. Maria. L'ex Lami calcia una punizione dalla destra forte e tesa in mezzo all'area, Zappia manca la conclusione dal limite dell'area piccola, ma alle sue spalle la palla il difensore Angelini si vede prima sbattere la palla sulle gambe e poi finire in rete. Il Fucecchio, comunque, prova a reagire ed al 28' mette i brividi a Urti con una punizione dal limite dell'area di Moriani, che lambisce il palo alla destra del portiere locale. Al 40', però, micidiale contropiede del S. Maria con Oliano che si invola sulla sinistra ed una volta giunto sul fondo mette al centro rasoterra per l'accorrente Borselli, che calcia a botta sicura trovando però sulla sua strada l'ottima risposta in corner di Filidei.
La ripresa inizia in sordina col primo squillo che arriva al 56' ed è ancora di marca empolese: affondo a destra di Oliano, palla al limite dell'area per Lami, che spalle alla porta appoggia in dietro per l'accorrente Zappia, il quale non trova però lo specchio della porta. Due minuti più tardi ingenuità di Dani, che si fa soffiare il pallone da Oliano all'interno della propria area, ma poi l'attaccante gialloblu spedisce incredibilmente fuori a porta spalancata. Adesso il Fucecchio fa fatica a costruire gioco e si espone ai contropiedi del S. Maria, che al 61' va di nuovo vicino al raddoppio: millimetrico lancio di Zappia a scavalcare al difesa per il taglio centrale di Oliano, che controlla ottimamente in corsa salvo poi mettere fuori con Filidei rimasto a metà strada. Nella seconda parte della ripresa i bianconeri ospiti provano ad esercitare una maggior pressione, ma le idee iniziano ad offuscarsi e la retroguardia empolese non concede spazi. Così la partita fila via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria di misura del S. Maria su un comunque volenteroso Fucecchio.
Simone Cioni
S. MARIA: Urti 6+, Sgherri 6, Fazzini 6, Borselli 6.5, Springolo 6.5, Latini 6.5 (70' Gori n.g.), Lami 6.5, Lazzeri 6+, Oliano 6, Brunettini 6 (83' Tesi n.g.), Zappia 6. A disp.: Cangini, Giovannuzzi, Pelagotti, Pagano, Pagliai. All.: Andrea Marradi.<br >GIOVANI FUCECCHIO 2000: Filidei 6.5, Tanzini 6, Sassi 6, Moriani 6.5, Angelini 6-, Dani 6-, Vallini 6 (78' Bettini n.g.), Langone 6 (60' Pollichino 6), Terzuoli 6-, Allani 6-, Volpini 6- (75' Tessitore 6). A disp.: Desideri, Carbone. All.: Pierangelo Mosconi. <br >
ARBITRO: Savasta di Empoli 6.<br >
RETE: 16' Angelini aut.
Derby vibrante e sostanzialmente equilibrato quello andato in scena al Biagioli tra S. Maria e Giovani Fucecchio. Alla fine il risultato premia col minimo sforzo i gialloblu locali, che possono così continuare la propria corsa verso la qualificazione alla Coppa Regionale. I bianconeri ospiti, ormai salvi, dimostrano però una buona tenuta del campo ed all'11' sono i primi a rendersi pericolosi: Terzuoli prova il rasoterra mancino dal limite dell'area di prima intenzione, ma Urti si distende alla sua destra e devia in angolo. Al 16', invece, ecco il vantaggio del S. Maria. L'ex Lami calcia una punizione dalla destra forte e tesa in mezzo all'area, Zappia manca la conclusione dal limite dell'area piccola, ma alle sue spalle la palla il difensore Angelini si vede prima sbattere la palla sulle gambe e poi finire in rete. Il Fucecchio, comunque, prova a reagire ed al 28' mette i brividi a Urti con una punizione dal limite dell'area di Moriani, che lambisce il palo alla destra del portiere locale. Al 40', però, micidiale contropiede del S. Maria con Oliano che si invola sulla sinistra ed una volta giunto sul fondo mette al centro rasoterra per l'accorrente Borselli, che calcia a botta sicura trovando però sulla sua strada l'ottima risposta in corner di Filidei. <br >La ripresa inizia in sordina col primo squillo che arriva al 56' ed è ancora di marca empolese: affondo a destra di Oliano, palla al limite dell'area per Lami, che spalle alla porta appoggia in dietro per l'accorrente Zappia, il quale non trova però lo specchio della porta. Due minuti più tardi ingenuità di Dani, che si fa soffiare il pallone da Oliano all'interno della propria area, ma poi l'attaccante gialloblu spedisce incredibilmente fuori a porta spalancata. Adesso il Fucecchio fa fatica a costruire gioco e si espone ai contropiedi del S. Maria, che al 61' va di nuovo vicino al raddoppio: millimetrico lancio di Zappia a scavalcare al difesa per il taglio centrale di Oliano, che controlla ottimamente in corsa salvo poi mettere fuori con Filidei rimasto a metà strada. Nella seconda parte della ripresa i bianconeri ospiti provano ad esercitare una maggior pressione, ma le idee iniziano ad offuscarsi e la retroguardia empolese non concede spazi. Così la partita fila via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria di misura del S. Maria su un comunque volenteroso Fucecchio.
Simone Cioni