- Allievi Regionali GIR.D
- Real Castelnuovo
-
0 - 0
- Santa Maria
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Massari 6, Bertolini 6 (46' Fazzi 6), Cavani 6(79' Mori sv) , Martinelli 6 (79' Marigliani sv), Vergamini 6, Rossi 6, Trombi 6 (72' Vangi sv), Lazzurri 6, Di Bartolomeo 6.5, Friz 6.5, Magazzini 6 (72' Bartolomei sv). A disp. Fontanini, Lolli. All.: Daniele Compagnone.
SANTA MARIA (5-3-2): Matteoli 6, Sgherri 6, Fazzini 6 (60' Lumia 6), Bamba 6.5 (72' Pagliai sv), Latini 6.5, Gori 6 (58' Springolo 6), Lami 6.5 (64' Borselli 6.5), Drago 6 (52' Tesi 6), Nacsa 6, Brunettini 6, Zappia 6.5. All.: Andrea Marradi.
ARBITRO: Brini di Lucca 5.5.
NOTE: giornata primaverile, gradevole. Ammoniti: Latini, Nacsa, Lami, Bertolini. Angoli 3-3. Recuperi: 1' e 4'.
Ancora un pareggio a reti bianche per gli Allievi del Real Castelnuovo che, spinge per buona parte della gara ma nel finale rischia di andare ko. Una gara comunque combattuta soprattutto in mezzo al campo, con molto agonismo e pochissime emozioni vere e proprie. Si aggiunga poi un arbitraggio non proprio all'altezza che ha soprattutto scontentato la squadra ospite. I primi dieci minuti di gara infatti non offrono molto ed il Real si trova con il solo Di Bartolomeo isolato in avanti ma volenteroso. Il Santa Maria cerca le ripartenze con un Nacsa che sembra particolarmente ispirato. Al 21' la prima azione è di marca Real: lancio lungo per Di Bartolomeo che scatta e si invola verso la porta avversaria, ma Latini recupera e sventa. Ci sono poche accelerazioni in campo, anche se la gara resta comunque gradevole. Il Santa Maria cerca di uscire dalla propria metà campo, pur sembrando agire più con i propri solisti che come squadra. Al 36' gli ospiti trovano pure il gol di Brunettini servito da Nacsa, ma la rete non viene convalidata per fuorigioco. Perla di Friz al 39' quando in girata sfiora l'incrocio. La ripresa non offre molto di più ed il tema tattico della gara non cambia nonostante i cambi. Al 44' occasione per Di Bartolomeo che si trova a tu per tu con Matteoli ma calcia a lato. Reclama il Santa Maria al 54' quando Zappia cade a terra in area di rigore chiedendo il penalty, ma l'incerto arbitro fa proseguire. Al 68' ci prova il neo entrato Borselli con una sassata di trenta metri parata in due tempi da Massari. La gara si trascina nervosa, con molte interruzioni e poche decisioni dell'arbitro. All'70' la vera occasione del Santa Maria: Bamba crossa e trova Nasca che con un colpo di testa all'indietro trova la base del palo. All'81' proteste Real: Friz lancia Di Bartolomeo fermato però in posizione di fuorigioco davanti al portiere.
Calciatoripiù: Friz (Real Castelnuovo): lotta in mezzo al campo e da una mano alle punte. Ispiratissimo sfiora un eurogol. Bamba (Santa Maria): uno di quei giocatori che si vede poco o che sembra non vedersi. Diga in mezzo e uomo assist non da poco.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO (4-4-2): Massari 6, Bertolini 6 (46' Fazzi 6), Cavani 6(79' Mori sv) , Martinelli 6 (79' Marigliani sv), Vergamini 6, Rossi 6, Trombi 6 (72' Vangi sv), Lazzurri 6, Di Bartolomeo 6.5, Friz 6.5, Magazzini 6 (72' Bartolomei sv). A disp. Fontanini, Lolli. All.: Daniele Compagnone.<br >SANTA MARIA (5-3-2): Matteoli 6, Sgherri 6, Fazzini 6 (60' Lumia 6), Bamba 6.5 (72' Pagliai sv), Latini 6.5, Gori 6 (58' Springolo 6), Lami 6.5 (64' Borselli 6.5), Drago 6 (52' Tesi 6), Nacsa 6, Brunettini 6, Zappia 6.5. All.: Andrea Marradi.<br >
ARBITRO: Brini di Lucca 5.5.<br >NOTE: giornata primaverile, gradevole. Ammoniti: Latini, Nacsa, Lami, Bertolini. Angoli 3-3. Recuperi: 1' e 4'.
Ancora un pareggio a reti bianche per gli Allievi del Real Castelnuovo che, spinge per buona parte della gara ma nel finale rischia di andare ko. Una gara comunque combattuta soprattutto in mezzo al campo, con molto agonismo e pochissime emozioni vere e proprie. Si aggiunga poi un arbitraggio non proprio all'altezza che ha soprattutto scontentato la squadra ospite. I primi dieci minuti di gara infatti non offrono molto ed il Real si trova con il solo Di Bartolomeo isolato in avanti ma volenteroso. Il Santa Maria cerca le ripartenze con un Nacsa che sembra particolarmente ispirato. Al 21' la prima azione è di marca Real: lancio lungo per Di Bartolomeo che scatta e si invola verso la porta avversaria, ma Latini recupera e sventa. Ci sono poche accelerazioni in campo, anche se la gara resta comunque gradevole. Il Santa Maria cerca di uscire dalla propria metà campo, pur sembrando agire più con i propri solisti che come squadra. Al 36' gli ospiti trovano pure il gol di Brunettini servito da Nacsa, ma la rete non viene convalidata per fuorigioco. Perla di Friz al 39' quando in girata sfiora l'incrocio. La ripresa non offre molto di più ed il tema tattico della gara non cambia nonostante i cambi. Al 44' occasione per Di Bartolomeo che si trova a tu per tu con Matteoli ma calcia a lato. Reclama il Santa Maria al 54' quando Zappia cade a terra in area di rigore chiedendo il penalty, ma l'incerto arbitro fa proseguire. Al 68' ci prova il neo entrato Borselli con una sassata di trenta metri parata in due tempi da Massari. La gara si trascina nervosa, con molte interruzioni e poche decisioni dell'arbitro. All'70' la vera occasione del Santa Maria: Bamba crossa e trova Nasca che con un colpo di testa all'indietro trova la base del palo. All'81' proteste Real: Friz lancia Di Bartolomeo fermato però in posizione di fuorigioco davanti al portiere.<br ><b>
Calciatoripiù: Friz (Real Castelnuovo)</b>: lotta in mezzo al campo e da una mano alle punte. Ispiratissimo sfiora un eurogol. <b>Bamba (Santa Maria):</b> uno di quei giocatori che si vede poco o che sembra non vedersi. Diga in mezzo e uomo assist non da poco.
Simone Martini