- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
6 - 0
- Pelli Santacroce
LIDO DI CAMAIORE (4-3-3): Angeli 6 (56' Lucchesi 6), Magnani 7 (62' Granducci 6), Vietina 6.5, Rossi 7 (49' Cosci 6.5), Verducci 6.5 (56' Pellegrini 6,5); Scali 6.5 (53' Frau 6.5), Barsanti 6.5, Youssefi 7; Morelli 7.5 (41' Lucariello 6.5), Tettamazi 7, Ceragioli (62' Volpe 6.5). All.: Luciano Pardini.
PELLI SANTACROCE (4-5-1): Mosconi 6, Ambrosini 5.5 (38' Freschi 5.5), Bacci 5.5, Quaglierini 6, Circelli 5.5; Cilindro 5.5, Castellacci 5.5, Volterrani 5.5, Caradonna 6 (60' Ghit 6), Spadoni 5.5; Cencig 5,5 (41' Meta 6). All.: Roberto Giannoni.
ARBITRO: Sestito di Viareggio 6.
RETI: 12' e 34' Morelli, 26' e 75' Tettamazi, 49' rig. Rossi, 72' Youssefi.
NOTE: ammonito Bacci; angoli 1-2.
Tutto come da pronostico per il Lido di Camaiore, che passeggia con il fanalino di coda Pelli Santacroce e si assicura tre punti con uno schiacciante 6-0. Come ci si poteva aspettare, dando uno sguardo alla classifica, la partita si annunciava a senso unico, e così è stato. I ragazzi di Pardini partono subito forte, cercando di chiudere la partita il prima possibile. Già al 12' si sblocca il risultato: Ceragioli calcia da fuori area, Mosconi respinge corto e Morelli anticipa tutti e realizza il gol del vantaggio gialloblù. Passano 5' e i padroni di casa potrebbero subito raddoppiare: punizione da 25 metri, Vietina calcia di mezzo esterno indirizzando un tiro potente e pieno d'effetto all'incrocio dei pali, ma Mosconi salva i suoi con un miracolo. Il raddoppio è solo rimandato, la manovra è sempre dominata dai ragazzi di Pardini che al minuto 26' trovano il 2 a 0. Magnani parte da sinistra e salta mezza difesa avversaria, poi mette in mezzo un pallone facile facile per Tettamazi che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Al 34' dagli sviluppi di un corner, Vietina colpisce al volo, la palla viene deviata e finisce sui piedi di Morelli, che incrocia un rasoterra per il 3 a 0 e la doppietta personale. Nel secondo tempo inizia la girandola di sostituzioni, ma i ragazzi del Lido continuano a spingere. Al 49' Tettamazi viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara assegna giustamente il penalty. Calcia Rossi che segna spiazzando il portiere. La partita è ormai chiusa, ma per i padroni di casa c'è ancora il tempo di realizzare altre due reti. Il gol del 5-0 porta la firma di Youssefi, che da fuori area realizza con un bel destro sotto la traversa. Il 6-0 è ancora di Tettamazi che realizza la doppietta appoggiando in rete di testa su cross di Vietina.
Calciatoripiù: in una partita senza storia diventa difficile poter nominare un migliore in campo. Il divario tra le due squadre è apparso abissale, perciò per quanto riguarda il Lido di Camaiore la nomination va a tutta la squadra, che si è distinta non solo per la prestazione ma anche per l'ottimo comportamento tenuto nei confronti dell'avversario. Idem per il Pelli Santacroce: tutti i ragazzi hanno dato il massimo, forse un appunto si può fare alla società che prima di affrontare un campionato del genere avrebbe dovuto programmare più seriamente la stagione.
Paolo Bianchi
LIDO DI CAMAIORE (4-3-3): Angeli 6 (56' Lucchesi 6), Magnani 7 (62' Granducci 6), Vietina 6.5, Rossi 7 (49' Cosci 6.5), Verducci 6.5 (56' Pellegrini 6,5); Scali 6.5 (53' Frau 6.5), Barsanti 6.5, Youssefi 7; Morelli 7.5 (41' Lucariello 6.5), Tettamazi 7, Ceragioli (62' Volpe 6.5). All.: Luciano Pardini.<br >PELLI SANTACROCE (4-5-1): Mosconi 6, Ambrosini 5.5 (38' Freschi 5.5), Bacci 5.5, Quaglierini 6, Circelli 5.5; Cilindro 5.5, Castellacci 5.5, Volterrani 5.5, Caradonna 6 (60' Ghit 6), Spadoni 5.5; Cencig 5,5 (41' Meta 6). All.: Roberto Giannoni. <br >
ARBITRO: Sestito di Viareggio 6.<br >
RETI: 12' e 34' Morelli, 26' e 75' Tettamazi, 49' rig. Rossi, 72' Youssefi.<br >NOTE: ammonito Bacci; angoli 1-2.
Tutto come da pronostico per il Lido di Camaiore, che passeggia con il fanalino di coda Pelli Santacroce e si assicura tre punti con uno schiacciante 6-0. Come ci si poteva aspettare, dando uno sguardo alla classifica, la partita si annunciava a senso unico, e così è stato. I ragazzi di Pardini partono subito forte, cercando di chiudere la partita il prima possibile. Già al 12' si sblocca il risultato: Ceragioli calcia da fuori area, Mosconi respinge corto e Morelli anticipa tutti e realizza il gol del vantaggio gialloblù. Passano 5' e i padroni di casa potrebbero subito raddoppiare: punizione da 25 metri, Vietina calcia di mezzo esterno indirizzando un tiro potente e pieno d'effetto all'incrocio dei pali, ma Mosconi salva i suoi con un miracolo. Il raddoppio è solo rimandato, la manovra è sempre dominata dai ragazzi di Pardini che al minuto 26' trovano il 2 a 0. Magnani parte da sinistra e salta mezza difesa avversaria, poi mette in mezzo un pallone facile facile per Tettamazi che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Al 34' dagli sviluppi di un corner, Vietina colpisce al volo, la palla viene deviata e finisce sui piedi di Morelli, che incrocia un rasoterra per il 3 a 0 e la doppietta personale. Nel secondo tempo inizia la girandola di sostituzioni, ma i ragazzi del Lido continuano a spingere. Al 49' Tettamazi viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara assegna giustamente il penalty. Calcia Rossi che segna spiazzando il portiere. La partita è ormai chiusa, ma per i padroni di casa c'è ancora il tempo di realizzare altre due reti. Il gol del 5-0 porta la firma di Youssefi, che da fuori area realizza con un bel destro sotto la traversa. Il 6-0 è ancora di Tettamazi che realizza la doppietta appoggiando in rete di testa su cross di Vietina. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una partita senza storia diventa difficile poter nominare un migliore in campo. Il divario tra le due squadre è apparso abissale, perciò per quanto riguarda il Lido di Camaiore la nomination va a tutta la squadra, che si è distinta non solo per la prestazione ma anche per l'ottimo comportamento tenuto nei confronti dell'avversario. Idem per il Pelli Santacroce: tutti i ragazzi hanno dato il massimo, forse un appunto si può fare alla società che prima di affrontare un campionato del genere avrebbe dovuto programmare più seriamente la stagione.
Paolo Bianchi