- Allievi Regionali GIR.D
- Sporting Massese Romagnano
-
3 - 1
- Coiano Santa Lucia
SPORTING MASSESE ROM.: Puvia, Antonioli, Giannatoni, Tioli, Palagi, Giovannelli, Figliè, Tragni, Petrocchi, Canesi, Bertelloni. A disp.: Fornelli, Di Benedetti, Viviani, Vaccargiu, Giannecchini,. All.: Alberto Lorieri.
COIANO S.LUCIA: Cuorvo, Maffii, Lulja, Settesoldi, Dirma, Giordano, Cellini, Dall'Olio, Grassi, Truscelli, Mingione. A disp.: Milanesi, Cela, Roghi, Incorvaia. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio.
RETI: 35' e 54' Figliè, 48' Tioli, 82' Roghi.
Vittoria interna per lo Sporting Massese Romagnano di mister Lorieri che batte il Coiano Santa Lucia e raggiunge il San Marco Avenza al quarto posto in classifica. Non demerita affatto il Coiano Santa Lucia, che si conferma in un buon momento di forma, ma alla lunga la formazione pratese si deve arrendere alle motivazioni dei padroni di casa, impegnati a consolidare la posizione che vale l'accesso in Coppa. In avvio c'è subito da segnalare una buona opportunità per gli ospiti con Grassi, ma Puvia riesce a parare con un ottimo intervento. Anche se i pratesi continuano a farsi insidiosi in avanti sfruttando bene gli esterni, col passare dei minuti crescono i locali che collezionano qualche palla gol: l'occasione migliore capita a Figliè, il cui pallonetto per poco non beffa Cuorvo. Il risultato si sblocca comunque al 35', quando raccogliendo un invitante cross di un compagno è il bomber locale classe '97 Figliè a segnare col destro.
Nel secondo tempo la reazione del Coiano Santa Lucia produce subito un paio di occasioni interessanti, ma Puvia è molto attento tra i pali. E al 8' i ragazzi di Lorieri raddoppiano, con una bella punizione di Tioli che piazza il pallone imprendibile nella porta pratese. Passano soltanto sei minuti e i locali chiudono il conto: altra bella azione di Figliè che firma la doppietta personale, confermandosi come uno dei '97 più interessanti del girone. Il Coiano Santa Lucia non ci sta ad alzare bandiera bianca, ma i suoi sforzi per provare a riaprire la partita vengono premiati soltanto al 42', quando Roghi interviene su un cross dal fondo ed insacca il gol del tre a uno. Al triplice fischio fa festa lo Sporting Massese, che agguanta la quarta posizione; sconfitta indolore per i ragazzi pratesi che, già sicuri della terza piazza, dovranno comunque raccogliere le energie per affrontare al meglio la Coppa nelle prossime settimane.
SPORTING MASSESE ROM.: Puvia, Antonioli, Giannatoni, Tioli, Palagi, Giovannelli, Figliè, Tragni, Petrocchi, Canesi, Bertelloni. A disp.: Fornelli, Di Benedetti, Viviani, Vaccargiu, Giannecchini,. All.: Alberto Lorieri.<br >COIANO S.LUCIA: Cuorvo, Maffii, Lulja, Settesoldi, Dirma, Giordano, Cellini, Dall'Olio, Grassi, Truscelli, Mingione. A disp.: Milanesi, Cela, Roghi, Incorvaia. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio.<br >
RETI: 35' e 54' Figliè, 48' Tioli, 82' Roghi.
Vittoria interna per lo Sporting Massese Romagnano di mister Lorieri che batte il Coiano Santa Lucia e raggiunge il San Marco Avenza al quarto posto in classifica. Non demerita affatto il Coiano Santa Lucia, che si conferma in un buon momento di forma, ma alla lunga la formazione pratese si deve arrendere alle motivazioni dei padroni di casa, impegnati a consolidare la posizione che vale l'accesso in Coppa. In avvio c'è subito da segnalare una buona opportunità per gli ospiti con Grassi, ma Puvia riesce a parare con un ottimo intervento. Anche se i pratesi continuano a farsi insidiosi in avanti sfruttando bene gli esterni, col passare dei minuti crescono i locali che collezionano qualche palla gol: l'occasione migliore capita a Figliè, il cui pallonetto per poco non beffa Cuorvo. Il risultato si sblocca comunque al 35', quando raccogliendo un invitante cross di un compagno è il bomber locale classe '97 Figliè a segnare col destro.<br >Nel secondo tempo la reazione del Coiano Santa Lucia produce subito un paio di occasioni interessanti, ma Puvia è molto attento tra i pali. E al 8' i ragazzi di Lorieri raddoppiano, con una bella punizione di Tioli che piazza il pallone imprendibile nella porta pratese. Passano soltanto sei minuti e i locali chiudono il conto: altra bella azione di Figliè che firma la doppietta personale, confermandosi come uno dei '97 più interessanti del girone. Il Coiano Santa Lucia non ci sta ad alzare bandiera bianca, ma i suoi sforzi per provare a riaprire la partita vengono premiati soltanto al 42', quando Roghi interviene su un cross dal fondo ed insacca il gol del tre a uno. Al triplice fischio fa festa lo Sporting Massese, che agguanta la quarta posizione; sconfitta indolore per i ragazzi pratesi che, già sicuri della terza piazza, dovranno comunque raccogliere le energie per affrontare al meglio la Coppa nelle prossime settimane.