- Allievi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
1 - 1
- Maliseti
PESCIAUZZANESE: Giovannelli, Moroni, Vitelli, Rovini, Bechini (Tabone), Maltagliati (Baveresi), Niccolai (Fragale), Barsocchi (Nardi), Rossi (Panichi), Pardi (Pagni), Ruberti. A disp.: Pacini. All.: Paolo Marchi.
MALISETI: Chiavacci, Bonadonna (Pau), Manetti A., Manetti D., Magazzini, Mangani, Giandonati, Prisco, Palaj, Konica, Caggianese. A disp.: Corradino, Erico, Ruggiero, Mosconi, De Iaco. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Barbetta di Pontedera.
RETI: Caggianese, Maltagliati.
Un tempo a testa. Il Pesciauzzanese ferma la corsa della capolista Maliseti, con un pareggio d'orgoglio. Condizioni climatiche perfette per giocare a calcio allo Stadio dei Fiori di Pescia, per un match di fine stagione molto interessante. Dopo un avvio un po' spento, il primo acuto è degli ospiti con un tiro cross di Prisco deviato sulla traversa dall'estremo difensore avversario. Ancora Maliseti in avanti: Giandonati supera in progressione la difesa pesciatina e poi lascia partire una botta che Giovannelli respinge. Passano pochi minuti e l'estremo difensore pesciatino si rende protagonista di un miracolo sventando con una parata plastica la punizione di Palaj. Si rinnova il duello tra il numero 1 locale il 9 ospite: anche stavolta è il portiere ad avere la meglio e a respingere la staffilata dell'attaccante ospite. Sul finire di tempo, però, arriva la rete del Maliseti che sblocca il match: Palaj serve Caggianese il quale a tu per tu con Giovannelli rimane freddo e sigla l'1-0 ospite. La ripresa inizia con la risposta del PesciaUzzanese: Maltagliati, già protagonista di qualche conclusione nel primo tempo, prova ancora la botta forte da fuori area, trovando stavolta la via del gol. La reazione della capolista arriva con un colpo di testa del solito Palaj, ben imbeccato da Konica, che trova la deviazione di un difensore. L'azione più ghiotta, però, è dei ragazzi di Marchi: il neo-entrato Panichi, infatti, colpisce con un tocco sotto, la palla sfila verso la porta, ma un difensore sventa la minaccia calciando via la palla proprio sulla linea di porta. Nel finale ci provano ancora gli arancioni con Ruberti, ma Chiavacci risponde deviando.
Calciatoripiù: Giovannelli (PesciaUzzanese): In giornata di grazia, intercetta qualsiasi oggetto passi dentro l'area di rigore. Palaj (Maliseti): Nella squadra locale è quello più attivo. Maltagliati (PesciaUzzanese): Segna un bel gol, ciliegina sulla torta di una prestazione di sostanza.
Maicol Cottini
PESCIAUZZANESE: Giovannelli, Moroni, Vitelli, Rovini, Bechini (Tabone), Maltagliati (Baveresi), Niccolai (Fragale), Barsocchi (Nardi), Rossi (Panichi), Pardi (Pagni), Ruberti. A disp.: Pacini. All.: Paolo Marchi.<br >MALISETI: Chiavacci, Bonadonna (Pau), Manetti A., Manetti D., Magazzini, Mangani, Giandonati, Prisco, Palaj, Konica, Caggianese. A disp.: Corradino, Erico, Ruggiero, Mosconi, De Iaco. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Barbetta di Pontedera.<br >
RETI: Caggianese, Maltagliati.
Un tempo a testa. Il Pesciauzzanese ferma la corsa della capolista Maliseti, con un pareggio d'orgoglio. Condizioni climatiche perfette per giocare a calcio allo Stadio dei Fiori di Pescia, per un match di fine stagione molto interessante. Dopo un avvio un po' spento, il primo acuto è degli ospiti con un tiro cross di Prisco deviato sulla traversa dall'estremo difensore avversario. Ancora Maliseti in avanti: Giandonati supera in progressione la difesa pesciatina e poi lascia partire una botta che Giovannelli respinge. Passano pochi minuti e l'estremo difensore pesciatino si rende protagonista di un miracolo sventando con una parata plastica la punizione di Palaj. Si rinnova il duello tra il numero 1 locale il 9 ospite: anche stavolta è il portiere ad avere la meglio e a respingere la staffilata dell'attaccante ospite. Sul finire di tempo, però, arriva la rete del Maliseti che sblocca il match: Palaj serve Caggianese il quale a tu per tu con Giovannelli rimane freddo e sigla l'1-0 ospite. La ripresa inizia con la risposta del PesciaUzzanese: Maltagliati, già protagonista di qualche conclusione nel primo tempo, prova ancora la botta forte da fuori area, trovando stavolta la via del gol. La reazione della capolista arriva con un colpo di testa del solito Palaj, ben imbeccato da Konica, che trova la deviazione di un difensore. L'azione più ghiotta, però, è dei ragazzi di Marchi: il neo-entrato Panichi, infatti, colpisce con un tocco sotto, la palla sfila verso la porta, ma un difensore sventa la minaccia calciando via la palla proprio sulla linea di porta. Nel finale ci provano ancora gli arancioni con Ruberti, ma Chiavacci risponde deviando. <br ><b>
Calciatoripiù: Giovannelli (PesciaUzzanese)</b>: In giornata di grazia, intercetta qualsiasi oggetto passi dentro l'area di rigore. Palaj (Maliseti): Nella squadra locale è quello più attivo. <b>Maltagliati (PesciaUzzanese)</b>: Segna un bel gol, ciliegina sulla torta di una prestazione di sostanza.
Maicol Cottini