- Allievi Regionali GIR.D
- Secco National
-
2 - 3
- Sporting Massese Romagnano
SECCO NATIONAL: Iacopi, Gherardi, Cantini, Vivaldi, Tonacci, Antonucci, Luchetti, Pieroni, Chicchi, Lopez, Barsanti. A disp.: Bernini, Caterino. All.: Walter Baldeschi.
SP.MASSESE ROM.: Fornelli, Antonioli, Vaccargiu, Giannantoni, Palagi, Giovannelli, Figliè, Tragni, Giannecchini, Canesi, Di Benedetto. A disp.: Puvia, Petrocchi, Cosci. All.: Alberto Lorieri.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETI: 20' Luchetti, 50' Giannecchini rig., 55' Chicchi, 75' Canesi, 83' Cosci.
Vince lo Sporting Massese Romagnano al termine di una partita molto intensa dal punto di vista agonistico. Si gioca su un campo molto appesantito dalla pioggia, sul quale è difficile giocare il pallone con precisione ed è fondamentale mettere in campo grinta e determinazione per arrivare per primi sul pallone. Lo Sporting Massese Romagnano è una squadra molto quadrata con ragazzi tecnici, non certo favoriti dal campo pesante. I locali, reduci da due sconfitte, ci tengono a ben figurare per tirarsi fuori dalle zone più calde della classifica. Il risultato si sblocca al 20' in favore dei ragazzi di mister Baldeschi con capitan Luchetti che, entrato in area, salta un avversario, si allarga e con l'interno destro fa partire un tiro imparabile. Gli ospiti tentano invano di reagire e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.
Al 10' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Figliè e decreta un penalty in favore degli ospiti. Batte Giannecchini che realizza l'uno a uno. La squadra versiliese riparte a testa bassa e trova di nuovo il vantaggio con Chicchi che, sfruttando un assist del compagno di reparto Caterino, salta il diretto avversario e segna superando Fornelli in pallonetto. Lo Sporting Massese non ci sta e va alla ricerca del nuovo pareggio: gli sforzi dei ragazzi di mister Lorieri vengono premiati al 35', quando una punizione battuta da Canesi trova una deviazione che inganna il portiere e così il pallone finisce nel sacco. I locali avrebbero l'occasione per il terzo vantaggio, ma al 43' il guizzo vincente è dei ragazzi massesi: dopo un tiro in diagonale di Giannecchini respinto, il portiere di casa ci arriva ma non riesce a bloccare, sulla ribattuta si avventa Cosci che insacca il definitivo tre a due. Il risultato finale penalizza un po' i padroni di casa, che dovranno giocare con questo carattere nei prossimi impegni per tirarsi fuori dalla lotta salvezza. Siamo contenti della prestazione ma delusi per il risultato - spiega mister Baldeschi a fine gara -. Ho ringraziato i ragazzi perché credo che abbiano disputato una buona gara. Mi auguro che la squadra da qui alla fine della stagione giochi sempre con questo carattere, perché sono sicuro che nelle prossime volte non saremo così sfortunati .
SECCO NATIONAL: Iacopi, Gherardi, Cantini, Vivaldi, Tonacci, Antonucci, Luchetti, Pieroni, Chicchi, Lopez, Barsanti. A disp.: Bernini, Caterino. All.: Walter Baldeschi.<br >SP.MASSESE ROM.: Fornelli, Antonioli, Vaccargiu, Giannantoni, Palagi, Giovannelli, Figliè, Tragni, Giannecchini, Canesi, Di Benedetto. A disp.: Puvia, Petrocchi, Cosci. All.: Alberto Lorieri.<br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: 20' Luchetti, 50' Giannecchini rig., 55' Chicchi, 75' Canesi, 83' Cosci.
Vince lo Sporting Massese Romagnano al termine di una partita molto intensa dal punto di vista agonistico. Si gioca su un campo molto appesantito dalla pioggia, sul quale è difficile giocare il pallone con precisione ed è fondamentale mettere in campo grinta e determinazione per arrivare per primi sul pallone. Lo Sporting Massese Romagnano è una squadra molto quadrata con ragazzi tecnici, non certo favoriti dal campo pesante. I locali, reduci da due sconfitte, ci tengono a ben figurare per tirarsi fuori dalle zone più calde della classifica. Il risultato si sblocca al 20' in favore dei ragazzi di mister Baldeschi con capitan Luchetti che, entrato in area, salta un avversario, si allarga e con l'interno destro fa partire un tiro imparabile. Gli ospiti tentano invano di reagire e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >Al 10' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Figliè e decreta un penalty in favore degli ospiti. Batte Giannecchini che realizza l'uno a uno. La squadra versiliese riparte a testa bassa e trova di nuovo il vantaggio con Chicchi che, sfruttando un assist del compagno di reparto Caterino, salta il diretto avversario e segna superando Fornelli in pallonetto. Lo Sporting Massese non ci sta e va alla ricerca del nuovo pareggio: gli sforzi dei ragazzi di mister Lorieri vengono premiati al 35', quando una punizione battuta da Canesi trova una deviazione che inganna il portiere e così il pallone finisce nel sacco. I locali avrebbero l'occasione per il terzo vantaggio, ma al 43' il guizzo vincente è dei ragazzi massesi: dopo un tiro in diagonale di Giannecchini respinto, il portiere di casa ci arriva ma non riesce a bloccare, sulla ribattuta si avventa Cosci che insacca il definitivo tre a due. Il risultato finale penalizza un po' i padroni di casa, che dovranno giocare con questo carattere nei prossimi impegni per tirarsi fuori dalla lotta salvezza. <b>Siamo contenti della prestazione ma delusi per il risultato </b>- spiega mister Baldeschi a fine gara -. <b>Ho ringraziato i ragazzi perché credo che abbiano disputato una buona gara. Mi auguro che la squadra da qui alla fine della stagione giochi sempre con questo carattere, perché sono sicuro che nelle prossime volte non saremo così sfortunati</b> .