- Allievi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
0 - 2
- San Marco Avenza
MONTECATINI MURIALDO: Domini, Gabbani, Panelli, Casadio, Caterino, Morante, Dentice, Gijeka, Antoni, Sibilia, Iuliucci. A disp.: Cecchi, Pazzaglia, Pucci, Finizzola, Cetti, Niccolai. All.: Massimo Dessì.
SAN MARCO AVENZA: D'Anna, Baldini, Dell'Amico, Pellistri, Garzia, Macchioni, Fedoryshyn, Deste, Vaccà, Arnieri, Luciani. A disp.: Polenta, Lorenzini, Cecarelli. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.
RETI: 2' Vaccà, 25' rig. Fedoryshyn.
Bella giornata di sole al sussidiario del Mariotti di Montecatini nell'ottava giornata del girone di ritorno. La squadra ospite conquista l'intera posta in palio grazie a una migliore organizzazione di gioco e ad alcuni episodi favorevoli contro una formazione termale che non riesce ancora a ritrovare il bandolo della matassa di questo difficile campionato.La compagine ospite passa subito in vantaggio al 2' con Vaccà abile a insinuarsi in area dopo una ribattuta e a trovare l'angolino alla destra di Domini. La squadra di casa reagisce al 14' con un palo pieno alla sinistra di D'Anna colto da Gijeka su punizione dal limite. Al 25' Sibilia batte un'altra punizione da fuori area, sulla ribattuta l'Avenza lancia in contropiede Fedoryshyn, che cade contrastato in area. L'arbitro concede il rigore trasformato dallo stesso Fedoryshyn per il raddoppio ospite. Al 36' bel colpo di testa di Baldini fuori di poco su calcio d'angolo dei carrarini. Il Montecatini tenta la reazione in più occasioni con impegno e costanza, ma il centrocampo e la difesa ospiti paiono sempre pronte ed efficaci negli anticipi e nelle chiusure. Nel secondo tempo i temi tattici della partita non cambiano nonostante le numerose sostituzioni. Al primo minuto Iuliucci si invola sulla fascia destra e impegna D'Anna. Al 2' Luciani entra in area contrastato da Caterino e riesce a tirare, ma Domini è pronto. Al 10' è la volta di Panelli a ribattere sul portiere ospite. All'11 Pazzaglia parte sulla fascia e viene fermato in fallo, sugli sviluppi della conseguente punizione di Iuliucci dal limite destro la difesa carrarina si salva in corner. La partita prosegue senza grosse occasioni da gol da entrambe le parti e senza che i tentativi di riscatto dei termali riescano a organizzarsi con efficacia. Sul finire della partita è ancora l'Avenza a farsi pericoloso in avanti con Vaccà che al 35' impegna Domini da fuori. Le ultime tre azioni di attacco sono infine per i termali nel disperato tentativo di accorciare le distanze: Pucci tira alto da fuori al 39' e filtra su Iuliucci; al 40' per la parata di D'Anna. L'occasione più clamorosa è però al 2' di recupero con Iuliucci in fuga solitaria di contropiede che in corsa anticipa l'uscita del portiere ospite sparando alto. Abbiamo visto un incontro interessante ma per il precoce doppio vantaggio sapientemente gestito dagli ospiti non si è mai avuta realmente l'impressione da parte dei padroni di casa di poter recuperare il risultato.
Calciatoripiù: Fra gli ospiti si sono distinti Vaccà e Garzia. Fra i biancocelesti buona giornata di Gijeka e Caterino.
MONTECATINI MURIALDO: Domini, Gabbani, Panelli, Casadio, Caterino, Morante, Dentice, Gijeka, Antoni, Sibilia, Iuliucci. A disp.: Cecchi, Pazzaglia, Pucci, Finizzola, Cetti, Niccolai. All.: Massimo Dessì.<br >SAN MARCO AVENZA: D'Anna, Baldini, Dell'Amico, Pellistri, Garzia, Macchioni, Fedoryshyn, Deste, Vaccà, Arnieri, Luciani. A disp.: Polenta, Lorenzini, Cecarelli. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.<br >
RETI: 2' Vaccà, 25' rig. Fedoryshyn.
Bella giornata di sole al sussidiario del Mariotti di Montecatini nell'ottava giornata del girone di ritorno. La squadra ospite conquista l'intera posta in palio grazie a una migliore organizzazione di gioco e ad alcuni episodi favorevoli contro una formazione termale che non riesce ancora a ritrovare il bandolo della matassa di questo difficile campionato.La compagine ospite passa subito in vantaggio al 2' con Vaccà abile a insinuarsi in area dopo una ribattuta e a trovare l'angolino alla destra di Domini. La squadra di casa reagisce al 14' con un palo pieno alla sinistra di D'Anna colto da Gijeka su punizione dal limite. Al 25' Sibilia batte un'altra punizione da fuori area, sulla ribattuta l'Avenza lancia in contropiede Fedoryshyn, che cade contrastato in area. L'arbitro concede il rigore trasformato dallo stesso Fedoryshyn per il raddoppio ospite. Al 36' bel colpo di testa di Baldini fuori di poco su calcio d'angolo dei carrarini. Il Montecatini tenta la reazione in più occasioni con impegno e costanza, ma il centrocampo e la difesa ospiti paiono sempre pronte ed efficaci negli anticipi e nelle chiusure. Nel secondo tempo i temi tattici della partita non cambiano nonostante le numerose sostituzioni. Al primo minuto Iuliucci si invola sulla fascia destra e impegna D'Anna. Al 2' Luciani entra in area contrastato da Caterino e riesce a tirare, ma Domini è pronto. Al 10' è la volta di Panelli a ribattere sul portiere ospite. All'11 Pazzaglia parte sulla fascia e viene fermato in fallo, sugli sviluppi della conseguente punizione di Iuliucci dal limite destro la difesa carrarina si salva in corner. La partita prosegue senza grosse occasioni da gol da entrambe le parti e senza che i tentativi di riscatto dei termali riescano a organizzarsi con efficacia. Sul finire della partita è ancora l'Avenza a farsi pericoloso in avanti con Vaccà che al 35' impegna Domini da fuori. Le ultime tre azioni di attacco sono infine per i termali nel disperato tentativo di accorciare le distanze: Pucci tira alto da fuori al 39' e filtra su Iuliucci; al 40' per la parata di D'Anna. L'occasione più clamorosa è però al 2' di recupero con Iuliucci in fuga solitaria di contropiede che in corsa anticipa l'uscita del portiere ospite sparando alto. Abbiamo visto un incontro interessante ma per il precoce doppio vantaggio sapientemente gestito dagli ospiti non si è mai avuta realmente l'impressione da parte dei padroni di casa di poter recuperare il risultato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Fra gli ospiti si sono distinti <b>Vaccà </b>e <b>Garzia</b>. Fra i biancocelesti buona giornata di <b>Gijeka </b>e <b>Caterino</b>.