- Allievi Regionali GIR.D
- Maliseti
-
2 - 0
- Santa Maria
MALISETI: Chiavacci, Bonadonna (77' Magazzini), Manetti A. (79' Erico), Del Bianco, Manetti D. (62' Pau), Mangani, Giandonati (79' Berti), Prisco, Palaj (79' Ruggiero), Konica, Caggianese (74' Mosconi). A disp.: Tasselli. All.: Simone Cavalieri.
S. MARIA: Iolucci, Ticca, Di Somma (75' Tonioni), Giani, Rosi, De Luca, Peruzzi, Giovannuzzi, Faraoni (62' Paolini), Martoccia (55' Barilà), Merlussi (70' Nemeth). A disp.: Matteoli. All.: Sauro Santoni.
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.
RETI: 68' e 73' Caggianese.
NOTE: ammonito Caggianese al 21', Ticca al 39', Merlissi al 39', Rosi al 45'. Espulso Ticca al 51'.
Gara intensa e combattuta, durante la quale un ottimo Maliseti piega con un secco due a zero un S. Maria comunque ostico e ben organizzato, che ha resistito per più di un tempo e mezzo agli assalti dei padroni di casa. Dopo un primo quarto d'ora di studio da parte di entrambe le compagini, al 16' il Maliseti va vicinissimo al vantaggio, prima con una punizione velenosa di Konica respinta da Iolucci, e successivamente con Caggianese che colpisce a botta sicura sulla ribattuta dell'estremo ospite; ma Iolucci è strepitoso a scongiurare nuovamente la minaccia. Al 19' altra occasionissima per i locali, con Caggianese che, di fronte al portiere, piazza il pallone nell'angolino; ma Iolucci, in evidente stato di grazia, salva ancora il risultato con una splendida parata. Al 25' il Maliseti porta un altro assalto alla porta avversaria con Palaj che colpisce di testa un buon cross di Caggianese; ma il pallone si spegne debolmente tra le braccia di Iolucci. Al 29' Caggianese, al limite dell'area di rigore, salta due avversari e si accentra in buona posizione; ma la sua staffilata finisce alta di un soffio. Al 31' i padroni di casa si rendono pericolosi con Palaj che, in area, calcia rasoterra; ma Iolucci, tanto per cambiare, è attento e para a terra. Il primo tempo si chiude con un'insidiosa punizione dal limite di Konica; con la sfera che sorvola, seppure di pochissimo, la traversa.
Nella ripresa, per il S. Maria, la partita si mette ulteriormente in salita: infatti al 51' arriva il secondo giallo per Ticca, che lascia così in inferiorità numerica la formazione di Santoni. Il Maliseti comunque continua ad attaccare e al 63' Giandonati, a pochi passi dalla linea di porta, si divora letteralmente un gol facile facile; deviando un ottimo cross di Caggianese sul fondo. Al 68' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio grazie a Caggianese che, in azione solitaria, entra in area saltando un difensore e, dopo aver dribblato anche Iolucci, deposita a porta vuota la rete dell'uno a zero. Il S. Maria, visibilmente provato dal gol subito, offre il fianco ai padroni di casa; che dal canto loro non si fanno pregare. Al 68' infatti il Maliseti va vicinissimo al gol che chiuderebbe l'incontro; ma il tiro di Palaj, sebbene l'attaccante si trovi in buona posizione, non è abbastanza preciso per poter ottenere il raddoppio. A calare il sipario sulla gara ci pensa al 72' ancora Caggianese che, imbeccato da un precisissimo passaggio di Giandonati, si invola verso la porta e trafigge di nuovo Iolucci in uscita per il 2-0. Dopo tre minuti di recupero nulla accade più. Finisce due a zero.
Calciatoripiù: Caggianese: il più pericoloso dei suoi. Salta l'uomo, va al tiro, corre e lotta. Ad impreziosire la sua prestazione maiuscola, una doppietta pesantissima. Iolucci: con le sue prodezze, tiene a galla la propria squadra. Incolpevole sui gol subiti.
Paolo Tiberio
MALISETI: Chiavacci, Bonadonna (77' Magazzini), Manetti A. (79' Erico), Del Bianco, Manetti D. (62' Pau), Mangani, Giandonati (79' Berti), Prisco, Palaj (79' Ruggiero), Konica, Caggianese (74' Mosconi). A disp.: Tasselli. All.: Simone Cavalieri.<br >S. MARIA: Iolucci, Ticca, Di Somma (75' Tonioni), Giani, Rosi, De Luca, Peruzzi, Giovannuzzi, Faraoni (62' Paolini), Martoccia (55' Barilà), Merlussi (70' Nemeth). A disp.: Matteoli. All.: Sauro Santoni.<br >
ARBITRO: Abatantuono di Firenze.<br >
RETI: 68' e 73' Caggianese.<br >NOTE: ammonito Caggianese al 21', Ticca al 39', Merlissi al 39', Rosi al 45'. Espulso Ticca al 51'.
Gara intensa e combattuta, durante la quale un ottimo Maliseti piega con un secco due a zero un S. Maria comunque ostico e ben organizzato, che ha resistito per più di un tempo e mezzo agli assalti dei padroni di casa. Dopo un primo quarto d'ora di studio da parte di entrambe le compagini, al 16' il Maliseti va vicinissimo al vantaggio, prima con una punizione velenosa di Konica respinta da Iolucci, e successivamente con Caggianese che colpisce a botta sicura sulla ribattuta dell'estremo ospite; ma Iolucci è strepitoso a scongiurare nuovamente la minaccia. Al 19' altra occasionissima per i locali, con Caggianese che, di fronte al portiere, piazza il pallone nell'angolino; ma Iolucci, in evidente stato di grazia, salva ancora il risultato con una splendida parata. Al 25' il Maliseti porta un altro assalto alla porta avversaria con Palaj che colpisce di testa un buon cross di Caggianese; ma il pallone si spegne debolmente tra le braccia di Iolucci. Al 29' Caggianese, al limite dell'area di rigore, salta due avversari e si accentra in buona posizione; ma la sua staffilata finisce alta di un soffio. Al 31' i padroni di casa si rendono pericolosi con Palaj che, in area, calcia rasoterra; ma Iolucci, tanto per cambiare, è attento e para a terra. Il primo tempo si chiude con un'insidiosa punizione dal limite di Konica; con la sfera che sorvola, seppure di pochissimo, la traversa. <br >Nella ripresa, per il S. Maria, la partita si mette ulteriormente in salita: infatti al 51' arriva il secondo giallo per Ticca, che lascia così in inferiorità numerica la formazione di Santoni. Il Maliseti comunque continua ad attaccare e al 63' Giandonati, a pochi passi dalla linea di porta, si divora letteralmente un gol facile facile; deviando un ottimo cross di Caggianese sul fondo. Al 68' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio grazie a Caggianese che, in azione solitaria, entra in area saltando un difensore e, dopo aver dribblato anche Iolucci, deposita a porta vuota la rete dell'uno a zero. Il S. Maria, visibilmente provato dal gol subito, offre il fianco ai padroni di casa; che dal canto loro non si fanno pregare. Al 68' infatti il Maliseti va vicinissimo al gol che chiuderebbe l'incontro; ma il tiro di Palaj, sebbene l'attaccante si trovi in buona posizione, non è abbastanza preciso per poter ottenere il raddoppio. A calare il sipario sulla gara ci pensa al 72' ancora Caggianese che, imbeccato da un precisissimo passaggio di Giandonati, si invola verso la porta e trafigge di nuovo Iolucci in uscita per il 2-0. Dopo tre minuti di recupero nulla accade più. Finisce due a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Caggianese</b>: il più pericoloso dei suoi. Salta l'uomo, va al tiro, corre e lotta. Ad impreziosire la sua prestazione maiuscola, una doppietta pesantissima. <b>Iolucci</b>: con le sue prodezze, tiene a galla la propria squadra. Incolpevole sui gol subiti.
Paolo Tiberio