- Allievi Regionali GIR.D
- Stiava
-
1 - 1
- Santa Maria
STIAVA: Gallico, Langella, Aquilante A., Viola, DePalma, Torcigliani, Gemignani, Pacini, Pardini, Simonini, Andreozzi. A disp.: Gori, Aquilante S, Caniparoli, Chiama, Pedonesi. All.: Roberto Casini.
SANTA MARIA: Iuliucci, DiSomma, DeLuca, Giani, Rosi, Pelagotti, Peruzzi, Giovannuzzi, Paolini, Martoccia, Faraoni. A disp.: Calabrese, Mernissi, Pagano, Squillace, Ticca, Tonioni. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Daniele Fiorentini di Carrara.
RETI: 20' Paolini, 50' rig. Andreozzi.
Sul campo del Martellini, Stiava e Santa Maria si dividono la posta in palio al termine di una gara molto equilibrata. L'incontro, complice il terreno di gioco non in perfette condizioni che non consente di giocare il pallone a terra con precisione, viene giocato prevalentemente a centrocampo senza grandi acuti né da una parte né dall'altra. Le occasioni migliori per sbloccare il risultato arrivano soprattutto da palla inattiva, ma Gallico e Iuliucci fanno sempre buona guardia sui tentativi di Paolini e Faraoni da una parte e di Andreozzi e Pardini dall'altra. Al 20' il risultato si sblocca in favore degli ospiti, in quella che forse è l'azione più bella partita: dal fondo Giovannuzzi riesce a pennellare al centro un bel cross, ne approfitta Paolini che con un perfetto inserimento batte il portiere di casa. La reazione dello Stiava si concretizza nella ripresa, quando il direttore di gara rileva giustamente un fallo nell'area ospite ai danni di un attaccante di casa. Dal dischetto si incarica di battere il bomber di casa Andreozzi che supera Iuliucci. Nel finale la gara è ancora molto combattuta, ma non si registrano nitide occasioni per sbloccare il risultato di parità. Al triplice fischio così il punteggio è ancora fermo sull'uno a uno e così le due squadre, che si prendono un punto a testa, continuano a cullare le ambizioni di centrare la qualificazione in Coppa.
Calciatoripiù: per l'impegno mostrato su un campo molto difficile, da elogiare la gara dei ragazzi empolesi, con Giovannuzzi su tutti. Tra i locali buona la prova del pacchetto difensivo e di Andreozzi.
STIAVA: Gallico, Langella, Aquilante A., Viola, DePalma, Torcigliani, Gemignani, Pacini, Pardini, Simonini, Andreozzi. A disp.: Gori, Aquilante S, Caniparoli, Chiama, Pedonesi. All.: Roberto Casini.<br >SANTA MARIA: Iuliucci, DiSomma, DeLuca, Giani, Rosi, Pelagotti, Peruzzi, Giovannuzzi, Paolini, Martoccia, Faraoni. A disp.: Calabrese, Mernissi, Pagano, Squillace, Ticca, Tonioni. All.: Sauro Giunti.<br >
ARBITRO: Daniele Fiorentini di Carrara.<br >
RETI: 20' Paolini, 50' rig. Andreozzi.
Sul campo del Martellini, Stiava e Santa Maria si dividono la posta in palio al termine di una gara molto equilibrata. L'incontro, complice il terreno di gioco non in perfette condizioni che non consente di giocare il pallone a terra con precisione, viene giocato prevalentemente a centrocampo senza grandi acuti né da una parte né dall'altra. Le occasioni migliori per sbloccare il risultato arrivano soprattutto da palla inattiva, ma Gallico e Iuliucci fanno sempre buona guardia sui tentativi di Paolini e Faraoni da una parte e di Andreozzi e Pardini dall'altra. Al 20' il risultato si sblocca in favore degli ospiti, in quella che forse è l'azione più bella partita: dal fondo Giovannuzzi riesce a pennellare al centro un bel cross, ne approfitta Paolini che con un perfetto inserimento batte il portiere di casa. La reazione dello Stiava si concretizza nella ripresa, quando il direttore di gara rileva giustamente un fallo nell'area ospite ai danni di un attaccante di casa. Dal dischetto si incarica di battere il bomber di casa Andreozzi che supera Iuliucci. Nel finale la gara è ancora molto combattuta, ma non si registrano nitide occasioni per sbloccare il risultato di parità. Al triplice fischio così il punteggio è ancora fermo sull'uno a uno e così le due squadre, che si prendono un punto a testa, continuano a cullare le ambizioni di centrare la qualificazione in Coppa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'impegno mostrato su un campo molto difficile, da elogiare la gara dei ragazzi empolesi, con <b>Giovannuzzi </b>su tutti. Tra i locali buona la prova del pacchetto difensivo e di <b>Andreozzi</b>.