- Allievi Regionali GIR.D
- Stiava
-
2 - 3
- San Marco Avenza
STIAVA: Gori, Simonini, Gemignani, Viola, Langella, Aquilante, Torcigliani, Pacini, Pardini, Questa, Andreozzi. A disp.: Gallico, Chiama, De Palma, Pedonesi. All.: Roberto Casini.
SAN MARCO AVENZA: D'Anna, Baldini, Polenta, Deste, Garzia, Macchioni, Fedoryshyn, Dell'Amico, Arnieri, Vaccà, Luciani. A disp.: Deste, Lorenzini, Cecarelli. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Domenico Pentassuglia di Pisa.
RETI: 22' Luciani, 61' Andreozzi, 63' Questa, 65' Lorenzini, 75' Deste.
Dopo la vittoria conquistata sul campo del Pietrasanta Mari na, finisce ko tra le mura amiche lo Stiava di mister Casini, sconfitto da un concreto San Marco Avenza. Dopo essere finiti sotto per un errore difensivo, i ragazzi di casa sono bravi a reagire e a raddrizzare la partita nel giro di due minuti, ma alla lunga commette altri errori in fase difensiva e si vede superare dalla squadra di Mariotti. Questa gara è paradigmatica per la stagione dello Stiava, che ha una rosa importante, potrebbe vincere contro chiunque ma si trova spesso a lasciare punti per strada. Al 7' la prima occasione da rete è per i locali: Gemignani crossa verso Pardini che per poco non trova lo specchio della porta. Tre minuti più tardi ancora Pardini si porta alla conclusione, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 15' è Viola a portarsi alla conclusione, ma il giocatore locale trova pronto alla risposta D'Anna. Al 22' un errore difensivo di Langella e Gori consente a Luciani di concludere a rete superando Gori per l'uno a zero dei suoi. Passano tre minuti e il solito ancora Luciani si presenta solo alla conclusione ma spara alto sopra la traversa. Al 30' Andreozzi ci prova su calcio da fermo manda ma non inquadra lo specchio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti di Mariotti in vantaggio
Nel secondo tempo la prima occasione giunge al 12', quando Simonini serve un cross, Questa si vede respingere il suo tentativo ma sulla ribattuta Andreozzi ribatte in mischia la palla del'uno a uno. Dopo appena due minuti è Andreozzi che serve Questa il quale ribalta il risultato portando i suoi in vantaggio. Al 26' il San Marco Avenza però trova subito il pareggio: un lancio lungo libera Lorenzini che, appena entrato in area, tutto solo non sbaglia e firma il due a due. Al 35' Deste, libero di calciare senza che nessuno lo contrasti, fa partire una conclusione imparabile che supera Gori per il definitivo tre a due. Sono tre punti d'oro per il San Marco Avenza che batte una diretta rivale nella corsa alla Coppa Regionale e sale a quota 25 punti in classifica. Ancora rimpianti per i locali che lasciano al Martellini altri punti utili in chiave salvezza.
STIAVA: Gori, Simonini, Gemignani, Viola, Langella, Aquilante, Torcigliani, Pacini, Pardini, Questa, Andreozzi. A disp.: Gallico, Chiama, De Palma, Pedonesi. All.: Roberto Casini. <br >SAN MARCO AVENZA: D'Anna, Baldini, Polenta, Deste, Garzia, Macchioni, Fedoryshyn, Dell'Amico, Arnieri, Vaccà, Luciani. A disp.: Deste, Lorenzini, Cecarelli. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Domenico Pentassuglia di Pisa.<br >
RETI: 22' Luciani, 61' Andreozzi, 63' Questa, 65' Lorenzini, 75' Deste.
Dopo la vittoria conquistata sul campo del Pietrasanta Mari na, finisce ko tra le mura amiche lo Stiava di mister Casini, sconfitto da un concreto San Marco Avenza. Dopo essere finiti sotto per un errore difensivo, i ragazzi di casa sono bravi a reagire e a raddrizzare la partita nel giro di due minuti, ma alla lunga commette altri errori in fase difensiva e si vede superare dalla squadra di Mariotti. Questa gara è paradigmatica per la stagione dello Stiava, che ha una rosa importante, potrebbe vincere contro chiunque ma si trova spesso a lasciare punti per strada. Al 7' la prima occasione da rete è per i locali: Gemignani crossa verso Pardini che per poco non trova lo specchio della porta. Tre minuti più tardi ancora Pardini si porta alla conclusione, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 15' è Viola a portarsi alla conclusione, ma il giocatore locale trova pronto alla risposta D'Anna. Al 22' un errore difensivo di Langella e Gori consente a Luciani di concludere a rete superando Gori per l'uno a zero dei suoi. Passano tre minuti e il solito ancora Luciani si presenta solo alla conclusione ma spara alto sopra la traversa. Al 30' Andreozzi ci prova su calcio da fermo manda ma non inquadra lo specchio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti di Mariotti in vantaggio<br >Nel secondo tempo la prima occasione giunge al 12', quando Simonini serve un cross, Questa si vede respingere il suo tentativo ma sulla ribattuta Andreozzi ribatte in mischia la palla del'uno a uno. Dopo appena due minuti è Andreozzi che serve Questa il quale ribalta il risultato portando i suoi in vantaggio. Al 26' il San Marco Avenza però trova subito il pareggio: un lancio lungo libera Lorenzini che, appena entrato in area, tutto solo non sbaglia e firma il due a due. Al 35' Deste, libero di calciare senza che nessuno lo contrasti, fa partire una conclusione imparabile che supera Gori per il definitivo tre a due. Sono tre punti d'oro per il San Marco Avenza che batte una diretta rivale nella corsa alla Coppa Regionale e sale a quota 25 punti in classifica. Ancora rimpianti per i locali che lasciano al Martellini altri punti utili in chiave salvezza.