- Allievi Regionali GIR.D
- Maliseti
-
3 - 1
- Montecatini Murialdo
MALISETI: Chiavacci, Cicciarella, Magazzini, Del Bianco, Konica, Prisco, Bonadonna, Giandonati, Palaj, Manetti Alessandro, Berti. A disp.: Tasselli, Manetti Daniele, Nani, Tozaj, Mosconi, Erico, Pau. All.: Simone Cavalieri.
MONTEC.MURIALDO: Domini, Pazzaglia, Panelli, Gabbani, Caterino, Tesi, Dentice, Iuliucci, Mazzei, Sibilia, Makinde. A disp.: Cecchi, Casadio, Morante, Gijeka, Brittoli, Pippi, Antoni. All.: Massimo Desii.
ARBITRO: Giuseppe Saija di Firenze.
RETI: 15' Manetti Alessandro, 35' rig. Makinde, 60' Giandonati, 70' Bonadonna.
Importantissima vittoria tra le mura amiche per il Maliseti che si aggiudica i tre punti contro un ottimo Montecatini Murialdo. I locali devono fare i conti con alcune assenze (su tutti da segnalare le assenze di Caggianese e di Mangoni), così dal primo minuto in campo ci sono Cicciarella e Magazzini. Tra gli ospiti partono dal primo minuto i rinforzi di dicembre e la compagine termale sembra molto rinforzata rispetto al girone di andata. I ragazzi pratesi, malgrado le defezioni, scendono in campo concentrati, determinati a continuare la corsa al primo posto in classifica dopo la larga vittoria ottenuta sul campo di Lido di Camaiore. Anche se il terreno sembra aver resistito bene alla pioggia scesa nella notte, nei primi minuti le squadre si studiano a centrocampo, ricorrendo spesso al lancio lungo senza riuscire ad imbeccare gli attaccanti. Al 15' però, alla prima vera occasione, i locali si portano in vantaggio: bella azione che manda al cross Palaj dalla fascia destra, al centro Alessandro Manetti conclude superando imparabilmente Domini e firma l'uno a zero dei suoi. La gara si mette sui binari giusti per i locali, che sembrano amministrare bene la reazione dei ragazzi di Desii. Al 35' però il Montecatini Murialdo trova il pareggio: Mazzei viene a contatto in area con Del Bianco e finisce a terra e l'arbitro giudica falloso l'intervento, indicando il dischetto. Dagli undici metri batte Makinde che realizza la rete del pareggio. Le emozioni per il primo tempo non sono finite: al 41' su un cross sul secondo palo, Palaj calcia al volo, ma Domini è reattivo e con un bellissimo intervento salva la porta degli ospiti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo il campo diventa ancora più pesante minuto dopo minuto. Le due squadre continuano ad affidarsi spesso al lancio lungo e sono le palle inattive a creare le maggiori apprensioni per Chiavacci e Domini. Mister Cavalieri inserisce il centrocampista Pau per un esausto Berti, avanzando in attacco Giandonati e la mossa dà subito i suoi frutti al bravo tecnico locale. Palaj infatti va via sull'esterno e mette il pallone al centro proprio per Giandonati che in sforbiciata al volo manda il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Montecatini Murialdo ha una buona occasione subito dopo il vantaggio, ma è bravo Chiavacci a sventare con un'uscita bassa; il portiere perde il pallone e un attaccante ospite insacca, ma l'arbitro annulla rilevando un fallo sul numero 1 di casa. Con gli ospiti intenti a protestare, la squadra pratese riparte in contropiede, guadagnando un calcio di punizione dal limite. Si incarica di battere Palaj, la palla è respinta dalla traversa, ma sulla ribattuta Bonadonna insacca il tre a uno. È il gol che chiude virtualmente il conto: gli ospiti infatti non riescono più ad impensierire Chiavacci e la gara si chiude col successo degli amaranto di casa che si mantengono in scia al Capostrada e continuano il loro inseguimento alla prima posizione.
Calciatoripiù: tra gli ospiti ottime le prestazioni dell'insuperabile Caterino e del rapidissimo Makinde. Meritano una citazione i tre difensori di Cavalieri (Magazzini, Cicciarella e Del Bianco), ma una nota di merito particolare va a Palaj che pur senza segnare ha sfornato due assist e ha calciato la punizione sulla traversa poi ribadita in rete da Bonadonna.
MALISETI: Chiavacci, Cicciarella, Magazzini, Del Bianco, Konica, Prisco, Bonadonna, Giandonati, Palaj, Manetti Alessandro, Berti. A disp.: Tasselli, Manetti Daniele, Nani, Tozaj, Mosconi, Erico, Pau. All.: Simone Cavalieri.<br >MONTEC.MURIALDO: Domini, Pazzaglia, Panelli, Gabbani, Caterino, Tesi, Dentice, Iuliucci, Mazzei, Sibilia, Makinde. A disp.: Cecchi, Casadio, Morante, Gijeka, Brittoli, Pippi, Antoni. All.: Massimo Desii.<br >
ARBITRO: Giuseppe Saija di Firenze.<br >
RETI: 15' Manetti Alessandro, 35' rig. Makinde, 60' Giandonati, 70' Bonadonna.
Importantissima vittoria tra le mura amiche per il Maliseti che si aggiudica i tre punti contro un ottimo Montecatini Murialdo. I locali devono fare i conti con alcune assenze (su tutti da segnalare le assenze di Caggianese e di Mangoni), così dal primo minuto in campo ci sono Cicciarella e Magazzini. Tra gli ospiti partono dal primo minuto i rinforzi di dicembre e la compagine termale sembra molto rinforzata rispetto al girone di andata. I ragazzi pratesi, malgrado le defezioni, scendono in campo concentrati, determinati a continuare la corsa al primo posto in classifica dopo la larga vittoria ottenuta sul campo di Lido di Camaiore. Anche se il terreno sembra aver resistito bene alla pioggia scesa nella notte, nei primi minuti le squadre si studiano a centrocampo, ricorrendo spesso al lancio lungo senza riuscire ad imbeccare gli attaccanti. Al 15' però, alla prima vera occasione, i locali si portano in vantaggio: bella azione che manda al cross Palaj dalla fascia destra, al centro Alessandro Manetti conclude superando imparabilmente Domini e firma l'uno a zero dei suoi. La gara si mette sui binari giusti per i locali, che sembrano amministrare bene la reazione dei ragazzi di Desii. Al 35' però il Montecatini Murialdo trova il pareggio: Mazzei viene a contatto in area con Del Bianco e finisce a terra e l'arbitro giudica falloso l'intervento, indicando il dischetto. Dagli undici metri batte Makinde che realizza la rete del pareggio. Le emozioni per il primo tempo non sono finite: al 41' su un cross sul secondo palo, Palaj calcia al volo, ma Domini è reattivo e con un bellissimo intervento salva la porta degli ospiti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo il campo diventa ancora più pesante minuto dopo minuto. Le due squadre continuano ad affidarsi spesso al lancio lungo e sono le palle inattive a creare le maggiori apprensioni per Chiavacci e Domini. Mister Cavalieri inserisce il centrocampista Pau per un esausto Berti, avanzando in attacco Giandonati e la mossa dà subito i suoi frutti al bravo tecnico locale. Palaj infatti va via sull'esterno e mette il pallone al centro proprio per Giandonati che in sforbiciata al volo manda il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Montecatini Murialdo ha una buona occasione subito dopo il vantaggio, ma è bravo Chiavacci a sventare con un'uscita bassa; il portiere perde il pallone e un attaccante ospite insacca, ma l'arbitro annulla rilevando un fallo sul numero 1 di casa. Con gli ospiti intenti a protestare, la squadra pratese riparte in contropiede, guadagnando un calcio di punizione dal limite. Si incarica di battere Palaj, la palla è respinta dalla traversa, ma sulla ribattuta Bonadonna insacca il tre a uno. È il gol che chiude virtualmente il conto: gli ospiti infatti non riescono più ad impensierire Chiavacci e la gara si chiude col successo degli amaranto di casa che si mantengono in scia al Capostrada e continuano il loro inseguimento alla prima posizione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti ottime le prestazioni dell'insuperabile <b>Caterino </b>e del rapidissimo <b>Makinde</b>. Meritano una citazione i tre difensori di Cavalieri (<b>Magazzini</b>, <b>Cicciarella </b>e <b>Del Bianco</b>), ma una nota di merito particolare va a <b>Palaj </b>che pur senza segnare ha sfornato due assist e ha calciato la punizione sulla traversa poi ribadita in rete da Bonadonna.