• Allievi Regionali GIR.D
  • Santa Maria
  • 4 - 0
  • Luccasette


S. MARIA: Iuliucci, Ticca, Di Somma, Giani, Rosi, Springolo, Peruzzi (70' Tonioni), Giovannuzzi, Paolini, Mernissi A., Faraoni (54' Barilà). A disp.: Calabrese, De Luca, Martoccia, Mernissi R. All.: Sauro Giunti.
LUCCASETTE: Favilla, Stefanini (56' Meini), Vannucci, Sichi, Contini, Innocenti Lo. (46' Raggio), Moretti, Bongiorni, Turini, Del Carlo (77' Corti). A disp.: Innocenti Le. All.: Gianluca Tucci.

ARBITRO: Solhi di Pontedera.

RETI: 12' Giovannuzzi, 31' Paolini, 76' Barilà, 81' Mernissi A.



Il S. Maria si aggiudica lo scontro diretto in chiave salvezza contro il Luccasette con un perentorio quattro a zero. Sebbene il poker sia maturato soltanto nei minuti finale, il successo gialloblu è pienamente meritato con la sfida che è stata messa in cassaforte già al termine della prima frazione. I padroni di casa, infatti, partono decisi ed al 12' riescono a sbloccare il risultato con un preciso diagonale rasoterra di Giovannuzzi, abile ad inserirsi nello spazio creato da bomber Paolini. Al 31', poi, è proprio l'attaccante empolese a raddoppiare con una magistrale punizione dal limite dell'area. In questi primi quaranta minuti i lucchesi sono apparsi un po' frastornati, non riuscendo a trovare gli spazi per mettere in difficoltà la retroguardia del S. Maria.
Nella ripresa il Luccasette prova a prendere in mano l'iniziativa, ma risulta spesso impreciso nei passaggi mentre i padroni di casa sono sempre pungenti in contropiede. Al 59', per esempio, Paolini si destreggia bene al limite dell'area e sfiora la traversa mentre al 27' recupera la sfera dopo l'uscita bassa di Favilla e rimette in dietro verso il limite dell'area dove Mernissi anticipa anche Barilà, ma non centra lo specchio della porta. Iuliucci, nonostante la generosità dei rossoblu ospiti, continua a rimanere inoperoso e così nel finale il S. Maria ne approfitta per arrotondare. Al 76' Paolini scappa al diretto controllore sul versante sinistro dell'area ed una volta giunto sul fondo serve un invitante pallone qualche metro in dietro rispetto al dischetto, un difensore lucchese pare in vantaggio, ma Barilà è astuto a soffiargli il pallone e a scaraventarlo sotto la traversa. Il poker, invece, è servito al primo minuto di recupero da Mernissi, che sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Giovanuzzi anticipa tutti di testa.

Calciatoripiù: Nelle fila locali Paolini e Giovannuzzi una spanna sopra tutti, ma ottima prova anche di Mernissi A. e Di Somma. Per quanto riguarda il Luccasette, invece, Vannucci mette più di una pezza in difesa e Bongiorni fa buon movimento in avanti. Buona la direzione di gara, anche se qualche cartellino giallo sembra onestamente eccessivo.

Simone Cioni S. MARIA: Iuliucci, Ticca, Di Somma, Giani, Rosi, Springolo, Peruzzi (70' Tonioni), Giovannuzzi, Paolini, Mernissi A., Faraoni (54' Baril&agrave;). A disp.: Calabrese, De Luca, Martoccia, Mernissi R. All.: Sauro Giunti.<br >LUCCASETTE: Favilla, Stefanini (56' Meini), Vannucci, Sichi, Contini, Innocenti Lo. (46' Raggio), Moretti, Bongiorni, Turini, Del Carlo (77' Corti). A disp.: Innocenti Le. All.: Gianluca Tucci. <br > ARBITRO: Solhi di Pontedera.<br > RETI: 12' Giovannuzzi, 31' Paolini, 76' Baril&agrave;, 81' Mernissi A. Il S. Maria si aggiudica lo scontro diretto in chiave salvezza contro il Luccasette con un perentorio quattro a zero. Sebbene il poker sia maturato soltanto nei minuti finale, il successo gialloblu &egrave; pienamente meritato con la sfida che &egrave; stata messa in cassaforte gi&agrave; al termine della prima frazione. I padroni di casa, infatti, partono decisi ed al 12' riescono a sbloccare il risultato con un preciso diagonale rasoterra di Giovannuzzi, abile ad inserirsi nello spazio creato da bomber Paolini. Al 31', poi, &egrave; proprio l'attaccante empolese a raddoppiare con una magistrale punizione dal limite dell'area. In questi primi quaranta minuti i lucchesi sono apparsi un po' frastornati, non riuscendo a trovare gli spazi per mettere in difficolt&agrave; la retroguardia del S. Maria. <br >Nella ripresa il Luccasette prova a prendere in mano l'iniziativa, ma risulta spesso impreciso nei passaggi mentre i padroni di casa sono sempre pungenti in contropiede. Al 59', per esempio, Paolini si destreggia bene al limite dell'area e sfiora la traversa mentre al 27' recupera la sfera dopo l'uscita bassa di Favilla e rimette in dietro verso il limite dell'area dove Mernissi anticipa anche Baril&agrave;, ma non centra lo specchio della porta. Iuliucci, nonostante la generosit&agrave; dei rossoblu ospiti, continua a rimanere inoperoso e cos&igrave; nel finale il S. Maria ne approfitta per arrotondare. Al 76' Paolini scappa al diretto controllore sul versante sinistro dell'area ed una volta giunto sul fondo serve un invitante pallone qualche metro in dietro rispetto al dischetto, un difensore lucchese pare in vantaggio, ma Baril&agrave; &egrave; astuto a soffiargli il pallone e a scaraventarlo sotto la traversa. Il poker, invece, &egrave; servito al primo minuto di recupero da Mernissi, che sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Giovanuzzi anticipa tutti di testa.<br > Calciatoripi&ugrave;: Nelle fila locali Paolini e Giovannuzzi una spanna sopra tutti, ma ottima prova anche di Mernissi A. e Di Somma. Per quanto riguarda il Luccasette, invece, Vannucci mette pi&ugrave; di una pezza in difesa e Bongiorni fa buon movimento in avanti. Buona la direzione di gara, anche se qualche cartellino giallo sembra onestamente eccessivo. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI