- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
0 - 4
- Maliseti
LIDO DI CAMAIORE: Chiocca 6, Pellegrini 5,5, Cagetti 5,5 (59' Signorini ng), Moriconi 6,5, Sacchelli 6, Rossi 5,5, Cosci 5,5 (49' Quaglia 6), Youssefi 5,5, Verdigi 5,5 (49' Poli 6), Morelli 6, Ceragioli 7. A disp.: Lucchesi. All.: Luciano Pardini.
MALISETI: Chiavacci 6, Bonadonna 6 (49' Pau 6), Manetti A. 7, Del Bianco 6,5, Mangani 6, Manetti D. 6, Giandonati 6,5, Prisco 7 (60' Erico ng), Palaj 7, Konica 6 (65' Tozaj ng), Caggianese 6. All.: Simone Cavalieri.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: 4' Prisco, 27' Palaj, 49' Giandonati, 74' Manetti A.
NOTE: ammoniti Caggianese, Rossi, Pellegrini. Angoli 3-2. Recupero 1'+3'.
Inizia nel migliore dei modi il 2013 del Maliseti. La netta vittoria esterna per 4-0 sul difficile campo del Lido di Camaiore (chiedere al Capostrada..)è il modo migliore per affrontare il girone di ritorno e dimenticare la sconfitta contro il Lanciotto nell'ultima partita dello scorso anno. Non c'è stata partita, troppo forte la squadra pratese, capace di chiudere la partita già nella prima frazione, finalizzando al massimo le occasioni create. Il Lido di Camaiore ci ha provato, almeno nella prima mezzora, confermando tutto il suo potenziale offensivo, il problema dei versiliesi è però la fase difensiva: undici reti subite nelle ultime tre partite sono davvero troppe per una squadra che ha ambizioni di alta classifica. Il Maliseti parte a razzo e al 4', al primo affondo, trova subito la rete del vantaggio. Merito di Prisco che con una staffilata dalla lunga distanza centra l'incrocio, non lasciando scampo all'incolpevole Chiocca. Il 3-5-2 disegnato da Cavalieri funziona a meraviglia, la squadra dimostra solidità e compattezza, anche se il Lido, nei primi minuti, mette qualche apprensione alla difesa ospite. Ceragioli s'incunea tra le linee e crea non pochi pericoli. Da una sua iniziativa, al 10', per poco non ci scappa il gol del pareggio, con Verdigi che manca la deviazione vincente da pochi passi. Ma, proprio nel momento migliore degli avversari il Maliseti colpisce per la seconda volta. Ancora protagonista Prisco che suggerisce per Bonadonna, conclusione sbagliata che si trasforma in assist per Palaj, freddo nel siglare il decimo gol stagionale.
Un tentativo dalla distanza di Moriconi al 29' è l'ultimo squillo del Lido, Sacchelli al 37' ritarda la resa salvando sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Caggianese ma nella ripresa la partita non ha più storia. I locali si disuniscono e si arrendono alla superiorità del Maliseti che al 49' realizza la rete del 3-0 con Giandonati, ben servito da Palaj. Per completare la festa servirebbe anche il gol di Caggianese ma per il capocannoniere del torneo non è giornata, come testimonia al 69' l'incredibile errore a porta vuota. Ci pensa allora l'inesauribile A. Manetti a fissare il definitivo 4-0 con un diagonale potente e imparabile.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Chiocca 6, Pellegrini 5,5, Cagetti 5,5 (59' Signorini ng), Moriconi 6,5, Sacchelli 6, Rossi 5,5, Cosci 5,5 (49' Quaglia 6), Youssefi 5,5, Verdigi 5,5 (49' Poli 6), Morelli 6, Ceragioli 7. A disp.: Lucchesi. All.: Luciano Pardini.<br >MALISETI: Chiavacci 6, Bonadonna 6 (49' Pau 6), Manetti A. 7, Del Bianco 6,5, Mangani 6, Manetti D. 6, Giandonati 6,5, Prisco 7 (60' Erico ng), Palaj 7, Konica 6 (65' Tozaj ng), Caggianese 6. All.: Simone Cavalieri.<br >
ARBITRO: Baranga di Carrara.<br >
RETI: 4' Prisco, 27' Palaj, 49' Giandonati, 74' Manetti A.<br >NOTE: ammoniti Caggianese, Rossi, Pellegrini. Angoli 3-2. Recupero 1'+3'.
Inizia nel migliore dei modi il 2013 del Maliseti. La netta vittoria esterna per 4-0 sul difficile campo del Lido di Camaiore (chiedere al Capostrada..)è il modo migliore per affrontare il girone di ritorno e dimenticare la sconfitta contro il Lanciotto nell'ultima partita dello scorso anno. Non c'è stata partita, troppo forte la squadra pratese, capace di chiudere la partita già nella prima frazione, finalizzando al massimo le occasioni create. Il Lido di Camaiore ci ha provato, almeno nella prima mezzora, confermando tutto il suo potenziale offensivo, il problema dei versiliesi è però la fase difensiva: undici reti subite nelle ultime tre partite sono davvero troppe per una squadra che ha ambizioni di alta classifica. Il Maliseti parte a razzo e al 4', al primo affondo, trova subito la rete del vantaggio. Merito di Prisco che con una staffilata dalla lunga distanza centra l'incrocio, non lasciando scampo all'incolpevole Chiocca. Il 3-5-2 disegnato da Cavalieri funziona a meraviglia, la squadra dimostra solidità e compattezza, anche se il Lido, nei primi minuti, mette qualche apprensione alla difesa ospite. Ceragioli s'incunea tra le linee e crea non pochi pericoli. Da una sua iniziativa, al 10', per poco non ci scappa il gol del pareggio, con Verdigi che manca la deviazione vincente da pochi passi. Ma, proprio nel momento migliore degli avversari il Maliseti colpisce per la seconda volta. Ancora protagonista Prisco che suggerisce per Bonadonna, conclusione sbagliata che si trasforma in assist per Palaj, freddo nel siglare il decimo gol stagionale. <br >Un tentativo dalla distanza di Moriconi al 29' è l'ultimo squillo del Lido, Sacchelli al 37' ritarda la resa salvando sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Caggianese ma nella ripresa la partita non ha più storia. I locali si disuniscono e si arrendono alla superiorità del Maliseti che al 49' realizza la rete del 3-0 con Giandonati, ben servito da Palaj. Per completare la festa servirebbe anche il gol di Caggianese ma per il capocannoniere del torneo non è giornata, come testimonia al 69' l'incredibile errore a porta vuota. Ci pensa allora l'inesauribile A. Manetti a fissare il definitivo 4-0 con un diagonale potente e imparabile.
Michele Nardini