- Allievi Regionali GIR.D
- Lanciotto Campi
-
0 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Morsiani, Garyate, Li Greci Matteo, Li Greci Marco, Fornaciari, Arlia, Mauro, Landi, Capalbo, Simoni, Dondoli. A disp.: Cantini, Lutaj, Galarza, Guastaferro, Nencini, Esposito. All.: Alessandro Di Vivona.
CASTELNUOVO GARF.: Rossi A., Pierotti, Bacci, Marigliani, Rossi C. Magazzini, Vangi, Turri, Giannelli, Martinelli, Bresciani. A disp.: Bertolini, Mori, Tudora, Lazzurri, Pellegrinotti, Tognarelli. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Nardini di Pistoia.
RETE: 57' Pellegrinotti.
Il 2013 è cominciato sotto una cattiva stella per il Lanciotto: dopo l'euforia per la vittoria su un Maliseti strepitoso, arriva l'ennesima sconfitta per i campigiani. L'avversario di turno, il Castelnuovo Garfagnana in lotta per la salvezza, è riuscito a vincendo per uno a zero, facendo sì che un certo nervosismo e sconcerto colpisse l 'intera squadra del Lanciotto. Si è vista una gara non bella, con molti scontri di gioco, principalmente per colpa del terreno fangoso e scivoloso, con tanti cartellini gialli e poche azioni da gol. Dal canto suo l'arbitro ha contribuito ad innervosire la gara, annullando la rete del vantaggio del Lanciotto fra la stupore di tutti i presenti, tifosi ospiti compresi. Nei due minuti successivi il Castelnuovo va in gol, niente da eccepire sulla realizzazione, ma per i locali, dopo il danno, la beffa! Passiamo alla cronaca: al 5' Simoni calcia una punizione, la palla arriva in area piccola, dove, dopo una breve mischia, la difesa libera. Al 23' Giannelli si invola verso l'area avversaria palla al piede e subisce fallo, batte la punizione Turri e Magazzini di testa manda alto. Al 37' errore del portiere Rossi che rinvia corto sui piedi di Capalbo, lo stesso rispedisce il pallone in porta, ma è facile la presa del numero 1 ospite. Il primo tempo finisce in parità con poche occasioni da rete. Nel secondo tempo i campigiani cambiano passo: al 42' Capalbo tira di poco alto sulla traversa; al 44' è Arlia da calcio piazzato a mettere in difficoltà la difesa. Poi al 48', al 51' e al 52' sono sempre i locali a rendersi pericolosi. Al 55' Dondoli serve il pallone a Mauro sulla fascia sinistra il quale effettua un tiro insidioso in diagonale; Rossi A. para, ma scivola da solo in terra e perde il pallone; raccoglie la sfera Capalbo che, dopo un breve palleggio, segna la rete del vantaggio. L' arbitro, in giornata no, annulla. Dopo una debole protesta dei locali (nessuno è stato ammonito), con i ragazzi di casa ancora sotto shock per la decisione del direttore di gara riparte il gioco. Passano due minuti e Lazzurri a centro campo riceve palla da un compagno serve subito Tudora, lo stesso effettua un cross da sinistra a destra e Pellegrinotti, lasciato solo, con un colpo di testa porta in vantaggio il Castelnuovo. La partita termina dopo cinque di recupero con i locali vanamente protesi all'attacco alla ricerca del pareggio.
Calciatoripiù: Capalbo (Lanciotto); Lazzurri, Tudora, Pellegrinotti (Castelnuovo G.).
Luigi Esposito
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Morsiani, Garyate, Li Greci Matteo, Li Greci Marco, Fornaciari, Arlia, Mauro, Landi, Capalbo, Simoni, Dondoli. A disp.: Cantini, Lutaj, Galarza, Guastaferro, Nencini, Esposito. All.: Alessandro Di Vivona.<br >CASTELNUOVO GARF.: Rossi A., Pierotti, Bacci, Marigliani, Rossi C. Magazzini, Vangi, Turri, Giannelli, Martinelli, Bresciani. A disp.: Bertolini, Mori, Tudora, Lazzurri, Pellegrinotti, Tognarelli. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Nardini di Pistoia.<br >
RETE: 57' Pellegrinotti.
Il 2013 è cominciato sotto una cattiva stella per il Lanciotto: dopo l'euforia per la vittoria su un Maliseti strepitoso, arriva l'ennesima sconfitta per i campigiani. L'avversario di turno, il Castelnuovo Garfagnana in lotta per la salvezza, è riuscito a vincendo per uno a zero, facendo sì che un certo nervosismo e sconcerto colpisse l 'intera squadra del Lanciotto. Si è vista una gara non bella, con molti scontri di gioco, principalmente per colpa del terreno fangoso e scivoloso, con tanti cartellini gialli e poche azioni da gol. Dal canto suo l'arbitro ha contribuito ad innervosire la gara, annullando la rete del vantaggio del Lanciotto fra la stupore di tutti i presenti, tifosi ospiti compresi. Nei due minuti successivi il Castelnuovo va in gol, niente da eccepire sulla realizzazione, ma per i locali, dopo il danno, la beffa! Passiamo alla cronaca: al 5' Simoni calcia una punizione, la palla arriva in area piccola, dove, dopo una breve mischia, la difesa libera. Al 23' Giannelli si invola verso l'area avversaria palla al piede e subisce fallo, batte la punizione Turri e Magazzini di testa manda alto. Al 37' errore del portiere Rossi che rinvia corto sui piedi di Capalbo, lo stesso rispedisce il pallone in porta, ma è facile la presa del numero 1 ospite. Il primo tempo finisce in parità con poche occasioni da rete. Nel secondo tempo i campigiani cambiano passo: al 42' Capalbo tira di poco alto sulla traversa; al 44' è Arlia da calcio piazzato a mettere in difficoltà la difesa. Poi al 48', al 51' e al 52' sono sempre i locali a rendersi pericolosi. Al 55' Dondoli serve il pallone a Mauro sulla fascia sinistra il quale effettua un tiro insidioso in diagonale; Rossi A. para, ma scivola da solo in terra e perde il pallone; raccoglie la sfera Capalbo che, dopo un breve palleggio, segna la rete del vantaggio. L' arbitro, in giornata no, annulla. Dopo una debole protesta dei locali (nessuno è stato ammonito), con i ragazzi di casa ancora sotto shock per la decisione del direttore di gara riparte il gioco. Passano due minuti e Lazzurri a centro campo riceve palla da un compagno serve subito Tudora, lo stesso effettua un cross da sinistra a destra e Pellegrinotti, lasciato solo, con un colpo di testa porta in vantaggio il Castelnuovo. La partita termina dopo cinque di recupero con i locali vanamente protesi all'attacco alla ricerca del pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Capalbo (Lanciotto); Lazzurri, Tudora, Pellegrinotti (Castelnuovo G.).</b>
Luigi Esposito