- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Gavorrano
-
3 - 2
- Citta di Pontedera
GAVORRANO: Pagliuchi, Melfi (67' D'Aniello), Formicola (56' Vergni), Trafeli, Muja, Fuschi, Cerboni, Salvatore (40' Bianchi), Sorrentino, Melani (42' Pazzagli), Corradi. A disp.: Forni. All.: Stefano Rosini.
PONTEDERA: Betti, Burchianti, Contini, Manetti, Pollichino, Pietranera, Gargani (65' Iannacone), Parenti, Scherlich (65' Piattelli), Veraldi (51' Prato), Mani (46' Mazzurco). A disp.: Dinelli, Lorenzi. All.: Manuel Caponi.
ARBITRO: Leonardo Capecchi di Grosseto.
RETI: 7' Melani, 19' Scherlich, 29' Veraldi, 69' rig. Cerboni, 74' Trafeli.
Con una rete in pieno recupero il Gavorrano batte il Pontedera e sale a quota 20 punti in classifica, scavalcando proprio gli amaranto di Caponi. Nel primo tempo al 7' una rimessa laterale di Melfi serve Salvatore, questi passa a Trafeli che scambia con Sorrentino, il quale a sua volta crossa per Cerboni; la sfera arriva a Melani che con un tiro preciso trafigge Betti portando in vantaggio i suoi. Al 17' gli ospiti si rendono pericolosi con Scherlich che, scattato in velocità, si porta al tiro ma Pagliuchi para. Un minuto dopo in contropiede Corradi serve Cerboni che prova il tiro ma Betti para con un ottimo intervento. Al 19' il Pontedera trova il pareggio: a segnare la rete dell'uno a uno è Scherlich che riceve palla e con un bel pallonetto supera l'incolpevole Pagliuchi. Al 22' Cerboni sulla fascia mette al centro per Salvatore, il quale col mancino (lui che è un destro) però conclude di poco sul fondo. Al 25' su una punizione di Melani il pallone viene deviato in corner; sugli sviluppi della bandierina ci prova Corradi di testa ma il pallone finisce fuori di poco. Al 29' il Pontedera si porta in vantaggio: in un'azione sviluppata in profondità i locali si fermano pensando che Veraldi sia in fuorigioco, ma il numero 10 è in posizione regolare e con un tiro imparabile supera Pagliuchi per il vantaggio de isuoi. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i granata ospiti. Al 19' del secondo tempo i locali tornano a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Corradi, sul quale Betti è pronto alla deviazione in angolo. Al 24' altro tiro di Cerboni che Betti riesce a parare con un buon intervento. Al 31' Pazzagli ruba palla a centrocampo e passa a Corradi che prova il tiro ma Betti riesce a parare. Al 34' Trafeli da centrocampo salta due avversari, entra in area e viene atterrato da un difensore ospite. Il signor Capecchi di Grosseto non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Cerboni che realizza per il due a due. All'ultimo dei minuti di recupero, su un corner battuto da Sorrentino, Trafeli di testa realizza il gol della vittoria dei locali, che possono così esultare per la sesta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Trafeli e Salvatore (Gavorrano); Scherlich (Pontedera).
GAVORRANO: Pagliuchi, Melfi (67' D'Aniello), Formicola (56' Vergni), Trafeli, Muja, Fuschi, Cerboni, Salvatore (40' Bianchi), Sorrentino, Melani (42' Pazzagli), Corradi. A disp.: Forni. All.: Stefano Rosini.<br >PONTEDERA: Betti, Burchianti, Contini, Manetti, Pollichino, Pietranera, Gargani (65' Iannacone), Parenti, Scherlich (65' Piattelli), Veraldi (51' Prato), Mani (46' Mazzurco). A disp.: Dinelli, Lorenzi. All.: Manuel Caponi.<br >
ARBITRO: Leonardo Capecchi di Grosseto.<br >
RETI: 7' Melani, 19' Scherlich, 29' Veraldi, 69' rig. Cerboni, 74' Trafeli.
Con una rete in pieno recupero il Gavorrano batte il Pontedera e sale a quota 20 punti in classifica, scavalcando proprio gli amaranto di Caponi. Nel primo tempo al 7' una rimessa laterale di Melfi serve Salvatore, questi passa a Trafeli che scambia con Sorrentino, il quale a sua volta crossa per Cerboni; la sfera arriva a Melani che con un tiro preciso trafigge Betti portando in vantaggio i suoi. Al 17' gli ospiti si rendono pericolosi con Scherlich che, scattato in velocità, si porta al tiro ma Pagliuchi para. Un minuto dopo in contropiede Corradi serve Cerboni che prova il tiro ma Betti para con un ottimo intervento. Al 19' il Pontedera trova il pareggio: a segnare la rete dell'uno a uno è Scherlich che riceve palla e con un bel pallonetto supera l'incolpevole Pagliuchi. Al 22' Cerboni sulla fascia mette al centro per Salvatore, il quale col mancino (lui che è un destro) però conclude di poco sul fondo. Al 25' su una punizione di Melani il pallone viene deviato in corner; sugli sviluppi della bandierina ci prova Corradi di testa ma il pallone finisce fuori di poco. Al 29' il Pontedera si porta in vantaggio: in un'azione sviluppata in profondità i locali si fermano pensando che Veraldi sia in fuorigioco, ma il numero 10 è in posizione regolare e con un tiro imparabile supera Pagliuchi per il vantaggio de isuoi. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i granata ospiti. Al 19' del secondo tempo i locali tornano a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Corradi, sul quale Betti è pronto alla deviazione in angolo. Al 24' altro tiro di Cerboni che Betti riesce a parare con un buon intervento. Al 31' Pazzagli ruba palla a centrocampo e passa a Corradi che prova il tiro ma Betti riesce a parare. Al 34' Trafeli da centrocampo salta due avversari, entra in area e viene atterrato da un difensore ospite. Il signor Capecchi di Grosseto non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Cerboni che realizza per il due a due. All'ultimo dei minuti di recupero, su un corner battuto da Sorrentino, Trafeli di testa realizza il gol della vittoria dei locali, che possono così esultare per la sesta vittoria stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù: Trafeli e Salvatore (Gavorrano); Scherlich (Pontedera).</b>