- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
2 - 0
- Tuttocuoio
Giani), Amore (48' Martelli). A disp.: Pesci, Bianchini. All.: Matteo Gai.
TUTTOCUOIO: Signorini, Botti (40' Gambini), Prete (20' Gargani), Santini, Ghimenti, Melani, Galletti (66' Malucchi), Alì, Cecchetti, Bonocore, Bagnoli (52' Puppa). A disp.: Puccini. All.: Manolo Dal Bo'.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino.
RETI: 16' Amore, 54' Viciani.
Con una rete per tempo, il Livorno di mister Gai batte il Tuttocuoio e conquista la sua quarta vittoria consecutiva, che consente di continuare la scalata in classifica. Escono dal campo sconfitti, ma a testa alta i neroverdi di Manolo Dal Bo', che anche in questa gara confermano i progressi compiuti nelle ultime settimane. Gli ospiti si presentano in campo con due 2000, ma stanno bene in campo a ribattono colpo su colpo agli amaranto. Sono i locali a fare la partita e a presidiare la metà campo ospite, ma il Tuttocuoio in difesa se la cava molto bene e prova sempre a rendersi pericoloso agendo di rimessa. Al 16' la squadra di casa sblocca il risultato con Amore che riceve un passaggio di testa di Canessa e conclude in modo imparabile per il portiere ospite. Forti del vantaggio, i locali gestiscono bene il possesso di palla e confezionano qualche altra occasione per segnare, senza però riuscire acolpire. Il primo tempo si chiude quindi sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la gara continua col solito copione della prima frazione. Sono infatti i locali a fare la partita, col Tuttocuoio che risulta concentrato in difesa e giocando in rapidità con i suoi attaccanti prova a farsi vivo in avanti. Gli attacchi dei locali vengono premiati la 54' quando l'ex Sporting Arno Viciani, entrato ad inizio ripresa, riceve un cross di Marinelli e batte il numero 1 ospite. Prima del fischio finale sono i ragazzi livornesi a sfiorare due volte la rete con Martelli ma prima la palla finisce alta sopra la traversa, poi la rovesciata del giocatore labronico viene prontamente parata da Signorini. Al triplice fischio dunque il punteggio è ancora sul due a zero: un punteggio che può soddisfare i locali, che continuano la loro scalata in classifica e confermano la maturazione delle ultime settimane. Soddisfazione che non può mancare anche in casa Tuttocuoio, perché i ragazzi di Dal Bo' sono cresciuti davvero tanto dall'inizio del campionato.
Giani), Amore (48' Martelli). A disp.: Pesci, Bianchini. All.: Matteo Gai.<br >TUTTOCUOIO: Signorini, Botti (40' Gambini), Prete (20' Gargani), Santini, Ghimenti, Melani, Galletti (66' Malucchi), Alì, Cecchetti, Bonocore, Bagnoli (52' Puppa). A disp.: Puccini. All.: Manolo Dal Bo'.<br >
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino.<br >
RETI: 16' Amore, 54' Viciani.
Con una rete per tempo, il Livorno di mister Gai batte il Tuttocuoio e conquista la sua quarta vittoria consecutiva, che consente di continuare la scalata in classifica. Escono dal campo sconfitti, ma a testa alta i neroverdi di Manolo Dal Bo', che anche in questa gara confermano i progressi compiuti nelle ultime settimane. Gli ospiti si presentano in campo con due 2000, ma stanno bene in campo a ribattono colpo su colpo agli amaranto. Sono i locali a fare la partita e a presidiare la metà campo ospite, ma il Tuttocuoio in difesa se la cava molto bene e prova sempre a rendersi pericoloso agendo di rimessa. Al 16' la squadra di casa sblocca il risultato con Amore che riceve un passaggio di testa di Canessa e conclude in modo imparabile per il portiere ospite. Forti del vantaggio, i locali gestiscono bene il possesso di palla e confezionano qualche altra occasione per segnare, senza però riuscire acolpire. Il primo tempo si chiude quindi sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la gara continua col solito copione della prima frazione. Sono infatti i locali a fare la partita, col Tuttocuoio che risulta concentrato in difesa e giocando in rapidità con i suoi attaccanti prova a farsi vivo in avanti. Gli attacchi dei locali vengono premiati la 54' quando l'ex Sporting Arno Viciani, entrato ad inizio ripresa, riceve un cross di Marinelli e batte il numero 1 ospite. Prima del fischio finale sono i ragazzi livornesi a sfiorare due volte la rete con Martelli ma prima la palla finisce alta sopra la traversa, poi la rovesciata del giocatore labronico viene prontamente parata da Signorini. Al triplice fischio dunque il punteggio è ancora sul due a zero: un punteggio che può soddisfare i locali, che continuano la loro scalata in classifica e confermano la maturazione delle ultime settimane. Soddisfazione che non può mancare anche in casa Tuttocuoio, perché i ragazzi di Dal Bo' sono cresciuti davvero tanto dall'inizio del campionato.