- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Poggibonsi
-
1 - 2
- Empoli
POGGIBONSI: Bruni, Taglialavore, Balestra, Antonaccio, Rosati, Matteini, Mezzedimi, Giubbolini, Calosi, Campatelli A., Magistri. A disp.: Montagnani, Colibazzi, Orlandini, Calamassi, Tuveri, Campatelli L., Carzoli, Giardulli, Ravegnani. All.: Leonardo Massai.
EMPOLI: Meli, Ghelardoni, Becagli, Gisti, Cardini, Salvi, Laurenti, Castorani, Fabbri, Bani, Chiti. A disp.: Fenderico, Bizzarri, Vitale, Favilli, Bruno, Landi, Santucci, Fani. All.: Simone Bombardieri.
ARBITRO: Tommaso Paoletti di Livorno.
RETI: 28' Campatelli A. aut., 58' Fabbri, 60' Calamassi.
Bellissima partita quella giocata a Maltraverso: di fronte due squadre con una classifica completamente diversa, ma in questa partita la differenza non si è vista. La spunta l' Empoli aggiudicandosi l' intera posta, ma il Poggibonsi, per quanto ha fatto vedere, non è stato sicuramente fortunato, ritrovandosi sotto nel punteggio con un autogoal, dopo aver sfiorato il vantaggio a più riprese e colpendo anche un clamoroso palo col portiere ospite rimasto completamente immobile. Ma passiamo alla cronaca: la partenza è tutta per i giallorossi e al 5' Magistri ci prova con un tiro che deviato arriva a Taglialavore, tutto solo nell'area ospite, ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. Passa un minuto e Magistri ci riprova: il tiro sembra ben indirizzato ma viene ribattuto in angolo da un difensore. Sugli sviluppi dell' angolo la palla esce dall' area di rigore e dal limite Giubbolini fa partire un tiro ma anche questa volta la palla finisce in angolo. Bisogna aspettare il 10' prima di vedere l'Empoli rendersi pericoloso: gli azzurri creano due occasioni nel giro di un minuto con Bani che dal limite impegna Bruni e poi sempre il numero 10 azzurro con un tiro deviato in angolo. Al 18' bellissima azione del Poggibonsi, tutta in velocità con Calosi che serve Mezzedimi sulla corsa e dal vertice destro dell' area di rigore fa partire un tiro di rara potenza che va però a stamparsi sul palo con Meli rimasto immobile. Passa un minuto e i giallorossi hanno un'altra clamorosa occasione con Calosi che da pochi passi devia in porta ma Meli è bravissimo a parare di piede. Al 28' pasticcio della difesa del Poggibonsi con la palla finisce in gol dopo un tentativo sbagliato da parte di un difensore giallorosso di deviare la palla in angolo.
Il secondo tempo riparte con i giallorossi che sembrano ancora crederci: ci prova Matteini su punizione ma il suo tiro finisce alto. Al 3' Giubbolini tira dal limite ma Meli neutralizza. Passano i minuti e la spinta dei giallorossi va via via calando ne approfitta l' Empoli che al 23' raddoppia con Fabbri che beffa Bruni sul suo palo. Al 25' la partita sembra riaprirsi: Calamassi raccoglie un lancio da centrocampo entra in area e con un preciso tiro sul secondo palo porta la partita sul due a uno. Il finale però è tutto per gli azzurri che sfiorano il tre a uno a più riprese: al 30' conclusione dalla distanza di Bruno, al 34' Santucci colpisce di testa la palla ma esce al lato. Dopo un minuto su angolo ci prova ancora Santucci, ma anche questa volta la conclusione finisce fuori. Ottima la prova del Poggibonsi che ritrova finalmente un bel gioco dopo le ultime uscite in cui era apparso sottotono. I tre punti sono preziosissimi per l'Empoli che mantiene i due punti di vantaggio sullo Spezia e accorcia le distanze dalla Fiorentina capolista.
POGGIBONSI: Bruni, Taglialavore, Balestra, Antonaccio, Rosati, Matteini, Mezzedimi, Giubbolini, Calosi, Campatelli A., Magistri. A disp.: Montagnani, Colibazzi, Orlandini, Calamassi, Tuveri, Campatelli L., Carzoli, Giardulli, Ravegnani. All.: Leonardo Massai.<br >EMPOLI: Meli, Ghelardoni, Becagli, Gisti, Cardini, Salvi, Laurenti, Castorani, Fabbri, Bani, Chiti. A disp.: Fenderico, Bizzarri, Vitale, Favilli, Bruno, Landi, Santucci, Fani. All.: Simone Bombardieri.<br >
ARBITRO: Tommaso Paoletti di Livorno.<br >
RETI: 28' Campatelli A. aut., 58' Fabbri, 60' Calamassi.
Bellissima partita quella giocata a Maltraverso: di fronte due squadre con una classifica completamente diversa, ma in questa partita la differenza non si è vista. La spunta l' Empoli aggiudicandosi l' intera posta, ma il Poggibonsi, per quanto ha fatto vedere, non è stato sicuramente fortunato, ritrovandosi sotto nel punteggio con un autogoal, dopo aver sfiorato il vantaggio a più riprese e colpendo anche un clamoroso palo col portiere ospite rimasto completamente immobile. Ma passiamo alla cronaca: la partenza è tutta per i giallorossi e al 5' Magistri ci prova con un tiro che deviato arriva a Taglialavore, tutto solo nell'area ospite, ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. Passa un minuto e Magistri ci riprova: il tiro sembra ben indirizzato ma viene ribattuto in angolo da un difensore. Sugli sviluppi dell' angolo la palla esce dall' area di rigore e dal limite Giubbolini fa partire un tiro ma anche questa volta la palla finisce in angolo. Bisogna aspettare il 10' prima di vedere l'Empoli rendersi pericoloso: gli azzurri creano due occasioni nel giro di un minuto con Bani che dal limite impegna Bruni e poi sempre il numero 10 azzurro con un tiro deviato in angolo. Al 18' bellissima azione del Poggibonsi, tutta in velocità con Calosi che serve Mezzedimi sulla corsa e dal vertice destro dell' area di rigore fa partire un tiro di rara potenza che va però a stamparsi sul palo con Meli rimasto immobile. Passa un minuto e i giallorossi hanno un'altra clamorosa occasione con Calosi che da pochi passi devia in porta ma Meli è bravissimo a parare di piede. Al 28' pasticcio della difesa del Poggibonsi con la palla finisce in gol dopo un tentativo sbagliato da parte di un difensore giallorosso di deviare la palla in angolo.<br >Il secondo tempo riparte con i giallorossi che sembrano ancora crederci: ci prova Matteini su punizione ma il suo tiro finisce alto. Al 3' Giubbolini tira dal limite ma Meli neutralizza. Passano i minuti e la spinta dei giallorossi va via via calando ne approfitta l' Empoli che al 23' raddoppia con Fabbri che beffa Bruni sul suo palo. Al 25' la partita sembra riaprirsi: Calamassi raccoglie un lancio da centrocampo entra in area e con un preciso tiro sul secondo palo porta la partita sul due a uno. Il finale però è tutto per gli azzurri che sfiorano il tre a uno a più riprese: al 30' conclusione dalla distanza di Bruno, al 34' Santucci colpisce di testa la palla ma esce al lato. Dopo un minuto su angolo ci prova ancora Santucci, ma anche questa volta la conclusione finisce fuori. Ottima la prova del Poggibonsi che ritrova finalmente un bel gioco dopo le ultime uscite in cui era apparso sottotono. I tre punti sono preziosissimi per l'Empoli che mantiene i due punti di vantaggio sullo Spezia e accorcia le distanze dalla Fiorentina capolista.