- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Grosseto
-
1 - 2
- Siena
GROSSETO: Nunziatini, Cicerchia (53' Ferrari), Laiolo (66' Muca), Miccoli, Tistarelli, Pastorelli, Abbate (72' Cecchini), Bicocchi, Loffredo, De Bianchi, Franceschi (40' Maliziola). A disp.: Tarantino, Picchianti, Parentini. All.: Emiliano Biliotti e David Stefani.
SIENA: Morelli, Arapi, Spinelli, Aprile, Ceccuzzi (53' Bracciali), Bussone, Olivieri, Salvestroni, Pelliccia (68' Airinei), Scimia (46' Crisci), Di Paola. A disp.: Micheli, Bongini, Di Renzone, Papini, Ravanelli, Maestrini, Bracciali, Airinei, Crisci. All.: Antonio Galasso.
ARBITRO: Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.
RETI: 32' Scimia, 51' Bicocchi, 62' Olivieri.
NOTE: ammoniti Abbate, Franceschi, Laiolo, Tistarelli, Morelli, Aprile, Pelliccia.
Vittoria esterna per il Siena di mister Galasso che consolida la quarta posizione in classifica e conferma il suo ottimo momento di forma. Il Grosseto deve vincere per acciuffare il quarto posto ed avvicinare la formazione bianconera e per questo parte molto determinato, provando a mettere in difficoltà la squadra ospite, che comunque sta bene in campo e gioca un buon calcio. La sfida viene giocata su un campo pesante per le piogge degli ultimi giorni e risulta molto maschia col direttore di gara Lumetta che fa molta fatica a tenere in pugno il confronto. Dopo un paio di occasioni per i bianconeri ospiti, al 32' il Siena si porta in vantaggio: Olivieri fa partire un tiro apparentemente innocuo che Nunziati non riesce a bloccare, sulla respinta si avventa Scimia che realizza.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta: i tecnici locali provano ad alzare il baricentro inserendo un'altra punta e vengono premiati al 16' quando Abbate dopo una serie di dribbling serve Bicocchi che realizza la rete dell'uno a uno. La partita a questo punto è aperta ad ogni risultato: i locali provano a vincere, mentre gli ospiti vanno a caccia del nuovo vantaggio. Al 25' è la formazione bianconera a trovare il vantaggio: in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco la palla giunge a Olivieri che realizza la rete del due a uno battendo Nunziatini. Nel finale la formazione di Biliotti e Stefani prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce il definitivo due a uno per gli ospiti, i quali conquistano così la tredicesima vittoria stagionale.
GROSSETO: Nunziatini, Cicerchia (53' Ferrari), Laiolo (66' Muca), Miccoli, Tistarelli, Pastorelli, Abbate (72' Cecchini), Bicocchi, Loffredo, De Bianchi, Franceschi (40' Maliziola). A disp.: Tarantino, Picchianti, Parentini. All.: Emiliano Biliotti e David Stefani. <br >SIENA: Morelli, Arapi, Spinelli, Aprile, Ceccuzzi (53' Bracciali), Bussone, Olivieri, Salvestroni, Pelliccia (68' Airinei), Scimia (46' Crisci), Di Paola. A disp.: Micheli, Bongini, Di Renzone, Papini, Ravanelli, Maestrini, Bracciali, Airinei, Crisci. All.: Antonio Galasso.<br >
ARBITRO: Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.<br >
RETI: 32' Scimia, 51' Bicocchi, 62' Olivieri.<br >NOTE: ammoniti Abbate, Franceschi, Laiolo, Tistarelli, Morelli, Aprile, Pelliccia.
Vittoria esterna per il Siena di mister Galasso che consolida la quarta posizione in classifica e conferma il suo ottimo momento di forma. Il Grosseto deve vincere per acciuffare il quarto posto ed avvicinare la formazione bianconera e per questo parte molto determinato, provando a mettere in difficoltà la squadra ospite, che comunque sta bene in campo e gioca un buon calcio. La sfida viene giocata su un campo pesante per le piogge degli ultimi giorni e risulta molto maschia col direttore di gara Lumetta che fa molta fatica a tenere in pugno il confronto. Dopo un paio di occasioni per i bianconeri ospiti, al 32' il Siena si porta in vantaggio: Olivieri fa partire un tiro apparentemente innocuo che Nunziati non riesce a bloccare, sulla respinta si avventa Scimia che realizza. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta: i tecnici locali provano ad alzare il baricentro inserendo un'altra punta e vengono premiati al 16' quando Abbate dopo una serie di dribbling serve Bicocchi che realizza la rete dell'uno a uno. La partita a questo punto è aperta ad ogni risultato: i locali provano a vincere, mentre gli ospiti vanno a caccia del nuovo vantaggio. Al 25' è la formazione bianconera a trovare il vantaggio: in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco la palla giunge a Olivieri che realizza la rete del due a uno battendo Nunziatini. Nel finale la formazione di Biliotti e Stefani prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce il definitivo due a uno per gli ospiti, i quali conquistano così la tredicesima vittoria stagionale.