- Allievi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
0 - 3
- Pianese
CALENZANO: Fiori, Bartoletti (75' Vivenzio), Prepelita, Bardi (45' Matarazzo), Reati, Mascii, Malaj (40' Cotroneo), Marku, Errico, Sarr Khadim, Grieco. A disp.: Daddi, Messeri, Vommaro, Baldi. All.: Leonardo Bruscoli.
PIANESE: Poppi, Palazzini (75' Piccini), Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti (78' Pierguidi), Maresi, Stolzi (83' Contorni Niccolò), Benedetti Luca, Baci (72' Contorni Andrea), Benedetti Giacomo, Kthella. A disp.: Sorini. All.: Roberto Serravalle.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 14' Kthella, 54' Benedetti Luca, 57' Maresi.
NOTE: ammoniti Bardi, Benedetti Giacomo.
Trasformata in negativo in maniera esponenziale sia sotto il profilo fisico che tecnico, la squadra degli Allievi del Calenzano, scesa in campo con alcune assenze importanti nel proprio organico, subisce una netta sconfitta a domicilio contro una Pianese nettamente superiore e con alcune individualità interessanti. Prendere per esempio l'esterno offensivo Kthella e un centrocampista universale come Maresi. Andavano tre volte più veloci i giovanissimi in maglia oro (ben cinque i '99 scesi in campo fin dai primi minuti) e sul piano del gioco non avevano proprio problemi a smistare palloni importanti e a infilare gli avversari sulle ripartenze. Si parte e proprio la differenza fra le due squadre fin dai minuti iniziali sembra abissale. Dopo sette minuti Romano di Pistoia sorvola su un fallo commesso da Marku su Kthella, era rigore dalle tribune, non così per il direttore di gara. Insiste in avanti la formazione di Serravalle e Khtella di testa sfiora la realizzazione. Al 14' difesa locale presa d'infilata e Kthella si presenta davanti a Fiori e lo supera facilmente. Si prosegue nel segno della Pianese, padrona del campo. Bravo Emanuele Stolzi ad impegnare Fiori, poi di testa per poco Sarr, autore di giocate pregevoli, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, non beffa l'estremo avversario proteso in uscita. Al 25' ci starebbe un nuovo penalty per la squadra della Pianese per un intervento fuori tempo di Marku su Kthella ma sorprendentemente l'episodio sospetto non viene punito dal direttore di gara. Vicino al raddoppio il complesso ospite al 29' quando di testa da posizione favorevole Maresi, gran protagonista dell'incontro, manda alto ben servito da Alfieri, perno difensivo e non solo della formazione senese. Nel finale di gara c'è anche un fallo di mano commesso fuori area da un giocatore della Pianese su bella azione di Sarr che non viene sanzionato con una punizione dal limite per i locali dal direttore di gara. Ripresa. Nel Calenzano Cotroneo sostituisce Malaj per cambiare il corso della gara ma nella parte iniziale della seconda parte, la Pianese in scioltezza prima realizza il 2-0 per merito di una conclusione vincente di Luca Benedetti, autore di una buona prestazione e poi ci pensa Maresi ad incorniciare la sua gran bella prova, mettendo a segno il 3-0 con una conclusione giunta al termine di una bella manovra sviluppata dalla Pianese. Poco da dire per il resto della ripresa, se non le sostituzioni effettuate dai due allenatori, la pericolosità di Sarr nel finale di gara, con occasione sbagliata incornata e la Pianese che controlla senza problemi una gara facilmente vinta. A parte alcuni episodi per il sottoscritto punibili con la concessione della massima punizione (due falli commessi in area del Calenzano) o con la punizione dal limite (per fallo di mano a favore dei locali), non giudicati così per l'arbitro, ha diretto discretamente il confronto il signor Romano di Pistoia.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa, per le giocate a tratti fatte nel corso della contesa, segnalerei la prova di Sarr, nella Pianese, squadra di ottimo livello che vista nell'occasione può puntare decisamente in alto, mi sono particolarmente piaciuti Alfieri, Ambrosetti, Maresi, Benedetti Luca, Benedetti Giacomo e Kthella.
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori, Bartoletti (75' Vivenzio), Prepelita, Bardi (45' Matarazzo), Reati, Mascii, Malaj (40' Cotroneo), Marku, Errico, Sarr Khadim, Grieco. A disp.: Daddi, Messeri, Vommaro, Baldi. All.: Leonardo Bruscoli.<br >PIANESE: Poppi, Palazzini (75' Piccini), Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti (78' Pierguidi), Maresi, Stolzi (83' Contorni Niccolò), Benedetti Luca, Baci (72' Contorni Andrea), Benedetti Giacomo, Kthella. A disp.: Sorini. All.: Roberto Serravalle.<br >
ARBITRO: Romano di Pistoia.<br >
RETI: 14' Kthella, 54' Benedetti Luca, 57' Maresi.<br >NOTE: ammoniti Bardi, Benedetti Giacomo.
Trasformata in negativo in maniera esponenziale sia sotto il profilo fisico che tecnico, la squadra degli Allievi del Calenzano, scesa in campo con alcune assenze importanti nel proprio organico, subisce una netta sconfitta a domicilio contro una Pianese nettamente superiore e con alcune individualità interessanti. Prendere per esempio l'esterno offensivo Kthella e un centrocampista universale come Maresi. Andavano tre volte più veloci i giovanissimi in maglia oro (ben cinque i '99 scesi in campo fin dai primi minuti) e sul piano del gioco non avevano proprio problemi a smistare palloni importanti e a infilare gli avversari sulle ripartenze. Si parte e proprio la differenza fra le due squadre fin dai minuti iniziali sembra abissale. Dopo sette minuti Romano di Pistoia sorvola su un fallo commesso da Marku su Kthella, era rigore dalle tribune, non così per il direttore di gara. Insiste in avanti la formazione di Serravalle e Khtella di testa sfiora la realizzazione. Al 14' difesa locale presa d'infilata e Kthella si presenta davanti a Fiori e lo supera facilmente. Si prosegue nel segno della Pianese, padrona del campo. Bravo Emanuele Stolzi ad impegnare Fiori, poi di testa per poco Sarr, autore di giocate pregevoli, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, non beffa l'estremo avversario proteso in uscita. Al 25' ci starebbe un nuovo penalty per la squadra della Pianese per un intervento fuori tempo di Marku su Kthella ma sorprendentemente l'episodio sospetto non viene punito dal direttore di gara. Vicino al raddoppio il complesso ospite al 29' quando di testa da posizione favorevole Maresi, gran protagonista dell'incontro, manda alto ben servito da Alfieri, perno difensivo e non solo della formazione senese. Nel finale di gara c'è anche un fallo di mano commesso fuori area da un giocatore della Pianese su bella azione di Sarr che non viene sanzionato con una punizione dal limite per i locali dal direttore di gara. Ripresa. Nel Calenzano Cotroneo sostituisce Malaj per cambiare il corso della gara ma nella parte iniziale della seconda parte, la Pianese in scioltezza prima realizza il 2-0 per merito di una conclusione vincente di Luca Benedetti, autore di una buona prestazione e poi ci pensa Maresi ad incorniciare la sua gran bella prova, mettendo a segno il 3-0 con una conclusione giunta al termine di una bella manovra sviluppata dalla Pianese. Poco da dire per il resto della ripresa, se non le sostituzioni effettuate dai due allenatori, la pericolosità di Sarr nel finale di gara, con occasione sbagliata incornata e la Pianese che controlla senza problemi una gara facilmente vinta. A parte alcuni episodi per il sottoscritto punibili con la concessione della massima punizione (due falli commessi in area del Calenzano) o con la punizione dal limite (per fallo di mano a favore dei locali), non giudicati così per l'arbitro, ha diretto discretamente il confronto il signor Romano di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa, per le giocate a tratti fatte nel corso della contesa, segnalerei la prova di <b>Sarr</b>, nella Pianese, squadra di ottimo livello che vista nell'occasione può puntare decisamente in alto, mi sono particolarmente piaciuti <b>Alfieri, Ambrosetti, Maresi, Benedetti Luca, Benedetti Giacomo </b>e <b>Kthella</b>.
Alessio Facchini