- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
3 - 1
- Orange Don Bosco
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Zougui, Pela, Scarano, Mori, Mocchi, Alunni, Fini. A disp.: Donati, Zichi, Casini, Acciai, Dridi, Portino. All.: Paolo Biagiolini.
ORANGE D.BOSCO: Agati, Ruggiero, Focardi, Pineschi, Sarnelli, Flavio, Cesario, Traezza, D'Auria, Fralicciardi, Longo. A disp.: Fabbri, Ascione, Fiore, Grobelna. All.: Gianni Petrollini.
ARBITRO: Massimiliano G. Aiello sez. Valdarno.
RETI: 25' Traezza, 50' Scarano, 60' Alunni, 82' Fini:
Se è conosciuto ad Arezzo come lo specialista dei derby cittadini un motivo ci sarà: Paolo Biagiolini non si smentisce e si aggiudica l'ennesima stracittadina del campionato Allievi Regionali, ottenendo una vittoria che ridà morale e fiducia alla squadra dopo alcuni risultati negativi. Parte subito forte la Tuscar, che vuole fortemente i tre punti per mettersi alle spalle il periodo critico. Al 10' un diagonale di Alunni termina la sua corsa sul fondo. Al 20' su un cross di Alunni irrompe Mocchi di testa che manda a lato di poco. Al 25' calcio di punizione da trenta metri, Traezza con un missole sotto l'incrocio porta in vantaggio l'Orange Don Bosco. Nel primo tempo si registrano poche altre emozioni: la squadra di Petrollini respinge tutti gli assalti dei locali senza correre grandi rischi in difesa e chiude il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo la Tuscar cambia marcia: la squadra di casa che si riversa in avanti e costringe gli ospiti a rintanarsi nella loro metà campo. Al 50' una corta respinta di Pineschi viene raccolta da Scarano che con un destro in diagonale manda la palla in rete dopo aver battuto sul palo. Al 60' al termine di una rapidissima azione di rimessa Alunni salta tutti e calcia in diagonale, segnando il gol del due a uno. Al 75' altra occasione per Mocchi che a tu per tu col portiere di testa mette fuori. All'82' Portino recupera palla e mette al centro per Fini che realizza la rete del tre a uno. È un successo che ci voleva per la Tuscar che, alle prese con molte defezioni, con questi tre punti interrompe un digiuno che durava da troppe settimane; per l'Orange un ko pesante, che lascia la squadra di Petrollini a quota 9 in classifica. Anche se pure stavolta la squadra sul piano del gioco (specialmente nel primo tempo) non ha demeritato, sarà indispensabile un cambio di passo nel girone di ritorno per provare ad andare a caccia della salvezza.
Calciatoripiù: Santini, Cetoloni, Alunni (Tuscar); Fralicciardi (Orange Don Bosco).
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Zougui, Pela, Scarano, Mori, Mocchi, Alunni, Fini. A disp.: Donati, Zichi, Casini, Acciai, Dridi, Portino. All.: Paolo Biagiolini.<br >ORANGE D.BOSCO: Agati, Ruggiero, Focardi, Pineschi, Sarnelli, Flavio, Cesario, Traezza, D'Auria, Fralicciardi, Longo. A disp.: Fabbri, Ascione, Fiore, Grobelna. All.: Gianni Petrollini.<br >
ARBITRO: Massimiliano G. Aiello sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' Traezza, 50' Scarano, 60' Alunni, 82' Fini:
Se è conosciuto ad Arezzo come lo specialista dei derby cittadini un motivo ci sarà: Paolo Biagiolini non si smentisce e si aggiudica l'ennesima stracittadina del campionato Allievi Regionali, ottenendo una vittoria che ridà morale e fiducia alla squadra dopo alcuni risultati negativi. Parte subito forte la Tuscar, che vuole fortemente i tre punti per mettersi alle spalle il periodo critico. Al 10' un diagonale di Alunni termina la sua corsa sul fondo. Al 20' su un cross di Alunni irrompe Mocchi di testa che manda a lato di poco. Al 25' calcio di punizione da trenta metri, Traezza con un missole sotto l'incrocio porta in vantaggio l'Orange Don Bosco. Nel primo tempo si registrano poche altre emozioni: la squadra di Petrollini respinge tutti gli assalti dei locali senza correre grandi rischi in difesa e chiude il primo tempo in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la Tuscar cambia marcia: la squadra di casa che si riversa in avanti e costringe gli ospiti a rintanarsi nella loro metà campo. Al 50' una corta respinta di Pineschi viene raccolta da Scarano che con un destro in diagonale manda la palla in rete dopo aver battuto sul palo. Al 60' al termine di una rapidissima azione di rimessa Alunni salta tutti e calcia in diagonale, segnando il gol del due a uno. Al 75' altra occasione per Mocchi che a tu per tu col portiere di testa mette fuori. All'82' Portino recupera palla e mette al centro per Fini che realizza la rete del tre a uno. È un successo che ci voleva per la Tuscar che, alle prese con molte defezioni, con questi tre punti interrompe un digiuno che durava da troppe settimane; per l'Orange un ko pesante, che lascia la squadra di Petrollini a quota 9 in classifica. Anche se pure stavolta la squadra sul piano del gioco (specialmente nel primo tempo) non ha demeritato, sarà indispensabile un cambio di passo nel girone di ritorno per provare ad andare a caccia della salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Santini, Cetoloni, Alunni (Tuscar); Fralicciardi (Orange Don Bosco). </b>