- Giovanissimi Professionisti
- Tuttocuoio
-
0 - 5
- Livorno
TUTTOCUOIO: Bellyucci, Taddei, Doni, Liberati, Santini, Marianelli, Niang, Guerrini, Ettorre, Meta, Fagni. A disp.: Fabiani, Sollazzi, Leonardi, Meropini, Alderotti, Lleja, Salillari. All.: Giovanni Vitali.
LIVORNO: Blundo, Ciurli, Pulizia, Manollari, Grimoldi, Capriglione, Chesi, Bonsignori, Milano, Stringara, Grassi. A disp.: Gorlei, Pagliai, Santagata, Campo, Durante, Cotza, Nutini. All.: Luca Brunetti.
ARBITRO: Francesco Rossi di Empoli.
RETI: 39' Capriglione, 42', 48' e 56' Grassi, 46' Stringara.
Dilaga nella ripresa il Livorno di mister Brunetti, dopo una prima frazione avara di emozioni nella quale i neroverdi erano riusciti ad imbrigliare bene la formazione amaranto. La partita nella prima frazione è molto equilibrata con poche occasioni sui due fronti. Il primo tiro in porta è degli ospiti con un bel tiro dalla distanza di Grassi che esce di poco. I locali di miste Vitali imbastiscono due ottime azioni con due tagli interessanti: prima però arriva un difensore a togliere il pallone a Fagni che si sarebbe presentato solo davanti al portiere. Poi al 30' ancora Fagni riceve in area, si gira e calcia col mancino ma Blundo para centralmente. Al termine di un primo tempo non molto emozionante, giocato prevalentemente a centrocampo (con una buona prova in fase difensiva dei locali) le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Dopo una prima frazione così è difficile immaginare ad una ripresa nettamente in favore degli ospiti. Il risultato si sblocca al 39' con Capriglione che sfrutta un errore della difesa neroverde e raccoglie un cross di Grassi mettendo in rete l'uno a zero. I locali accusano il colpo e al 42' Grassi con un tiro dal limite su punizione fa filtrare la palla tra la barriera locale e realizza il due a zero. A questo punto la gara è in mano agli amaranto e al 46' Stringara dall'interno dell'area, dopo aver vinto un contrasto, realizza il tre a zero. I locali cercano di recuperare, ma ad ogni offensiva gli amaranto colpiscono e arrotondano il punteggio ancora con Grassi, che completa così una splendida tripletta personale. Punteggio finale troppo severo per i locali, che però non devono scoraggiarsi, ma cercare di ripartire per ritrovare lo smalto mostrato prima della sosta natalizia.
Calciatorepiù: Grassi (Livorno).
TUTTOCUOIO: Bellyucci, Taddei, Doni, Liberati, Santini, Marianelli, Niang, Guerrini, Ettorre, Meta, Fagni. A disp.: Fabiani, Sollazzi, Leonardi, Meropini, Alderotti, Lleja, Salillari. All.: Giovanni Vitali.<br >LIVORNO: Blundo, Ciurli, Pulizia, Manollari, Grimoldi, Capriglione, Chesi, Bonsignori, Milano, Stringara, Grassi. A disp.: Gorlei, Pagliai, Santagata, Campo, Durante, Cotza, Nutini. All.: Luca Brunetti.<br >
ARBITRO: Francesco Rossi di Empoli.<br >
RETI: 39' Capriglione, 42', 48' e 56' Grassi, 46' Stringara.
Dilaga nella ripresa il Livorno di mister Brunetti, dopo una prima frazione avara di emozioni nella quale i neroverdi erano riusciti ad imbrigliare bene la formazione amaranto. La partita nella prima frazione è molto equilibrata con poche occasioni sui due fronti. Il primo tiro in porta è degli ospiti con un bel tiro dalla distanza di Grassi che esce di poco. I locali di miste Vitali imbastiscono due ottime azioni con due tagli interessanti: prima però arriva un difensore a togliere il pallone a Fagni che si sarebbe presentato solo davanti al portiere. Poi al 30' ancora Fagni riceve in area, si gira e calcia col mancino ma Blundo para centralmente. Al termine di un primo tempo non molto emozionante, giocato prevalentemente a centrocampo (con una buona prova in fase difensiva dei locali) le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.<br >Dopo una prima frazione così è difficile immaginare ad una ripresa nettamente in favore degli ospiti. Il risultato si sblocca al 39' con Capriglione che sfrutta un errore della difesa neroverde e raccoglie un cross di Grassi mettendo in rete l'uno a zero. I locali accusano il colpo e al 42' Grassi con un tiro dal limite su punizione fa filtrare la palla tra la barriera locale e realizza il due a zero. A questo punto la gara è in mano agli amaranto e al 46' Stringara dall'interno dell'area, dopo aver vinto un contrasto, realizza il tre a zero. I locali cercano di recuperare, ma ad ogni offensiva gli amaranto colpiscono e arrotondano il punteggio ancora con Grassi, che completa così una splendida tripletta personale. Punteggio finale troppo severo per i locali, che però non devono scoraggiarsi, ma cercare di ripartire per ritrovare lo smalto mostrato prima della sosta natalizia. <br ><b>Calciatorepiù: Grassi </b>(Livorno).