- Giovanissimi Professionisti
- Empoli
-
2 - 2
- Prato
EMPOLI: Lupi, Umalini, Falleni, Asslani, Pulina, Viti, Vannucci, Marinai, Lipari, Lombardi, Caricchio. A disp.: Silvestri. Entrati: Seazu, Pisano, Cesaretti, Lenzi, Bachini, Ciravegna. All.: Simone Bombardieri.
PRATO B: Giannini, Querci, Saventi, Bianchi, Maglio, Cossari, Borgognoni, Noferi, Di Raffaele, Martini, Del Greco. A disp.: Brocchi, Sammarco, Mocali, Scarnicci, Sproviero, Idmane. All.: Daniele Pallini.
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.
RETI: 2' Caricchio, 13' Maglio, 44' Borgognoni, 58' Lipari.
NOTE: espulso Pulina.
Partita tosta e combattuta agonisticamente tra Empoli e Prato B, che si dividono la posta in palio al termine di settanta minuti tiratissimi. Gli ospiti, ben messi in campo da mister Pallini, scendono in campo a Monteboro per vincere e non vogliono soltanto partecipare. L'incontro non offre tantissime occasioni ma molti ribaltamenti di fronte ed è molto piacevole per il pubblico presente sugli spalti di Monteboro. Nel primo tempo partono bene gli azzurri che al 2' sono già in vantaggio: dalla destra, ad un metro dalla bandierina, Caricchio fa partire un tiro-cross di sinistro a girare, Giannini tenta la presa ma il pallone carambola in rete. Al 7' punizione dalla linea di fondo per gli ospiti, ma la difesa locale respinge. Al 13' arriva il pareggio del Prato: su un calcio d'angolo si accende una mischia in area, i locali non riescono a rinviare e Maglio da due passi mette in rete. Al 18' bella azione personale di Caricchio che salta un avversario e mette al centro per Lipari ma da posizione favorevole il bomber di casa non trova lo specchio della porta. Al 20' bella azione Vannucci e Lombardi, la palla torna al numero 7 che dal limite tira mandando la palla a sfiorare la parte superiore della traversa. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo al 44' gli ospiti trovano il vantaggio: Borgognoni si libera in area di due difensori e fa partire un tiro potente sotto la traversa sul quale nulla può Lupi. Al 50' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Pulina, in seguito ad un battibecco con un avversario. Questo episodio segna però la svolta: in dieci contro undici infatti paradossalmente l'Empoli cresce. Al 58' fallo su Lipari, punizione affidata allo stesso Lipari che tira potente superando Giannini. I locali guadagnano morale e spaventano un po' il Prato provando a vincere. Al 68' Lipari lanciato in profondità fa partire un tiro che Giannini respinge di pugno, poi la palla batte sul palo e termina fuori. Al 72' su una punizione dal fondo Borgognoni tenta il colpo di testa, ma Lupi è provvidenziale nel salvataggio con l'aiuto del Prato. La gara si chiude così sul punteggio di due due che può soddisfare entrambi i mister. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Bua di Pontedera che talvolta è apparso un po' incerto.
Calciatoripiù: Borgognoni e Del Greco, due esterni bravissimi nell'uno contro uno (Prato); Lipari e Viti sono stati i migliori tra gli azzurri di casa (Empoli).
EMPOLI: Lupi, Umalini, Falleni, Asslani, Pulina, Viti, Vannucci, Marinai, Lipari, Lombardi, Caricchio. A disp.: Silvestri. Entrati: Seazu, Pisano, Cesaretti, Lenzi, Bachini, Ciravegna. All.: Simone Bombardieri. <br >PRATO B: Giannini, Querci, Saventi, Bianchi, Maglio, Cossari, Borgognoni, Noferi, Di Raffaele, Martini, Del Greco. A disp.: Brocchi, Sammarco, Mocali, Scarnicci, Sproviero, Idmane. All.: Daniele Pallini.<br >
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.<br >
RETI: 2' Caricchio, 13' Maglio, 44' Borgognoni, 58' Lipari.<br >NOTE: espulso Pulina.
Partita tosta e combattuta agonisticamente tra Empoli e Prato B, che si dividono la posta in palio al termine di settanta minuti tiratissimi. Gli ospiti, ben messi in campo da mister Pallini, scendono in campo a Monteboro per vincere e non vogliono soltanto partecipare. L'incontro non offre tantissime occasioni ma molti ribaltamenti di fronte ed è molto piacevole per il pubblico presente sugli spalti di Monteboro. Nel primo tempo partono bene gli azzurri che al 2' sono già in vantaggio: dalla destra, ad un metro dalla bandierina, Caricchio fa partire un tiro-cross di sinistro a girare, Giannini tenta la presa ma il pallone carambola in rete. Al 7' punizione dalla linea di fondo per gli ospiti, ma la difesa locale respinge. Al 13' arriva il pareggio del Prato: su un calcio d'angolo si accende una mischia in area, i locali non riescono a rinviare e Maglio da due passi mette in rete. Al 18' bella azione personale di Caricchio che salta un avversario e mette al centro per Lipari ma da posizione favorevole il bomber di casa non trova lo specchio della porta. Al 20' bella azione Vannucci e Lombardi, la palla torna al numero 7 che dal limite tira mandando la palla a sfiorare la parte superiore della traversa. Il primo tempo si chiude in parità.<br >Nel secondo tempo al 44' gli ospiti trovano il vantaggio: Borgognoni si libera in area di due difensori e fa partire un tiro potente sotto la traversa sul quale nulla può Lupi. Al 50' i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Pulina, in seguito ad un battibecco con un avversario. Questo episodio segna però la svolta: in dieci contro undici infatti paradossalmente l'Empoli cresce. Al 58' fallo su Lipari, punizione affidata allo stesso Lipari che tira potente superando Giannini. I locali guadagnano morale e spaventano un po' il Prato provando a vincere. Al 68' Lipari lanciato in profondità fa partire un tiro che Giannini respinge di pugno, poi la palla batte sul palo e termina fuori. Al 72' su una punizione dal fondo Borgognoni tenta il colpo di testa, ma Lupi è provvidenziale nel salvataggio con l'aiuto del Prato. La gara si chiude così sul punteggio di due due che può soddisfare entrambi i mister. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Bua di Pontedera che talvolta è apparso un po' incerto.<br ><b>
Calciatoripiù: Borgognoni</b> e<b> Del Greco</b>, due esterni bravissimi nell'uno contro uno (Prato); <b>Lipari </b>e <b>Viti </b>sono stati i migliori tra gli azzurri di casa (Empoli).