- Allievi Regionali GIR.C
- Virtus Archiano
-
0 - 3
- Aquila Montevarchi
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Cresci, Marseglia, Vitale, Mulinacci, Loppi L., Fontana, Cianferoni, Riccio, Loppi R. A disp.: Rubino, Acuti, Goretti, Sinani, De Simone, Cioria, Loppi A. All.: Cristiano Romualdi.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono, Notturni, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Rigacci, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Di Grillo, Zoghbani, Ferrucci, Firli, Greco, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo.
RETI: 16' autorete, 47' Tiossi, 79' rig. Corsi.
NOTE: espulsi Notturni e Marseglia.
Partita non bella ma combattuta quella giocata all' Elvi Zoccola di Soci, la vince il Montevarchi per 3-0 ma il passivo è sicuramente troppo pesante nei confronti di una Virtus Archiano volenterosa e battagliera ma che ancora commette errori di inesperienza. La cronaca. Al 2' un'incertezza di Mulinacci spiana la strada a Tiossi che salta il portiere ma calcia fuori grazie anche al recupero dei difensori. Montevarchi manovriero e pronto a veloci verticalizzazioni, Archiano che gioca di rimessa. Al 12' Riccio calcia un pallone al volo ma Coppi è attento e devia in calcio d'angolo. L'equilibrio si rompe al 16', incertezza difensiva, palla a Celindi che percorre la linea di fondo palla al piede e mette forte in mezzo, Vitale nel tentativo di anticipare Tiossi mette in rete lo 0-1. Archiano non demorde, il Montevarchi prova a chiudere la gara ma il primo tempo finisce 0-1. Nel secondo tempo il Montevarchi si presenta con la difesa a tre e sembra soffrire la voglia di pareggio dell'Archiano, ma al 7' Tiossi riceve in profondità, si libera del difensore e calcia, Bartolucci devia di piede ma la palla si alza a campanile. I difensori si addormentano e Tiossi colpisce di testa e fa 0-2. Nonostante il secondo goal subito, la Virtus non molla e un lancio in profondità trova Riccio da solo, l'attaccante salta il portiere e viene trattenuto da Notturni, punizione dal limite ed espulsione per il difensore rossoblù. La punizione non sortisce effetti, ma la Virtus presidia l'area di rigore per 10-15 minuti. Vuoi per l'imprecisione vuoi per la sfortuna e la bravura della difesa ospite il goal però non arriva. Nei titoli di coda, Marseglia cincischia con la palla, Tiossi gliela porta via, Marseglia lo trattiene: rigore ed espulsione. Dal dischetto Corsi segna così il definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Bartolucci per la Virtus Archiano e Pallanti per l'Aquila Montevarchi.
VIRTUS ARCHIANO: Bartolucci, Barretta, Cresci, Marseglia, Vitale, Mulinacci, Loppi L., Fontana, Cianferoni, Riccio, Loppi R. A disp.: Rubino, Acuti, Goretti, Sinani, De Simone, Cioria, Loppi A. All.: Cristiano Romualdi. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Arcidiacono, Notturni, Pallanti, Gallerini, Ghezzi, Rigacci, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Di Grillo, Zoghbani, Ferrucci, Firli, Greco, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.<br >
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo.<br >
RETI: 16' autorete, 47' Tiossi, 79' rig. Corsi.<br >NOTE: espulsi Notturni e Marseglia.
Partita non bella ma combattuta quella giocata all' Elvi Zoccola di Soci, la vince il Montevarchi per 3-0 ma il passivo è sicuramente troppo pesante nei confronti di una Virtus Archiano volenterosa e battagliera ma che ancora commette errori di inesperienza. La cronaca. Al 2' un'incertezza di Mulinacci spiana la strada a Tiossi che salta il portiere ma calcia fuori grazie anche al recupero dei difensori. Montevarchi manovriero e pronto a veloci verticalizzazioni, Archiano che gioca di rimessa. Al 12' Riccio calcia un pallone al volo ma Coppi è attento e devia in calcio d'angolo. L'equilibrio si rompe al 16', incertezza difensiva, palla a Celindi che percorre la linea di fondo palla al piede e mette forte in mezzo, Vitale nel tentativo di anticipare Tiossi mette in rete lo 0-1. Archiano non demorde, il Montevarchi prova a chiudere la gara ma il primo tempo finisce 0-1. Nel secondo tempo il Montevarchi si presenta con la difesa a tre e sembra soffrire la voglia di pareggio dell'Archiano, ma al 7' Tiossi riceve in profondità, si libera del difensore e calcia, Bartolucci devia di piede ma la palla si alza a campanile. I difensori si addormentano e Tiossi colpisce di testa e fa 0-2. Nonostante il secondo goal subito, la Virtus non molla e un lancio in profondità trova Riccio da solo, l'attaccante salta il portiere e viene trattenuto da Notturni, punizione dal limite ed espulsione per il difensore rossoblù. La punizione non sortisce effetti, ma la Virtus presidia l'area di rigore per 10-15 minuti. Vuoi per l'imprecisione vuoi per la sfortuna e la bravura della difesa ospite il goal però non arriva. Nei titoli di coda, Marseglia cincischia con la palla, Tiossi gliela porta via, Marseglia lo trattiene: rigore ed espulsione. Dal dischetto Corsi segna così il definitivo 3-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Bartolucci </b>per la Virtus Archiano e <b>Pallanti </b>per l'Aquila Montevarchi.