- Pulcini B GIR.B
- C.F. 2001
-
2 - 1
- Galcianese
C.F. 2001: Zampini, Smeraldi, Ignesti, Antenucci, Ricordati, Rossetto, Bini, Borselli, Salvadori, Gjomemo. All.: Alessandro Vaiani-Alessandro Lamagna.
GALCIANESE: Ferrante, Bigagli, Magnolfi, Pranio, Parisi, Frosini, Gori, Menghini, Cappelli. All.: Andrea Beni.
RETI: Gjomeno 2, Menghini.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 1-0
Il C.F. 2001 infila la quarta vittoria consecutiva ai danni della Galcianese e si mantiene al comando del girone C. Il risultato positivo dei babies di Vaiani e La Magna assieme anche a quelli delle altre formazioni del calcio scuola conferma la bontà della scelta strategica operata in società dal neo d.s. Fabrizio Borselli in pieno accordo con il presidente Fiaschi. Oggi, - dice appunto Borselli - con una crisi economica che non ha risparmiato nessuno, è ancora più necessario fare scelte mirate, coraggiose e a lungo termine. A Casale abbiamo pensato di affidarci ad istruttori giovani e qualificati, abbiamo programmato le metodologie di allenamento differenziandole per età e sviluppo fisico preferendo insistere sulla tecnica piuttosto che sulla base atletica. I bambini ci stanno seguendo con entusiasmo perchè chi sceglie il calcio lo fa perchè ama dare calci al pallone e noi facciamo entrare in gioco proprio la palla sin da subito. L'obbiettivo è di avere una crescita collettiva e di riuscire a farci in casa la filiera delle future formazioni e pensare, semmai, a qualche innesto mirato solo per gli anni futuri. Tecnicamente l'incontro è stato piacevole con le due formazioni che esibivano buoni impianti di gioco e sufficiente sicurezza nei fondamentali a dimostrazione che la loro classifica è più che meritata. I ragazzini di casa apparivano in giornata si fin dalle prime battute: i movimenti erano giusti e sincronizzati e le distanze tra i reparti rimanevano equilibrate. Era il vispo Gjomemo a spezzare la parità iniziale con un bel goal che non lasciava scampo al portiere ospite. La reazione della Galcianese non si faceva attendere e trascinati da un bravissimo Menghini i biancoblu si gettavano alla ricerca del pari che giungeva nella seconda frazione grazie proprio ad una forte conclusione del capitano Menghini. Nel tempo conclusivo i ragazzini di casa premevano il piede sull'acceleratore dimostrando un'ottima condizione fisica e raggiungevano il goal della meritata vittoria nei minuti finali grazie ancora ad un guizzo vincente del solito Gjomemo.
C.F. 2001: Zampini, Smeraldi, Ignesti, Antenucci, Ricordati, Rossetto, Bini, Borselli, Salvadori, Gjomemo. All.: Alessandro Vaiani-Alessandro Lamagna.<br >GALCIANESE: Ferrante, Bigagli, Magnolfi, Pranio, Parisi, Frosini, Gori, Menghini, Cappelli. All.: Andrea Beni.<br >
RETI: Gjomeno 2, Menghini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 1-0
Il C.F. 2001 infila la quarta vittoria consecutiva ai danni della Galcianese e si mantiene al comando del girone C. Il risultato positivo dei babies di Vaiani e La Magna assieme anche a quelli delle altre formazioni del calcio scuola conferma la bontà della scelta strategica operata in società dal neo d.s. Fabrizio Borselli in pieno accordo con il presidente Fiaschi. <b>Oggi</b>, - dice appunto Borselli - <b>con una crisi economica che non ha risparmiato nessuno, è ancora più necessario fare scelte mirate, coraggiose e a lungo termine. A Casale abbiamo pensato di affidarci ad istruttori giovani e qualificati, abbiamo programmato le metodologie di allenamento differenziandole per età e sviluppo fisico preferendo insistere sulla tecnica piuttosto che sulla base atletica. I bambini ci stanno seguendo con entusiasmo perchè chi sceglie il calcio lo fa perchè ama dare calci al pallone e noi facciamo entrare in gioco proprio la palla sin da subito. L'obbiettivo è di avere una crescita collettiva e di riuscire a farci in casa la filiera delle future formazioni e pensare, semmai, a qualche innesto mirato solo per gli anni futuri.</b> Tecnicamente l'incontro è stato piacevole con le due formazioni che esibivano buoni impianti di gioco e sufficiente sicurezza nei fondamentali a dimostrazione che la loro classifica è più che meritata. I ragazzini di casa apparivano in giornata si fin dalle prime battute: i movimenti erano giusti e sincronizzati e le distanze tra i reparti rimanevano equilibrate. Era il vispo Gjomemo a spezzare la parità iniziale con un bel goal che non lasciava scampo al portiere ospite. La reazione della Galcianese non si faceva attendere e trascinati da un bravissimo Menghini i biancoblu si gettavano alla ricerca del pari che giungeva nella seconda frazione grazie proprio ad una forte conclusione del capitano Menghini. Nel tempo conclusivo i ragazzini di casa premevano il piede sull'acceleratore dimostrando un'ottima condizione fisica e raggiungevano il goal della meritata vittoria nei minuti finali grazie ancora ad un guizzo vincente del solito Gjomemo.