- Esordienti B GIR.D
- Sestese
-
5 - 0
- Lastrigiana
SESTESE: Bellesi, Bani, Centrone, Cini, Diani, Eredi, Minunni, Ridolfi, Sturiale, Massa, Aiello, Cossu, Frongillo, La Cava, Musolesi. All.: Francesco e Nicolò Ciaramelli.
LASTRIGIANA: Cavaliere, Pruneti, Ponzuoli, Spinella, Mori, Di Salvo, Gentile, Guarducci, Pierattini, Ducci, Menciassi, Croci. All.: Vito Maurello.
ARBITRO: sig. Stefano Cocchi.
RETI: 5' p.t. e 16' s.t. Ridolfi, 12' p.t. Diani, 20' p.t. Centrone, 17' t.t. Musolesi.
NOTE: 3-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC: 3-0.
Vince e diverte una Sestese ben messa in campo nei tre tempi dai fratelli Ciaramelli, al cospetto di un avversario, la Lastrigiana di Maurello, che comunque ha cercato sempre di fare la sua partita, proponendo discrete trame di gioco soprattutto nella frazione intermedia. Il primo dei tre tempi è stato interpretato con piglio e convinzione dai ragazzini di casa, in vantaggio al 5' grazie alla conclusione ravvicinata di Ridolfi, ben smarcato dalla destra da Diani, il quale Diani al 12' ha poi siglato il punto del raddoppio, mostrandosi nell'occasione rapido ed astuto; nel mezzo il tentativo di reazione degli ospiti, concretizzatosi nella conclusione appena a lato di Gentile, bravo nell'aprirsi un varco centrale. Allo scadere, a firma Centrone il 3-0: controllo di palla e destro vincente su assist di Cini. Sostanzialmente equilibrato il round intermedio. Da una parte le occasioni per Frongillo (palla alta) e Ridolfi (conclusione parata), dall'altra le buone geometrie degli avversari, magari non molto incisivi, ma coralmente propositivi, con Pierattini cercato dal tandem di destra Di Salvo - Menciassi, la propulsione di Ponzuoli a sinistra ed il buon riferimento a centrocampo offerto da Gentile. Più concreta però la Sestese, che al 16' fa sua la frazione grazie alla rete di Ridolfi, ben assistito da Musolesi. Nel terzo tempo la gara scorre piacevole ed aperta. Fra i protagonisti da una parte l'estremo biancorosso Cavaliere, autore di un grande intervento su Sturiale (in verità l'attento sig. Cocchi aveva già fermato il gioco), di un eccellente riflesso di piede su Aiello e di una parata sicura su Musolesi, e dall'altra un infaticabile Cini, che fa gridare al gol al 12', quando scuote con una bordata la faccia inferiore della traversa. Per la Lastrigiana si presenta pericolosamente al tiro Guarducci, al quale il portiere di casa si oppone in corner, ma alla fine anche in quest'ultimo tempo sono i padroni di casa a spuntarla, grazie alla staffilata diretta sotto la traversa di Musolesi (17') a coronamento di una trama avviata da Sturiale e rifinita da Ridolfi.
Calciatoripiù: Cini, Ridolfi, Minunni, Diani (Sestese); Cavaliere, Gentile, Ponzuoli (Lastrigiana).
SESTESE: Bellesi, Bani, Centrone, Cini, Diani, Eredi, Minunni, Ridolfi, Sturiale, Massa, Aiello, Cossu, Frongillo, La Cava, Musolesi. All.: Francesco e Nicolò Ciaramelli.<br >LASTRIGIANA: Cavaliere, Pruneti, Ponzuoli, Spinella, Mori, Di Salvo, Gentile, Guarducci, Pierattini, Ducci, Menciassi, Croci. All.: Vito Maurello.<br >
ARBITRO: sig. Stefano Cocchi.<br >
RETI: 5' p.t. e 16' s.t. Ridolfi, 12' p.t. Diani, 20' p.t. Centrone, 17' t.t. Musolesi.<br >NOTE: 3-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC: 3-0.
Vince e diverte una Sestese ben messa in campo nei tre tempi dai fratelli Ciaramelli, al cospetto di un avversario, la Lastrigiana di Maurello, che comunque ha cercato sempre di fare la sua partita, proponendo discrete trame di gioco soprattutto nella frazione intermedia. Il primo dei tre tempi è stato interpretato con piglio e convinzione dai ragazzini di casa, in vantaggio al 5' grazie alla conclusione ravvicinata di Ridolfi, ben smarcato dalla destra da Diani, il quale Diani al 12' ha poi siglato il punto del raddoppio, mostrandosi nell'occasione rapido ed astuto; nel mezzo il tentativo di reazione degli ospiti, concretizzatosi nella conclusione appena a lato di Gentile, bravo nell'aprirsi un varco centrale. Allo scadere, a firma Centrone il 3-0: controllo di palla e destro vincente su assist di Cini. Sostanzialmente equilibrato il round intermedio. Da una parte le occasioni per Frongillo (palla alta) e Ridolfi (conclusione parata), dall'altra le buone geometrie degli avversari, magari non molto incisivi, ma coralmente propositivi, con Pierattini cercato dal tandem di destra Di Salvo - Menciassi, la propulsione di Ponzuoli a sinistra ed il buon riferimento a centrocampo offerto da Gentile. Più concreta però la Sestese, che al 16' fa sua la frazione grazie alla rete di Ridolfi, ben assistito da Musolesi. Nel terzo tempo la gara scorre piacevole ed aperta. Fra i protagonisti da una parte l'estremo biancorosso Cavaliere, autore di un grande intervento su Sturiale (in verità l'attento sig. Cocchi aveva già fermato il gioco), di un eccellente riflesso di piede su Aiello e di una parata sicura su Musolesi, e dall'altra un infaticabile Cini, che fa gridare al gol al 12', quando scuote con una bordata la faccia inferiore della traversa. Per la Lastrigiana si presenta pericolosamente al tiro Guarducci, al quale il portiere di casa si oppone in corner, ma alla fine anche in quest'ultimo tempo sono i padroni di casa a spuntarla, grazie alla staffilata diretta sotto la traversa di Musolesi (17') a coronamento di una trama avviata da Sturiale e rifinita da Ridolfi. <b>
Calciatoripiù: Cini, Ridolfi, Minunni, Diani</b> (Sestese); <b>Cavaliere, </b><b>Gentile, Ponzuoli </b>(Lastrigiana).