- Esordienti B GIR.A
- Scintilla 1945
-
2 - 8
- Migliarino Vecchiano
SCINTILLA: Antonelli, Campani, Ceccarelli, Cini, Di Napoli, Gianrossi, Pardelli, Saviozzi, Serani, Vannini, A. Venturini, R. Venturini, Piampiani, Tognetti, Bindi. All.: Luigi Campani-Franco Giometti.
MIGLIARINO V.: Bigazzi, Grossi, Malfatti, Galli, Malloggi, Barbato, Scotti, Dalle Luche, Papini, Consani, Mancini, Marianetti, Eligi. All.: Giuliano Micheletti-Nicola Rognini.
RETI: Dalle Luche 3, Papini 3, Mancini, Malfatti, Vannini, Bindi.
Se uno dice due triplette degli attaccanti in un'ora è più facile che venga in mente il Napoli di Sarri che il Migliarino di Micheletti e Rognini. E invece. I biancorossi battono per 8-2 la Scintilla con una prestazione da incorniciare e si confermano squadra di grandi potenzialità, sia per un impianto di gioco che funziona come un orologio sia per la presenza di alcune individualità che, specie sottoporta, in categoria possono fare la differenza. Anzi, la fanno e basta. È questo il caso di Dalle Luche e Papini che segnano tre gol a testa ponendo un'impronta visibilissima sul successo dei biancorossi. Per entrambi si segnala una rete da fuori; poi Dalle Luche trova la porta calciando per due volte da distanza ravvicinata, Papini allunga prima con un tiro sottoporta e poi con una conclusione fenomenale che spedisce al sette un cross da sinistra. A portare a otto il bottino complessivo degli ospiti arrivano gli acuti brillanti di Mancini e Malfatti. Ci pensano poi Vannini e Bindi a rendere un po' meno amara la sconfitta della Scintilla in una giornata complicata: il primo segna con un rasoterra dopo aver spaccato in due la difesa avversaria su un filtrante per vie centrali, il secondo sbroglia un'azione prolungata nell'area avversaria con una zampata da pochi passi.
Calciatoripiù: Dalle Luche e Papini (Migliarino V.)
SCINTILLA: Antonelli, Campani, Ceccarelli, Cini, Di Napoli, Gianrossi, Pardelli, Saviozzi, Serani, Vannini, A. Venturini, R. Venturini, Piampiani, Tognetti, Bindi. All.: Luigi Campani-Franco Giometti.<br >MIGLIARINO V.: Bigazzi, Grossi, Malfatti, Galli, Malloggi, Barbato, Scotti, Dalle Luche, Papini, Consani, Mancini, Marianetti, Eligi. All.: Giuliano Micheletti-Nicola Rognini.<br >
RETI: Dalle Luche 3, Papini 3, Mancini, Malfatti, Vannini, Bindi.
Se uno dice due triplette degli attaccanti in un'ora è più facile che venga in mente il Napoli di Sarri che il Migliarino di Micheletti e Rognini. E invece. I biancorossi battono per 8-2 la Scintilla con una prestazione da incorniciare e si confermano squadra di grandi potenzialità, sia per un impianto di gioco che funziona come un orologio sia per la presenza di alcune individualità che, specie sottoporta, in categoria possono fare la differenza. Anzi, la fanno e basta. È questo il caso di Dalle Luche e Papini che segnano tre gol a testa ponendo un'impronta visibilissima sul successo dei biancorossi. Per entrambi si segnala una rete da fuori; poi Dalle Luche trova la porta calciando per due volte da distanza ravvicinata, Papini allunga prima con un tiro sottoporta e poi con una conclusione fenomenale che spedisce al sette un cross da sinistra. A portare a otto il bottino complessivo degli ospiti arrivano gli acuti brillanti di Mancini e Malfatti. Ci pensano poi Vannini e Bindi a rendere un po' meno amara la sconfitta della Scintilla in una giornata complicata: il primo segna con un rasoterra dopo aver spaccato in due la difesa avversaria su un filtrante per vie centrali, il secondo sbroglia un'azione prolungata nell'area avversaria con una zampata da pochi passi. <b>
Calciatoripiù: Dalle Luche</b> e <b>Papini </b>(Migliarino V.)