- Pulcini B GIR.A
- Unione Montalbano
-
1 - 2
- Ponte 2000
UNIONE MONTALBANO: Mancini, Baldi, Rosselli, Bartolomei, Papa, Giffoni, Gori, Bindi, Mochi, Tofanelli. All.: Francesco Carotenuto.
PONTE 2000 B : Pellegrini, Banditori, De Cicco, Piscitelli, Agostini, Simoncini, Carmignani, Sgaramella, Idrizzi. All.: Umberto Bettarini.
RETI: Bindi, Simoncini 2.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 1-0.
Al Cei di Larciano si sono trovate di fronte due delle realtà più convincenti del campionato. Unione Montalbano e Ponte 2000 hanno dato vita a un match equilibrato e incerto; alla fine hanno prevalso i biancorossi in virtù della doppietta dell'ispirato Simoncini. La prima parte della sfida viene giocata prevalentemente a centrocampo; le due squadre faticano a trovare varchi nelle difese, le quali risultato attente e efficaci nel controbattere colpo su colpo le iniziative dei reparti offensivi. Nella ripresa il leit-motive della partita cambia con i pontigiani che alzano i ritmi esercitando una leggera pressione. I biancorossi premono sull'acceleratore ma inizialmente la retroguardia larcianese pare essere in grado di resistere. Poi Simoncini si inventa una giocata che comincia a far pendere l'ago della bilancia verso la formazione ospite: giocata nello stretto tra tre avversari, Simoncini ha la meglio sui difensori di casa, una volta in zona tiro prende la mira e centra il bersaglio sbloccando il punteggio. Una volta in vantaggio il Ponte cerca di sfruttare il momento favorevole riuscendoci sempre con Simoncini che in questa circostanza scardina la porta larcianese con un tiro sporcato dalla deviazione di un giocatore avversario. L'uno-due ospite è micidiale; il Montalbano, però, non si lascia impressionare e nell'ultima ripresa torna in campo con l'atteggiamento giusto di chi vuole raddrizzare la situazione. Il margine di vantaggio accumulato nel secondo tempo non è così rassicurante e infatti anche i ragazzi di Bettarini continuano a attaccare. La sfida è sempre più intensa, il gol si sente nell'aria e infatti arriva. Bartolomei serve sulla trequarti Bindi, quest'ultimo si trova spalle alla porta e con un movimento repentino si gira e piazza la palla che dimezza lo svantaggio. Il gol dell'uno a due accende ancora di più la sfida, che non a caso nel finale si fa sempre più vibrante ma il risultato resta fermo e alla fine è il Ponte 2000 a poter gioire per essere riuscito a superare un avversario che si è dimostrato tosto, determinato e dotato tecnicamente come l'Unione Montalbano.
Calciatoripiù: Simoncini, Carmignani e De Cicco si sono distinti per quanto riguarda il Ponte 2000.
UNIONE MONTALBANO: Mancini, Baldi, Rosselli, Bartolomei, Papa, Giffoni, Gori, Bindi, Mochi, Tofanelli. All.: Francesco Carotenuto.<br >PONTE 2000 B : Pellegrini, Banditori, De Cicco, Piscitelli, Agostini, Simoncini, Carmignani, Sgaramella, Idrizzi. All.: Umberto Bettarini.<br >
RETI: Bindi, Simoncini 2.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 1-0.
Al Cei di Larciano si sono trovate di fronte due delle realtà più convincenti del campionato. Unione Montalbano e Ponte 2000 hanno dato vita a un match equilibrato e incerto; alla fine hanno prevalso i biancorossi in virtù della doppietta dell'ispirato Simoncini. La prima parte della sfida viene giocata prevalentemente a centrocampo; le due squadre faticano a trovare varchi nelle difese, le quali risultato attente e efficaci nel controbattere colpo su colpo le iniziative dei reparti offensivi. Nella ripresa il leit-motive della partita cambia con i pontigiani che alzano i ritmi esercitando una leggera pressione. I biancorossi premono sull'acceleratore ma inizialmente la retroguardia larcianese pare essere in grado di resistere. Poi Simoncini si inventa una giocata che comincia a far pendere l'ago della bilancia verso la formazione ospite: giocata nello stretto tra tre avversari, Simoncini ha la meglio sui difensori di casa, una volta in zona tiro prende la mira e centra il bersaglio sbloccando il punteggio. Una volta in vantaggio il Ponte cerca di sfruttare il momento favorevole riuscendoci sempre con Simoncini che in questa circostanza scardina la porta larcianese con un tiro sporcato dalla deviazione di un giocatore avversario. L'uno-due ospite è micidiale; il Montalbano, però, non si lascia impressionare e nell'ultima ripresa torna in campo con l'atteggiamento giusto di chi vuole raddrizzare la situazione. Il margine di vantaggio accumulato nel secondo tempo non è così rassicurante e infatti anche i ragazzi di Bettarini continuano a attaccare. La sfida è sempre più intensa, il gol si sente nell'aria e infatti arriva. Bartolomei serve sulla trequarti Bindi, quest'ultimo si trova spalle alla porta e con un movimento repentino si gira e piazza la palla che dimezza lo svantaggio. Il gol dell'uno a due accende ancora di più la sfida, che non a caso nel finale si fa sempre più vibrante ma il risultato resta fermo e alla fine è il Ponte 2000 a poter gioire per essere riuscito a superare un avversario che si è dimostrato tosto, determinato e dotato tecnicamente come l'Unione Montalbano. <b>
Calciatoripiù: Simoncini, Carmignani </b>e <b>De Cicco</b> si sono distinti per quanto riguarda il Ponte 2000.