- Pulcini B GIR.A
- Pescia Calcio
-
0 - 4
- Unione Montalbano
PESCIA: Corona, Di Vita, Bendinelli, Campione, Sabbatini, De Vuono, Bertocci, Cioboata, Cialdi, Mauro, Sartini. All.: Raffaello Marchetti.
UNIONE MONTALBANO: Mancini, Rosselli, Panati, Giffoni, Masini, Baldi, Speranza, Papa, Bartolomei, Bindi, Gori. All.: Francesco Carotenuto.
RETI: 13', 19' e 37' Bartolomei, 25' Bindi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Risultato Figc: 0-3.
Un Montalbano in grande forma supera il Pescia con un rotondo 4-0, anche se i padroni di casa avrebbero meritato di segnare almeno un gol per effetto di quanto visto in campo. Infatti la prima occasione del match è proprio per il Pescia, con Cialdi che lavora un buon pallone ma calcia fuori. Al 3' c'è subito la reazione del Montalbano, prima con un colpo di testa di Papa alto e poi con una conclusione di Bartolomei su cui Corona compie una grandissima parata. Lo stesso Corona è bravo anche all'8' e al 12' rispettivamente su Papa e Panati, ma al 13' non può nulla sul gol del vantaggio del Montalbano messo a segno da Bartolomei, che da pochi passi realizza con l'aiuto del palo. Gli ospiti continuano il proprio forcing anche in apertura di secondo tempo, prima con una conclusione di Speranza su cui Di Vita è attento, poi con il gol del 2-0 che porta la firma ancora di Bartolomei (19'), il quale realizza al termine di un'azione personale sulla destra conclusa con un diagonale sul palo opposto. Il Pescia sembra frastornato dal doppio svantaggio e allora il Montalbano continua ad attaccare, trovando anche il terzo gol a firma di Bindi, bravo a ribadire in rete una punizione deviata (25'). La reazione dei padroni di casa arriva sul finire di tempo con un tentativo di Campione al 26' su cui Mancini risponde presente. Nel terzo tempo la gara continua a regalare occasioni da una parte e dall'altra, con Corona che salva i suoi in più di una circostanza dicendo di no a Papa e Gori con due grandi interventi. Sull'altro fronte è Cialdi al 36' ad avere sui piedi l'occasione buona per accorciare le distanze ma, al momento di calciare, il numero 9 di casa si coordina male e alza troppo la mira. Un minuto dopo il Montalbano segna ancora, ed è Bartolomei a firmare la propria tripletta personale, approfittando di una respinta del portiere e insaccando a porta sguarnita. Negli ultimi cinque minuti di gioco si registrano occasioni da entrambe le parti e sono bravi i due portieri, Di Vita e Mancini, a farsi trovare pronti sventando la minaccia. In particolare Di Vita si oppone a Speranza al 40' e a Bartolomei al 45', mentre Mancini si fa trovare pronto su un tentativo di Cialdi proprio in chiusura di gara.
Calciatoripiù: nel Pescia: Corona, Di Vita e Mauro, nel Montalbano: Bartolomei, Panati e Mancini.
Giacomo Tabone
PESCIA: Corona, Di Vita, Bendinelli, Campione, Sabbatini, De Vuono, Bertocci, Cioboata, Cialdi, Mauro, Sartini. All.: Raffaello Marchetti.<br >UNIONE MONTALBANO: Mancini, Rosselli, Panati, Giffoni, Masini, Baldi, Speranza, Papa, Bartolomei, Bindi, Gori. All.: Francesco Carotenuto.<br >
RETI: 13', 19' e 37' Bartolomei, 25' Bindi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Risultato Figc: 0-3.
Un Montalbano in grande forma supera il Pescia con un rotondo 4-0, anche se i padroni di casa avrebbero meritato di segnare almeno un gol per effetto di quanto visto in campo. Infatti la prima occasione del match è proprio per il Pescia, con Cialdi che lavora un buon pallone ma calcia fuori. Al 3' c'è subito la reazione del Montalbano, prima con un colpo di testa di Papa alto e poi con una conclusione di Bartolomei su cui Corona compie una grandissima parata. Lo stesso Corona è bravo anche all'8' e al 12' rispettivamente su Papa e Panati, ma al 13' non può nulla sul gol del vantaggio del Montalbano messo a segno da Bartolomei, che da pochi passi realizza con l'aiuto del palo. Gli ospiti continuano il proprio forcing anche in apertura di secondo tempo, prima con una conclusione di Speranza su cui Di Vita è attento, poi con il gol del 2-0 che porta la firma ancora di Bartolomei (19'), il quale realizza al termine di un'azione personale sulla destra conclusa con un diagonale sul palo opposto. Il Pescia sembra frastornato dal doppio svantaggio e allora il Montalbano continua ad attaccare, trovando anche il terzo gol a firma di Bindi, bravo a ribadire in rete una punizione deviata (25'). La reazione dei padroni di casa arriva sul finire di tempo con un tentativo di Campione al 26' su cui Mancini risponde presente. Nel terzo tempo la gara continua a regalare occasioni da una parte e dall'altra, con Corona che salva i suoi in più di una circostanza dicendo di no a Papa e Gori con due grandi interventi. Sull'altro fronte è Cialdi al 36' ad avere sui piedi l'occasione buona per accorciare le distanze ma, al momento di calciare, il numero 9 di casa si coordina male e alza troppo la mira. Un minuto dopo il Montalbano segna ancora, ed è Bartolomei a firmare la propria tripletta personale, approfittando di una respinta del portiere e insaccando a porta sguarnita. Negli ultimi cinque minuti di gioco si registrano occasioni da entrambe le parti e sono bravi i due portieri, Di Vita e Mancini, a farsi trovare pronti sventando la minaccia. In particolare Di Vita si oppone a Speranza al 40' e a Bartolomei al 45', mentre Mancini si fa trovare pronto su un tentativo di Cialdi proprio in chiusura di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pescia: <b>Corona, Di Vita</b> e <b>Mauro</b>, nel Montalbano: <b>Bartolomei, Panati</b> e <b>Mancini</b>.
Giacomo Tabone