- Terza Categoria
- Cetona 1928
-
4 - 3
- Sant Albino Terme
CETONA: Toppi, Rau, Crezzini, Santoro, Spiti F., Baglioni F., Cardetti, Ceccattoni, Balsamo, Bussolotti, Trabalzini. A disp.: Salvatori, Nunes, Rossi, Gonnellini, Spiti N., Boccadifuoco, Baglioni D. All.: Baglioni R.
SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Silvestri, Brachi, Carbone, Mureddu, Menconi, Bondi, Bozzini, Duchini, Ercolani, Ferdous. A disp.: Billi, Mazzi, Fè, Movileanu. All.: Rubegni.
ARBITRO: Hayari di Arezzo.
RETI: Ferdous, Brachi, Cardetti 2, rig. Balsamo, Trabalzini, Bondi.
Fiera del gol sul campo del Cetona dove i padroni di casa vincono con qualche sussulto per 4-3. Sette reti e tanto spettacolo tutto da raccontare. Primo tempo a dir poco entusiasmante. Partita subito emozionante, col doppio vantaggio ospite in meno di dieci minuti: al 3' Ferdous sfrutta un traversone dalla sinistra, saltano a vuoto alcuni giocatori in area, lui tutto solo addomestica il pallone e insacca. All'8' lo 0-2: lancio lungo dalla trequarti, Brachi da posizione defilata su uscita del portiere trova il gol con un pregevole pallonetto. Al 15' i locali, riordinate le idee dopo questo avvio shock, accorciano le distanze: la difesa ospite non riesce a liberare, Cardetti con una puntata di rapina la piazza al sette. Al 20' il pareggio: Balsamo, spalle alla porta, subisce fallo; l'arbitro assegna il rigore trasformato dallo stesso Balsamo che spiazza Mangiavacchi. Al 26' il Cetona ribalta il risultato: Trabalzini, dal limite dell'area, lascia partire un tiro chirurgico che si insacca all'angolino basso. L'incredibile primo tempo non è ancora finito. Il Cetona riesce addirittura ad allungare: Cardetti, con una bella girata, trafigge Mangiavacchi firmando la doppietta personale. Al 36' il Sant'Albino prova a riaprire i giochi: Bondi trova un bel tiro dal limite dell'area, palla che accarezza il palo e termina in fondo al sacco. Nel secondo tempo cambia il copione: meno spettacolo e più nervosismo. Subito ospiti in dieci per l'espulsione di Silvestri. Altre tre occasioni per locali: palo del neo entrato Rossi con Trabalzini che non riesce nel tap-in mandando incredibilmente alto; al 65' ancora Rossi, solo davanti al portiere, gli tira addosso. Finale incandescente con altri due espulsi, uno per parte. I padroni di casa si limitano allora ad amministrare l'esiguo vantaggio senza più rischiare nulla fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza Cardetti e Ceccattoni. Tra gli ospiti bene Bondi.
CETONA: Toppi, Rau, Crezzini, Santoro, Spiti F., Baglioni F., Cardetti, Ceccattoni, Balsamo, Bussolotti, Trabalzini. A disp.: Salvatori, Nunes, Rossi, Gonnellini, Spiti N., Boccadifuoco, Baglioni D. All.: Baglioni R.<br >SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Silvestri, Brachi, Carbone, Mureddu, Menconi, Bondi, Bozzini, Duchini, Ercolani, Ferdous. A disp.: Billi, Mazzi, Fè, Movileanu. All.: Rubegni.<br >
ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br >
RETI: Ferdous, Brachi, Cardetti 2, rig. Balsamo, Trabalzini, Bondi.
Fiera del gol sul campo del Cetona dove i padroni di casa vincono con qualche sussulto per 4-3. Sette reti e tanto spettacolo tutto da raccontare. Primo tempo a dir poco entusiasmante. Partita subito emozionante, col doppio vantaggio ospite in meno di dieci minuti: al 3' Ferdous sfrutta un traversone dalla sinistra, saltano a vuoto alcuni giocatori in area, lui tutto solo addomestica il pallone e insacca. All'8' lo 0-2: lancio lungo dalla trequarti, Brachi da posizione defilata su uscita del portiere trova il gol con un pregevole pallonetto. Al 15' i locali, riordinate le idee dopo questo avvio shock, accorciano le distanze: la difesa ospite non riesce a liberare, Cardetti con una puntata di rapina la piazza al sette. Al 20' il pareggio: Balsamo, spalle alla porta, subisce fallo; l'arbitro assegna il rigore trasformato dallo stesso Balsamo che spiazza Mangiavacchi. Al 26' il Cetona ribalta il risultato: Trabalzini, dal limite dell'area, lascia partire un tiro chirurgico che si insacca all'angolino basso. L'incredibile primo tempo non è ancora finito. Il Cetona riesce addirittura ad allungare: Cardetti, con una bella girata, trafigge Mangiavacchi firmando la doppietta personale. Al 36' il Sant'Albino prova a riaprire i giochi: Bondi trova un bel tiro dal limite dell'area, palla che accarezza il palo e termina in fondo al sacco. Nel secondo tempo cambia il copione: meno spettacolo e più nervosismo. Subito ospiti in dieci per l'espulsione di Silvestri. Altre tre occasioni per locali: palo del neo entrato Rossi con Trabalzini che non riesce nel tap-in mandando incredibilmente alto; al 65' ancora Rossi, solo davanti al portiere, gli tira addosso. Finale incandescente con altri due espulsi, uno per parte. I padroni di casa si limitano allora ad amministrare l'esiguo vantaggio senza più rischiare nulla fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa in evidenza <b>Cardetti </b>e <b>Ceccattoni</b>. Tra gli ospiti bene <b>Bondi</b>.