- Esordienti GIR.D
- Calci 2016
-
0 - 1
- Romaiano
CALCI: Pardi, Cini, D'Antonio, Fabbrini, Famà, Lumare, Marinai, Mazzanti, Vuono, Bisi, Natali, Gatto. All.: Stefano Vuono.
ROMAIANO: Luongo, Berhoxha, Bonsignori, Calvetti, Colangelo, Bortolotti, Redditi, Libini, Andrenacci, Campani, Zgjana, Gora, Danzi. All.: Salvatore Costa.
ARBITRO: Firetto di Pisa.
RETI: Bortolotti.
NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Espulso Danzi.
Dopo la sconfitta contro il Ponsacco omologata dal giudice sportivo, il Romaiano torna alla vittoria e trionfa in trasferta a Calci. È una vittoria sorprendente quella dei ragazzi di Salvatore Costa, bravi a rifilare al Calci capolista a punteggio pieno la prima sconfitta a domicilio. Molto combattuta la gara tra le due squadre: ne è testimone una partita con un'unica rete e tanta garra espressa a centrocampo. Dopo alcuni minuti di studio reciproco, è Bortolotti a sbloccare la gara nel primo tempo: il suo bellissimo diagonale rasoterra da fuori area beffa Pardi. Il Romaiano dopo la rete del vantaggio prende fiducia e prova a chiudere la gara portandosi altre volte in proiezione offensiva alla ricerca del gol. Ci prova Campani per due volte, ma Pardi è attento; in particolare, ci prova anche Andrenacci, ma il suo tiro di prima intenzione colpisce la traversa. Nel secondo tempo vige ancora l'equlibrio, ma le occasioni crescono di numero da ambo le parti. Per gli ospiti ci provano il solito Campani e ancora Andrenacci; ma a rendersi maggiormente pericolosi sono i padroni di casa che per due volte sfiorano il gol dalla distanza con Fabbrini: bravissimo in entrambe le occasioni il portiere Luongo a sventare la minaccia. Nel terzo tempo l'equilibrio viene rotto dall'espulsione di Danzi che lascia il Romaiano in otto uomini. Il Calci, galvanizzato dalla superiorità numerica cerca in tutti i modi il pareggio ma un Romaiano in difficoltà riesce comunque a resistere eroicamente e a strappare i meritati tre punti.
Calciatoripiù: Fabbrini, Famà (Calci), Redditi, Colangelo (Romaiano).
CALCI: Pardi, Cini, D'Antonio, Fabbrini, Famà, Lumare, Marinai, Mazzanti, Vuono, Bisi, Natali, Gatto. All.: Stefano Vuono.<br >ROMAIANO: Luongo, Berhoxha, Bonsignori, Calvetti, Colangelo, Bortolotti, Redditi, Libini, Andrenacci, Campani, Zgjana, Gora, Danzi. All.: Salvatore Costa.<br >
ARBITRO: Firetto di Pisa.<br >
RETI: Bortolotti.<br >NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Espulso Danzi.
Dopo la sconfitta contro il Ponsacco omologata dal giudice sportivo, il Romaiano torna alla vittoria e trionfa in trasferta a Calci. È una vittoria sorprendente quella dei ragazzi di Salvatore Costa, bravi a rifilare al Calci capolista a punteggio pieno la prima sconfitta a domicilio. Molto combattuta la gara tra le due squadre: ne è testimone una partita con un'unica rete e tanta garra espressa a centrocampo. Dopo alcuni minuti di studio reciproco, è Bortolotti a sbloccare la gara nel primo tempo: il suo bellissimo diagonale rasoterra da fuori area beffa Pardi. Il Romaiano dopo la rete del vantaggio prende fiducia e prova a chiudere la gara portandosi altre volte in proiezione offensiva alla ricerca del gol. Ci prova Campani per due volte, ma Pardi è attento; in particolare, ci prova anche Andrenacci, ma il suo tiro di prima intenzione colpisce la traversa. Nel secondo tempo vige ancora l'equlibrio, ma le occasioni crescono di numero da ambo le parti. Per gli ospiti ci provano il solito Campani e ancora Andrenacci; ma a rendersi maggiormente pericolosi sono i padroni di casa che per due volte sfiorano il gol dalla distanza con Fabbrini: bravissimo in entrambe le occasioni il portiere Luongo a sventare la minaccia. Nel terzo tempo l'equilibrio viene rotto dall'espulsione di Danzi che lascia il Romaiano in otto uomini. Il Calci, galvanizzato dalla superiorità numerica cerca in tutti i modi il pareggio ma un Romaiano in difficoltà riesce comunque a resistere eroicamente e a strappare i meritati tre punti. <b>
Calciatoripiù: Fabbrini, Famà</b> (Calci), <b>Redditi, Colangelo</b> (Romaiano).