• Esordienti GIR.D
  • San Miniato Basso
  • 19 - 0
  • Pisa Academy


GIALLOROSSI: Pannocchia, Ermelani, Bianchi, Colucci, Testi, Fabbian, Ammannati, Rricku, Nacci, Marianelli, Balducci, Gargano, Coku. All.: Giancarlo Malattino-Francesco Latini.
PISA ACADEMY: Marmeggi, Macelloni, Gabbriellini, D. Fogli, Petruzzo, E. Fogli, Cavallini, De Santis, Doni, Kazazi, Forconi, Susini. All.: Gabriele Frassi.

ARBITRO: Di Gangi di Pontedera

RETI: autorete pro Giallorossi, Rricku 5, Bianchi, Nacci 3, Ammannati 4, Fabbian 2, Coku, Marianelli 2.



Ci sarà da lavorare, si sapeva. Frassi ha davanti a sé un compito che potrà assolvere solo con la pazienza e il supporto della società che si è affidata a lui per rifondare il gruppo dei 2005 montopolesi: certo, subire diciannove reti all'esordio può rappresentare un colpo mica da ridere sul morale dei calciatori, ma quando si riparte da capo si sa che l'avvio può essere difficile. E il Pisa Academy ha così deciso, e quindi ci vorranno tempo e pazienza da parte di tutti per ottenere qualche risultato. Anche perché l'esordio ha messo davanti i nerazzurri a una delle formazioni tecnicamente più forti di categoria, quei Giallorossi di San Miniato Basso che tanto hanno fatto sognare nel girone primaverile della scorsa stagione. C'è subito gloria per Rricku che agguanta subito il vertice della classifica marcatori con le cinque reti messe a segno dopo 60' dal calcio d'inizio della stagione: la sua velocità e la tecnica di cui è dotato mettono alle strette la difesa del Pisa Academy che alla distanza, e sulla distanza, non riesce a fermarlo, specie se non riesce a togliergli il pallone tra il primo e il secondo tocco. Ma il San Miniato Basso non è solo il proprio attaccante: Ammannati dimostra che l'estate non gli ha fatto dimenticare come ci si inserisce in mezzo all'area e segna la bellezza di quattro gol. Cinque più quattro fa nove, si scavalca la metà del conto totale se si aggiunge al bottino locale l'autorete della difesa avversaria con la quale peraltro si apre l'incontro; e poi c'è gloria anche per Nacci, autore di una tripletta, Fabbian e Martinelli, che segnano due gol a testa, e Bianchi e Coku, che non mancano di porre la loro firma sull'incontro. La seconda giornata saprà senz'altro dirci qualcosa di più. Sulle ambizioni reali dei Giallorossi e sulle prospettive del Pisa Academy che peraltro in alcuni frangenti della partita ha dimostrato di sapere come si imposta un giro palla efficace.

GIALLOROSSI: Pannocchia, Ermelani, Bianchi, Colucci, Testi, Fabbian, Ammannati, Rricku, Nacci, Marianelli, Balducci, Gargano, Coku. All.: Giancarlo Malattino-Francesco Latini.<br >PISA ACADEMY: Marmeggi, Macelloni, Gabbriellini, D. Fogli, Petruzzo, E. Fogli, Cavallini, De Santis, Doni, Kazazi, Forconi, Susini. All.: Gabriele Frassi.<br > ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br > RETI: autorete pro Giallorossi, Rricku 5, Bianchi, Nacci 3, Ammannati 4, Fabbian 2, Coku, Marianelli 2. Ci sar&agrave; da lavorare, si sapeva. Frassi ha davanti a s&eacute; un compito che potr&agrave; assolvere solo con la pazienza e il supporto della societ&agrave; che si &egrave; affidata a lui per rifondare il gruppo dei 2005 montopolesi: certo, subire diciannove reti all'esordio pu&ograve; rappresentare un colpo mica da ridere sul morale dei calciatori, ma quando si riparte da capo si sa che l'avvio pu&ograve; essere difficile. E il Pisa Academy ha cos&igrave; deciso, e quindi ci vorranno tempo e pazienza da parte di tutti per ottenere qualche risultato. Anche perch&eacute; l'esordio ha messo davanti i nerazzurri a una delle formazioni tecnicamente pi&ugrave; forti di categoria, quei Giallorossi di San Miniato Basso che tanto hanno fatto sognare nel girone primaverile della scorsa stagione. C'&egrave; subito gloria per Rricku che agguanta subito il vertice della classifica marcatori con le cinque reti messe a segno dopo 60' dal calcio d'inizio della stagione: la sua velocit&agrave; e la tecnica di cui &egrave; dotato mettono alle strette la difesa del Pisa Academy che alla distanza, e sulla distanza, non riesce a fermarlo, specie se non riesce a togliergli il pallone tra il primo e il secondo tocco. Ma il San Miniato Basso non &egrave; solo il proprio attaccante: Ammannati dimostra che l'estate non gli ha fatto dimenticare come ci si inserisce in mezzo all'area e segna la bellezza di quattro gol. Cinque pi&ugrave; quattro fa nove, si scavalca la met&agrave; del conto totale se si aggiunge al bottino locale l'autorete della difesa avversaria con la quale peraltro si apre l'incontro; e poi c'&egrave; gloria anche per Nacci, autore di una tripletta, Fabbian e Martinelli, che segnano due gol a testa, e Bianchi e Coku, che non mancano di porre la loro firma sull'incontro. La seconda giornata sapr&agrave; senz'altro dirci qualcosa di pi&ugrave;. Sulle ambizioni reali dei Giallorossi e sulle prospettive del Pisa Academy che peraltro in alcuni frangenti della partita ha dimostrato di sapere come si imposta un giro palla efficace.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI